PDA

View Full Version : Problema stampa copertine DVD

Cibulo
26-02-2006, 19:12
Ciao a tutti,
ho realizzato una copertina per un mio DVD, fatta tutta con photoshop e psp, seguendo le dimensioni specificate qua sotto (che sono quelle Standard, per quanto ne so):

http://utenti.lycos.it/cibulo/modello.jpg.

Ho provato a fare una stampa di prova in ufficio, utilizzando un Paint Shop Pro v.8 (un po' vecchiotto) ed una laser b/n Canon IR1600.
A parte il b/n la stampa è venuta ok, nel senso che le dimensioni sono quelle giuste, ed entra perfettamente nelle custodie DVD.

A casa, con una Epson R300 e Paint Shop Pro10 non riesco a stamparla correttamente, nel senso che non mi stampa le dimensioni reali dell'immagine, ma la stampa un po' più grande, rendendo il suo utilizzo all'interno della custodia impossibile.
Eppure nella finestra delle opzioni di stampa di PSP ho deselezionato l'opzione "Fit to page", non capisco come mai non mi stampi l'immagine nella sua dimensione effettiva :mad:
Voi come fate? Da cosa può dipendere il problema?

IspiCiosa
26-02-2006, 21:52
interesserebbe anche ame....

zmq posso farti una domanda??
è difficile usare photoshop?vorrei fare anchio una cosa del genere ma ho paura di nn riuscire a farla...

te come l'hai fatta??
posso vedere?

Cibulo
27-02-2006, 07:51
interesserebbe anche ame....

zmq posso farti una domanda??
è difficile usare photoshop?vorrei fare anchio una cosa del genere ma ho paura di nn riuscire a farla...

te come l'hai fatta??
posso vedere?
non c'è problema ;)

Ecco un esempio di una copertina che ho creato usando Photoshop.

http://utenti.lycos.it/cibulo/parques2.jpg

Photoshop non è difficilissimo, almeno per imparare a fare quello che ti serve...inoltre in rete trovi diversi tutorial. Certo, non ci metti due giorni ad imparare, devi dedicarci del tempo.

P.S.
Qualcuno intanto ha scoperto come mai con PSP10 e la Epson R300 mi modifica le dimensioni di stampa? :O

IspiCiosa
27-02-2006, 09:03
ciao
nn vorrei sbagliarmi ma credo ke la scritta in mezzo sulla striscia sia scritta storta cioè vada nell'altro senso di solito...

cmq bellissimo lavoro...
sarebbe un peccato nn riuscire a stampare....

Cibulo
01-03-2006, 11:20
:fiufiu: possibile non sia capitato a nessuno qui?