PDA

View Full Version : LIQUIDO DENTRO/LIQUIDO FUORI????

nickclara
26-02-2006, 18:49
Raga l'impianto è megli averlo all'interno del case o fuori?.....o avere tutto dentro e il radiatore fuori?....ecc....ecc....in modo tale da avere le prestazioni migliori...

THX

*Stregatto*
26-02-2006, 19:08
Non è un fatto di prestazioni, solo di comodità, spazio e difficoltà di realizzazione

ciao

nickclara
26-02-2006, 19:19
Grande stregatto....ma nn dormi mai?.... :D :D scusa ma se metto tutto all'interno poi si riduce lo spazio e qndi il ricircolo d'aria....

elettrik
26-02-2006, 19:28
ma se usi il liquido il ricircolo d'aria anche se necessario x raffreddare parti non a liquido è meno rilevante. di solito il problema è solo lo spazio, che io non son riuscito a trovare :doh: dovendo creare una waterstation esterna!

*Stregatto*
26-02-2006, 19:32
elettrik ti ha già risposto in modo esaustivo.
Comunque con il liquido altri componenti vanno raffreddati in modo più diretto e non basta il solo ricircolo d'aria (che ci deve sempre essere), vedi appunto i mosfet della mobo.

ciao

nickclara
26-02-2006, 19:41
Indi x cui serve sempre e kmq 1 o + ventole all'interno del case?.....o bastano anke dei dissi passivi?....

*Stregatto*
26-02-2006, 19:59
A mio parere 3 ventole al massimo puoi scendere a 2

-Ventola in immissione sul frontale che raffedda anche gli hd
-Ventola in estrazione sul retro che espelle aria
-Ventola sui mosfet in caso di oc spinti

ciao

nickclara
26-02-2006, 20:14
No OC....no FAN.....dell'over nn me ne fraga 1cippa x ora.....

nickclara
26-02-2006, 20:16
Ma dite ke i pezzi dei seguenti produttori sn compatibili fra di loro?....x' ho notato ke ibris ha pompe + potenti....lunadio i radiatore e OClabs i WB.....se faccio 1mix di tutti e tre che ne esce?....

romanetto
26-02-2006, 20:17
Secondo me e' meglio un'integrazione completa del sistema a liquido nel case, meno invasiva e piu' ordinata, anche se la pompa e i componenti potrebbero dar problemi agli Hdd con le sue vibrazioni.
A livello di prestazioni le cose fondamentalmente non cambiano, se il radiatore ha le sue ventole e un buon flusso d'aria dove lo metti lo metti non cambia nulla

A mio parere 3 ventole al massimo puoi scendere a 2

-Ventola in immissione sul frontale che raffedda anche gli hd
-Ventola in estrazione sul retro che espelle aria
-Ventola sui mosfet in caso di oc spinti

ciao

Quoto
Le ventole hanno la possibilita' di essere di molto rallentate al contrario di un raffreddamento ad aria anche quelle sul radiatore, le mie le tengo a 5v per circa 700 giri/minuto rilevate sul mio rheobus.
Si puo' risparmiare una ventola mettendo dei dissipatorini (si trovano in commercio) sui mosfet, questa sezione non e' da sottovalutare nel suo raffreddamento

romanetto
26-02-2006, 20:20
Ma dite ke i pezzi dei seguenti produttori sn compatibili fra di loro?....x' ho notato ke ibris ha pompe + potenti....lunadio i radiatore e OClabs i WB.....se faccio 1mix di tutti e tre che ne esce?....

cambiano le portate specifiche per ogni costruttore, c'e' gente molto piu' ferrata e ti consiglio di postare nel thread ufficiale del raffred. a liquido in rilievo su questo argomento.
Secondo me e' meglio tutto di uno a livello di wb, mentre per i radiatori la versione value di Lunasio costa poco ed e' molto performante (IMHO come i suoi wb)

nickclara
26-02-2006, 20:23
Infatti....avevo pensato pompa e vasca Ybris....WB oclabs....e radiatore lunasio ....

*Stregatto*
26-02-2006, 20:48
Si puoi far benissimo così, ma quanto risparmi tenendo conto delle spese di spedizione di tutti e tre gli shop?

nickclara
26-02-2006, 20:51
Sinceramente nn ho fatto il calcolo....kmq penso nn risp 1caxxo anzi c perdo...infatto stavo pensando ke sarebbe 1gran caxxata....anke x' n preticando OC ke cazzo me ne frega di avere il meglio dei 3....penso ke Oclabs basti e avenzi x me...anke se 300€ di sistema nn sn poki....

*Stregatto*
26-02-2006, 21:06
300euro di impianto e non vuoi overclokkare?

PAZZO!! :D

nickclara
26-02-2006, 21:21
Nn penso c sia molto da OC ora cm ora....x2 4800+ X1900XTX...ke devo OC?.....

*Stregatto*
26-02-2006, 21:23
Si overclokka per hobby e non per necessità :D

nickclara
26-02-2006, 22:20
Giusto anke qllo...ma io x hobby gioko....OC sl x necessità..... :D :D