View Full Version : i-tunes, i-pod e copertine!!
g_toni_70
26-02-2006, 18:34
..con molta pazienza sto acquisendo tramite i-tunes tutta la mia collezione di CD (circa 300 e TUTTI ORIGINALI!!!). ormai sono circa ad un terzo dell'opera ma non ho ancora capito do cercare, come acquisire su i-tunes e riversare su i-pod (per la cronaca 5g a 30 gb) le copertine dei vari album. mi hanno detto che esistono software dedicati alla ricerca in internet delle varie copertine. sinceramente non saprei da che parte iniziare, ho provato e riprovato ma non ce ne sono venuto fuori..chi mi aiuta??? :cry: :cry:
Massimo87
26-02-2006, 18:40
..con molta pazienza sto acquisendo tramite i-tunes tutta la mia collezione di CD (circa 300 e TUTTI ORIGINALI!!!). ormai sono circa ad un terzo dell'opera ma non ho ancora capito do cercare, come acquisire su i-tunes e riversare su i-pod (per la cronaca 5g a 30 gb) le copertine dei vari album. mi hanno detto che esistono software dedicati alla ricerca in internet delle varie copertine. sinceramente non saprei da che parte iniziare, ho provato e riprovato ma non ce ne sono venuto fuori..chi mi aiuta??? :cry: :cry:
io ti consiglio di cercare su google images il nome del cd, oppure di andare su Amazon e copiartele, salvando l'immagine ed applicarla ad iTunes.
una volta che hai le copertine, per applicarle, apri itunes vai nella playlist, seleziona tutti i brani, tasto detro, "ottieni informazioni", vai dove c'è "illustrazione", metti il baffetto e clicca due volte sul rettangolo di fianco, seleziona l'immagine, dai ok ed aspetta che elabori le info..
ciao ;)
g_toni_70
26-02-2006, 18:47
ok..grazie!! peccato che non esistono programmi che cercano e trovano le copertine in rete..peccato perchè per gli uteni mac ho visto che esiste qualcosa di simile..
Massimo87
26-02-2006, 19:08
non sò le copertine, ma almeno i titoli contenunti in CDDB, con programmi tipo FreeRip, Nero li prendi ;)
C'è questo dedicato proprio ad iPod - http://www.ipodbank.com/album-art-search.php
Comunque, come già detto da chi mi ha preceduto, in rete basta fare una ricerca e si trovano.
ciao
io x le cover andavo su un link che mi avevano passato, ma che non trovo più...
sennò con google......
se ritrovo il link lo metto...
g_toni_70
26-02-2006, 19:52
grazie..ma un chiarimento: a che risoluzione devo salvarle? in 600 x 600 occupano non poco!! voi cosa fate?
Massimo87
26-02-2006, 20:09
grazie..ma un chiarimento: a che risoluzione devo salvarle? in 600 x 600 occupano non poco!! voi cosa fate?
tranquillo, se lo fa lui il resize ;)
per windows usa Itunes art importer ! Fa tutto lui ;)
io ho windows e fa tutto itunes....
art importer non ce l'ho (a meno che non sia già incluso in itunes...)
quindi tranquillo...anche se in origine sono dei lenzuoli te li rimpicciolisce :D :D :D
ff8mania
26-02-2006, 21:18
Consiglio spassionato: iArt
Ti costa 10 $, ma t garantisco che ne vale la pena..t parla uno che ha catalogato, messo copertine e testi alla maggior parte delle sue 17mila canzoni su itunes :)
Bye :D
Itunes rimpicciolisce e basta , itunes art importer con un semplice click cerca in rete la copertina cosa che penso faccia anche iart (che non ho mai provato)
g_toni_70
26-02-2006, 21:43
Consiglio spassionato: iArt
Ti costa 10 $, ma t garantisco che ne vale la pena..t parla uno che ha catalogato, messo copertine e testi alla maggior parte delle sue 17mila canzoni su itunes :)
Bye :D
azz...grazie!!! proverò a cercarlo!!!! ;)
Darkel83
26-02-2006, 23:41
Se hai tiger scarica la widget "amazon art" dal sito apple (pagina widget)
è la vita per le copertine dell'iPod
per windows usa Itunes art importer ! Fa tutto lui ;)
pure io uso questo programma e va che è una meraviglia!
2 click e fai tutto :D
g_toni_70
27-02-2006, 20:45
art importer è free?
si
http://www.yvg.com/itunesartimporter.shtml
io ho usato quello..ma non era proprio il max :D
g_toni_70
28-02-2006, 21:07
sentitamente ringrazio!!!!!! mi avete semplificato la vita e il mio archivio sta prendendo corpo come dico io!! azz..però alcune copertine non le trovo (alcuni cd di carosone ad esempio, un paio di battiato come "giubbe rosse", comitato "immigrato" ecc..)..arriveranno col tempo e io mi metterò a cercare in giro. comunque ho capito come funziona! grazie 1000 ancora a tutti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.