View Full Version : Prime95
Ho un paio di domande su sto programma, allora:
-quando prime95 è in esecuzione possiamo dire ke la cpu è in full load???
-a quale test devo aspettare per constatare le temperature??? io so arrivato al 4° e sono a 42°
-Se il pc scatta oppure è lento è una cosa normale oppure no??? xkè a me task manager mi segnala il 100% dell'utilizzo della CPU ma il pc va fluidissimo.
Ho un paio di domande su sto programma, allora:
-quando prime95 è in esecuzione possiamo dire ke la cpu è in full load???
-a quale test devo aspettare per constatare le temperature??? io so arrivato al 4° e sono a 42°
-Se il pc scatta oppure è lento è una cosa normale oppure no??? xkè a me task manager mi segnala il 100% dell'utilizzo della CPU ma il pc va fluidissimo.
per la max temp direi di utilizzare s&m o occt :D nettamente meglio se devi trovare solo la max temp.
per la fluidità del sistema si, è normale, a meno che tu nn metta in real time il processo di prime95.
ma questo programma in sostanza mette sotto stress la cpu per vedere la stabilità?
ma questo programma in sostanza mette sotto stress la cpu per vedere la stabilità?
teoricamente si. il prime95 fatto girare per diverse ore con ogni stress test senza errori ti da un ottima sicurezza sulla solidità del sistema. s&m è anch'esso per stressare la cpu ma non è come il prime. è più adatto, imho, per verificare la max temp in full.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.