PDA

View Full Version : Ottimo software free x acquisire audio da LineIn scheda audio...

kekkus
26-02-2006, 17:56
Salve raga...allora come da titolo mi occorrerebbe un programmino semplice ma che faccia bene il suo lavoro, x acquisire, tramite la linea d'ingresso della mia sound blaster creative mp3+, la musica che ho sulla xbox...ho provato col registratore di suoni di windows, ma il suono nn è granchè..ho provato con il programma Audacity, ma il file wav che vado a creare risulta alquanto distorto...anche abbassando il volume della fonte audio in ingresso...qualcuno ha un buon software freeware semplice ma potente da suggerirmi x creareare file di ottima qualità?
Grazie a tutti x le risp :)

mister pink
26-02-2006, 22:09
Audacity è un ottimo software e mi sembra strano che abbia toppato: io l'ho usato per digitalizzare musica registrata su vecchie musicassette e devo dire che ho ottenuto dei risultati veramente buoni, addirittura migliori di quelli che mi aspettavo.

Poi, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che per evitare di distorcere il suono bisogna agire sul volume di registrazione e non su quello della fonte...

kekkus
26-02-2006, 22:44
Audacity è un ottimo software e mi sembra strano che abbia toppato: io l'ho usato per digitalizzare musica registrata su vecchie musicassette e devo dire che ho ottenuto dei risultati veramente buoni, addirittura migliori di quelli che mi aspettavo.

Poi, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che per evitare di distorcere il suono bisogna agire sul volume di registrazione e non su quello della fonte...
potresti dirmi da dove abbassi il volume su audacity?Vediamo se è quello ke ho regolato io...

mister pink
27-02-2006, 00:27
Il comando per regolare il volume di registrazione si trova sulla barra degli strumenti di audacity: è una barretta graduata con cursore situata tra un simbolo che raffigura un microfono ed il selettore della sorgente di imput.