PDA

View Full Version : Come collegare due alimentatori in modo che si accendano contemporaneamente??

CiAoRaGa1
26-02-2006, 17:25
Ciao a tutti,
vorrei collegare due alimentatori in modo che

1) Alimenta il vapochill + scheda madre
2) Alimenta le schede video, gli hard disk e tutte le altre periferiche.

Come posso fare in modo che premendo il pulsante di accensione si accendano entrambi gli alimentatori contemporaneamente?
Vi ringrazio per l'aiuto!! :D

ceck
26-02-2006, 18:10
Ci sono degli adattatori appositi oppure puoi usare un relè per mandare a ponte il filo verde con il nero adiacente che trovi su connettore a 20 o 24 pin dell'ali.

Ciauz :)

CiAoRaGa1
26-02-2006, 18:14
Ti ringrazio per la risposta!
Dove posso trovare gli adattatori che dici?
Grazie

aladin
26-02-2006, 18:15
Considera i cavi del connettore dalla parte dove c'è il gancio per fissarlo sulla MB;
Cominciando dall'alto hai: arancio - blu - nero - verde - nero - ecc.
Devi unire il verde dell'ali 1 con il verde dell'ali 2 (PS_ON) ed il nero che lo segue dell'ali 1 (GND) con il corrispondente nero dell'ali 2. ;)

CiAoRaGa1
26-02-2006, 18:22
Considera i cavi del connettore dalla parte dove c'è il gancio per fissarlo sulla MB;
Cominciando dall'alto hai: arancio - blu - nero - verde - nero - ecc.
Devi unire il verde dell'ali 1 con il verde dell'ali 2 (PS_ON) ed il nero che lo segue dell'ali 1 (GND) con il corrispondente nero dell'ali 2. ;)

Visto che hai lo stacker, non mi venderesti il cavo in questione? :D :D

aladin
26-02-2006, 18:26
Visto che hai lo stacker, non mi venderesti il cavo in questione? :D :D
Ma allora già eri al corrente di questa possibilità??? :mbe:
Comunque non ti serve. Puoi risolvere benissimo con due spezzoni di cavo collegandoli come ti ho detto.

CiAoRaGa1
26-02-2006, 18:32
Ma allora già eri al corrente di questa possibilità??? :mbe:
Comunque non ti serve. Puoi risolvere benissimo con due spezzoni di cavo collegandoli come ti ho detto.

ne sono venuto al corrente cercando su google e forse ho trovato un compaesano che mi vende il cavo in questione sul 3ead dello stacker :D :D
ti ringrazio per la dritta sui collegamenti!