View Full Version : disconnessioni continue
ciao a tutti!
ho da un po' di tempo un fastidioso problema che si ripresenta dopo un po' anchedopo una formattazione.
premetto che ho l'adsl e windows xp con sp1 installato.
il mio problema è che inspiegabilmente molto spesso perdo la conessione.
nn tanto quella al provider ma proprio quella di preparazione in cui il modem stabilisce una connessione.
ho installato il norton internet security e adware e spybot.
ma nn riesco a risolvere il problema.
da cosa potrebbe essere causato?
non credo il modem xkè subito dopo formattato nn mi da di questi problemi..
vi prego aiutatemi! :mc: :muro:
grazie!
....il mio problema è che inspiegabilmente molto spesso perdo la conessione.
nn tanto quella al provider ma proprio quella di preparazione in cui il modem stabilisce una connessione.
Ciao,
cosa significa esattamente questa frase? Forse intendi che si disallinea il modem? Intendo dire, non si accende fissa la lucetta "ADSL"? Oppure la spia lampeggia senza stabilizzarsi? E' un modem USB?
mauro82xte
26-02-2006, 19:52
Ciao,
cosa significa esattamente questa frase? Forse intendi che si disallinea il modem? Intendo dire, non si accende fissa la lucetta "ADSL"? Oppure la spia lampeggia senza stabilizzarsi? E' un modem USB?
mi associo... anche a me capita spesso e ho un modem usb. mi capita sia che mi si disallinei prima di stabilire una connessione sia che mi si disconnetta una volta stabilita la connessione con il server...
cosa si può fare???
è un modem usb.
intendevo dire che una volta allineato, perde comunque la connessione con il server. questo avviene al di là che faccia il login con il mio provider.
potrebbe essere un problema di alimentazione sulla porta
Ciao,
se non si allinea la portante ADSL oppure se si disallinea da sola (spia che lampeggia) molto probabilmente non dipende da problemi di virus & Co. ma da eccessiva attenuazione della linea telefonica.
Scenario 1:
abiti molto distante dalla centrale Telecom (o chi per lei), tipicamente più di 3,5 chilometri. In questo caso non c'è molto da fare :cry: se non downgradare la connessione per esempio da 4 Mbps a 640 Kbps :muro:
Scenario 2:
pur abitando abbastanza vicino alla centrale si disallinea lo stesso. In questo caso è necessaria una revisione dell'impianto telefonico interno. In particolare occorrerebbe verificare se nelle prese telefoniche c'è il famigerato condensatore "ammazza ADSL" che Telecom (allora SIP) installava negli anni '70 '80
potrebbe essere un problema di alimentazione sulla porta
Quoto, succede abbastanza spesso, specialmente con schede mamma con chipset VIA. Per verificare se può essere questo il problema, prova ad inserire un CD/DVD nel lettore e guarda un film. Se dipende dall'alimentazione USB, quando parte il CD/DVD, il surplus di alimentazione richiesto fa crollare immediatamente la portante ADSL (di solito :p )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.