PDA

View Full Version : pvastrumento

redribbon
26-02-2006, 18:18
quando faccio il demux di un file pva con pvastrumento ottengo un file video e un file audio con scritto nel nome del file il ritardo dell'audio. Pvastrumento fixa da solo questo ritardo o devo essere io che in qualche modo quando riunisco audio e video compensi questo offset?

grazie :)

cral
27-02-2006, 08:58
quando faccio il demux di un file pva con pvastrumento ottengo un file video e un file audio con scritto nel nome del file il ritardo dell'audio. Pvastrumento fixa da solo questo ritardo o devo essere io che in qualche modo quando riunisco audio e video compensi questo offset?

Se usi MAKE PS ottieni subito un file unico (occhio al bitrate).
Oppure dopo il demux, io utilizzo Cuttermaran.

Se vuoi provare un' alternativa a PVA strumento, prova ProjectX (funziona in Java)
:cool:

redribbon
27-02-2006, 22:06
Se usi MAKE PS ottieni subito un file unico (occhio al bitrate).
Oppure dopo il demux, io utilizzo Cuttermaran.

Se vuoi provare un' alternativa a PVA strumento, prova ProjectX (funziona in Java)
si ok ma non mi hai risposto....

redribbon
28-02-2006, 21:59
uppete :)

cral
01-03-2006, 17:14
uppete :)

:doh: Hai ragione...
PVA è da un po' che non lo utilizzo, ma io non ho mai fatto nessuna operazione in più... ed i miei mpeg o DVD o Divx venivano ben sincronizzati in automatico, non vorrei fosse merito di Cuttermaran che tiene conto dei tempi di sfasamento durante il muxaggio.

Se acquisisco dal digitale (terrestre o satellitare):
1) demuxo con ProjectX o PVAstrumento
2) tolgo la publicità con Cuttermaran e riunisco audio e video
3) Creo i VOB con UleadMovieFactory
3bis) Lascio separati audio e video per poi creare i VOB con TMPgencDVDAuthor

Nota: il bitrate del digitale è troppo grande TMPgenc si incazza!
Lo puoi variare con le impostazioni di PVA oppure puoi usare DVDPatcher sul file mpeg

redribbon
02-03-2006, 10:16
:doh: Hai ragione...
PVA è da un po' che non lo utilizzo, ma io non ho mai fatto nessuna operazione in più... ed i miei mpeg o DVD o Divx venivano ben sincronizzati in automatico, non vorrei fosse merito di Cuttermaran che tiene conto dei tempi di sfasamento durante il muxaggio.

Se acquisisco dal digitale (terrestre o satellitare):
1) demuxo con ProjectX o PVAstrumento
2) tolgo la publicità con Cuttermaran e riunisco audio e video
3) Creo i VOB con UleadMovieFactory
3bis) Lascio separati audio e video per poi creare i VOB con TMPgencDVDAuthor

Nota: il bitrate del digitale è troppo grande TMPgenc si incazza!
Lo puoi variare con le impostazioni di PVA oppure puoi usare DVDPatcher sul file mpeg

il prossimo film che faccio proverò ad usare Cutterman !