PDA

View Full Version : Nuovo pc:cosa mi serve?

runk
26-02-2006, 15:41
Il pc in sign mi arriverà domani e volevo sollevare una questione a proposito dei driver che mi serviranno,perchè proprio non sò quali installare e volevo un vostro consiglio!I punti fondamentali sono:

Processore:Mi serve qualcosa?
Motherboard: Devo mettere un bios diverso?se si quale e dove posso trovarlo?
Vga:Che driver devo installare per avere ottime prestazioni?

Rispondete al + presto perchè domani vorrei trovarmi avanti col lavoro che ho da fare...GRAZIE!

runk
26-02-2006, 16:46
Up...rispondete plz!

Blooms
26-02-2006, 17:07
Processore:Mi serve qualcosa? NO
Motherboard: Devo mettere un bios diverso?se si quale e dove posso trovarlo? NO
Vga:Che driver devo installare per avere ottime prestazioni? I classici

runk
26-02-2006, 17:10
Classici?io intendevo sapere quale release dei forceware dovevo mettere... :rolleyes:
sei sicuro che il bios nn vada aggiornato?

Blooms
26-02-2006, 17:17
Classici?io intendevo sapere quale release dei forceware dovevo mettere... :rolleyes:
sei sicuro che il bios nn vada aggiornato?

devi controllare quando ti arriva che versione ha su.....al 90 % ha gia quelli di maggio 2005 quindi quelli gia patchati per dualcore..

Per i driver usa quelli che trovi nel cd fornito della scheda madre.

bye

runk
26-02-2006, 17:46
ok grazie

Zermak
26-02-2006, 17:48
Per i driver usa quelli che trovi nel cd fornito della scheda madre.
no, per i driver della sk madre scaricati gli ultimi nforce dal sito ufficiale nvidia.
se utilizzerai il karajan prendi i realtek. i driver della lan marvell li trovi sul sito ufficiale marvell :)

per il processore, se utilizzerai il cool'n'quiet allora devi mettere i driver amd per il c&q. per come e dove trovare info ti rimando alla discussione ufficiale della mobo ;)

Blooms
26-02-2006, 18:23
no, per i driver della sk madre scaricati gli ultimi nforce dal sito ufficiale nvidia.
se utilizzerai il karajan prendi i realtek. i driver della lan marvell li trovi sul sito ufficiale marvell :)

per il processore, se utilizzerai il cool'n'quiet allora devi mettere i driver amd per il c&q. per come e dove trovare info ti rimando alla discussione ufficiale della mobo ;)

Avevo letto che si consigliavano i driver del cd rispetto agl'ultimi ...

Zermak
26-02-2006, 18:31
Avevo letto che si consigliavano i driver del cd rispetto agl'ultimi ...
i driver del cd son vecchissimi, i nuovi han risolto molti, moltissimi problemi.
se proprio vuole nn installa gli ide e il firewall nvidia. ma da quel che leggo adesso van bene entrambi. i driver ide li uso anch'io ;)

runk
26-02-2006, 18:35
grazie...quindi driver x chipset,audio,lan...e basta?

Zermak
26-02-2006, 21:27
grazie...quindi driver x chipset,audio,lan...e basta?
tutto il pacchetto nforce senza il network management (sarebbe il firewall nvidia, ma se vuoi puoi lasciarlo e provarlo) e senza l'audio nvidia, i driver marvell per la lan, i driver audio realtek (sempre che tu volgia utilizzare il modulo karajan) e poi il resto (sk video, mouse ecc).