PDA

View Full Version : Problemi mail() and PHP

Traxsung
26-02-2006, 18:05
Ho installato easyphp 1.7 ed ho installato una script che per girare gira correttamente, solomante che quando invio una mail (dallo script stesso), mi visualizza il seguente messaggio:

warning: mail(): Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in c:\programmi\easyphp1-7\www\drupal\modules\user.module on line 394.

Ho provato a cercare all'interno del file php.in la stringa smtp_port, ma nulla.

Suggerimenti??

Traxsung
26-02-2006, 19:33
Allora ho sistemato un po di cose... ma devo cmq abilitare la funzione mail() in locale. Aiutatemi!!

rdefalco
26-02-2006, 20:09
Mah non ho capito, hai il mailserver smtp in locale? Ti converrebbe trovare un programma server SMTP che consenta anche di NON inviare le mail, perché se usi lo script in locale e vuoi fare delle prove eviti di mandare decine e decine di email.

Traxsung
26-02-2006, 21:21
No, io ho installato easyphp. Devo eseguire uno script php che chiede all'utente di registarsi e qualora questo non ricordi la password, di inserire l'indirizzo email e riceverlo. Purtruppo Apache mi dice che la funzione mail() non è attivata.

cionci
27-02-2006, 16:16
Allora devi mettere l'indirizzo del server SMTP del tuo provider al posto di localhost nella direttiva SMTP di php.ini...

Traxsung
27-02-2006, 20:15
Ho messo sia il mio smtp che il pop, ma non funge. Che posso fare??

cionci
27-02-2006, 20:17
Il tuo provider necessita di autenticazione SMTP ?

pinok
27-02-2006, 20:34
Ho messo sia il mio smtp che il pop, ma non funge. Che posso fare??
Il pop non serve.
Hai per caso un firewall?
Comunque, se vuoi provare a lavorare in locale, un ottimo SMTP server free che fa anche da POP (volendo) è Mercury 32 http://www.pmail.com/ (gli stessi di Pegasus Mail).
E' molto comodo anche per non dovere riconfigurare l'SMTP sul portatile quando ci si collega a reti diverse ;)

Traxsung
27-02-2006, 21:35
il mio provider è libero. Sinceramente non credo che richieda l'autenticazione SMTP ma qualora la richiedesse... che devo fare? Impostare qualcosa in particolare?

Per pinok... no, non ho nessun firewall :muro: