Entra

View Full Version : ho problemi di codec...

mauro82xte
26-02-2006, 16:09
quando provo a far partire con il media player alcuni filmati mi dice: Impossibile riprodurre il file. Č possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file.

che devo fare?

danny2005
26-02-2006, 16:14
Le strade da seguire sono molteplici:

utilizzi vlc per aprirlo (www.videolan.org se non sbaglio)

tramite g-spot (che analizza il video) vedi quale codec ti manca e lo scarichi

installi una suite di codec come ad esempio k-lite (č una raccolta di codec, una specie di pacco formato famiglia di codec :D )

mauro82xte
26-02-2006, 16:28
Le strade da seguire sono molteplici:

utilizzi vlc per aprirlo (www.videolan.org se non sbaglio)

tramite g-spot (che analizza il video) vedi quale codec ti manca e lo scarichi

installi una suite di codec come ad esempio k-lite (č una raccolta di codec, una specie di pacco formato famiglia di codec :D )

quale strada mi consigli di intraprendere tenendo conto che non sono un genio informatico?

Mark-77
26-02-2006, 16:32
La prima. Non installare alcun codec-pack.
Controlla con Gspot con che codec č stato codificato il file e ti scarichi solo quel codec. Oppure scarica e usa VLC.

Saluti
Mark-77

mauro82xte
26-02-2006, 16:42
Controlla con Gspot con che codec č stato codificato il file e ti scarichi solo quel codec. Oppure scarica e usa VLC.

Saluti
Mark-77

sto scaricando vlc.. una volta scaricato cosa devo fare per sapere quale codec manca? e una volta saputo quale codec manca come lo trovo? :mc:

mauro82xte
26-02-2006, 17:11

Saluti
Mark-77

in poche parole come funziona sto vlc?

Mark-77
26-02-2006, 17:17
vlc č un player, non ha bisogno di scaricare codec, ha giā tutto, lo usarai al posto di media player.

Se invece vuoi vedere che codec ti manca puoi usare GSpot 2.5.2 (http://www.headbands.com/gspot/GSpot252b01.rar)

mauro82xte
26-02-2006, 18:00
vlc č un player, non ha bisogno di scaricare codec, ha giā tutto, lo usarai al posto di media player.

Se invece vuoi vedere che codec ti manca puoi usare GSpot 2.5.2 (http://www.headbands.com/gspot/GSpot252b01.rar)

quando carico il video mi parte la schermata di di vlc come se stessi riproducendo un file audio... non mi fa vedere il film... che devo fare?

danny2005
26-02-2006, 18:36
Se nemmeno vlc riesce ad aprirlo devi analizzarlo con g-spot (mark-77 ti ha linkato il sito ed analizzarlo).
Questo programma ti darā le informazioni sul codec col quale č stato fatto il video, e una volta avute queste, basterā una rapida ricerca in rete per reperire il codec.
Usare g-Spot č semplicissimo: lo installi, vai su file->apri e carichi il file e subito ti apparirā la schermata col dettaglio dei dati sul video in esame

ciauz