PDA

View Full Version : Software free in italiano?

Mounty
26-02-2006, 18:59
Ciao a tutti,
sono un utente di NIS 2006 (se qualcuno di voi sa indicarmi come disinstallarlo completamente per favore si faccia avanti.. :cry: ) e vorrei passare ad altro di gratuito.
Premetto che non sono assolutamente uno smanettone di pc e che quindi non mi intendo molto delle configurazioni di antivirus, firewall, ecc. e per questo motivo norton mi andava bene. Leggendo però qualche discussione e relativi problemi legati a norton mi sono deciso a cambiare.
A tal proposito sapreste indicarmi i software che potrebbero sostuire norton?
Sarei intenzionato ad installare avast perchè ho letto che ha anche la scansione delle e-mail: è consigliabile ad un utente non esperto?
Inoltre che firewall gratuito in italiano mi consigliate?
Oltre ad antivirus e firewall avrei bisogno di qualcos'altro (ho già installato anche spybot e ad-aware)?
Grazie.

Mounty
26-02-2006, 19:04
Ho visto nel sondaggio che molti di voi utilizzano Sygate Personal Firewall: pur non essendo in italiano è di facile configurazione?

Inoltre sapreste dirmi le differenze tra la versione Personal e quella PRO?

andorra24
26-02-2006, 20:09
Ho visto nel sondaggio che molti di voi utilizzano Sygate Personal Firewall: pur non essendo in italiano è di facile configurazione?

Inoltre sapreste dirmi le differenze tra la versione Personal e quella PRO?
Il sygate e' un firewall molto intuitivo e semplice da usare.
Dai un'occhiata a queste guide:
http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm
http://www.megalab.it/articoli.php?id=591
http://sicurezza.html.it/articoli/articoli.asp?idcatarticoli=9&idarticoli=11 (per la versione Pro)

Mounty
27-02-2006, 14:41
Nessuno?

Sono ben accetti consigli anche su sofware a pagamento, ma in italiano...

andorra24
27-02-2006, 14:45
Nessuno?

Sono ben accetti consigli anche su sofware a pagamento, ma in italiano...
Come antivirus free in italiano c'e' avast, come antivirus a pagamento in italiano c'e' il kaspersky che e' il top o il nod32. Come antimalware in italiano c'e' ewido.

Mounty
27-02-2006, 15:13
Grazie ancora della tua disponibilità.
Di Kaspersky Personal Security Suite cosa ne pensi? Con questo prodotto (+ ewido e spibot) avrei una protezione completa?

Scusami per le mie domande ma non sono affatto espert in materia.
Grazie ancora.
Ciao

Stev-O
27-02-2006, 15:15
mi sembra buono

Mounty
27-02-2006, 15:16
mi sembra buono

Cosa reputi ottimo?

Stev-O
27-02-2006, 15:19
potresti mettere spywareblaster anche per le immunizzazioni e dotarti di router
e navigare con firefox con le estensioni di filtraggio java noscript e adblock per i popups

Mounty
27-02-2006, 15:22
potresti mettere spywareblaster anche per le immunizzazioni e dotarti di router
e navigare con firefox con le estensioni di filtraggio java noscript e adblock per i popups

Mi sembra già un po' troppo complicato per le mie conoscenze....
Il router comunque l'ho già ed è munito di firewall hardware (non so quanto conti ma comunque c'è); mi sa però che dovrò passare a firefox.
Grazie ancora.

Stev-O
27-02-2006, 15:24
allora sei già a posto praticamente ;)

andorra24
27-02-2006, 15:26
Grazie ancora della tua disponibilità.
Di Kaspersky Personal Security Suite cosa ne pensi? Con questo prodotto (+ ewido e spibot) avrei una protezione completa?

Scusami per le mie domande ma non sono affatto espert in materia.
Grazie ancora.
Ciao
Il kaspersky personal security suite ha di valido l'antivirus kaspersky che e' eccellente ma il suo firewall mi pare di ricordare che sia di modesto livello. Comunque tra non molto tempo (forse tra qualche mese) uscira' la versione definitiva di kaspersky internet security 2006 che e' un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista. Se vuoi puoi anche mettere la Personal Security Suite in attesa di fare l'upgrade con il KIS2006.

Stev-O
27-02-2006, 15:27
potresti nel frattempo anche evitare di usarlo il firewall di kis visto che sei dietro router ;)

andorra24
27-02-2006, 15:38
potresti nel frattempo anche evitare di usarlo il firewall di kis visto che sei dietro router ;)
Giusto. Potrebbe limitarsi ad usare l'ottimo kaspersky antivirus, usare ewido come antimalware, firefox per navigare ed eventualmente spywareblaster per immunizzare il sistema. E cosi e' a posto.

Mounty
27-02-2006, 16:40
Ok, grazie mi sa che passo a questa suite.
Preferisco comunque avere anche il firewall dato che il pc a volte lo utilizzo anche in un'altra rete.

Stev-O
27-02-2006, 16:44
bene :)

andorra24
27-02-2006, 16:49
Ok, grazie mi sa che passo a questa suite.
Preferisco comunque avere anche il firewall dato che il pc a volte lo utilizzo anche in un'altra rete.
Il kaspersky e' una sempre una garanzia. ;)

Stev-O
27-02-2006, 16:52
Il kaspersky e' una sempre una garanzia. ;)
come qualcun'altro :fiufiu:

Mounty
27-02-2006, 22:50
Su un pc installerò Kaspersky, già che ci sono pensavo di cambiare anche sull'altro pc e su questo pensavo di indirizzarmi su qualcosa di gratuito.
Come antivirus pensavo ad avast, come firewall ne esistono di gratuiti in italiano?

Stev-O
27-02-2006, 22:55
certamente
sygate no pero'
ma zonealarm free penso di sì