Python
26-02-2006, 15:04
ciao vengo subito al sodo
mi interessa un pc nuovo ed ho individuato un modello nb e un modello desktop
il negozio che ho scelto è quello che potrebbe essere definito un centro commerciale, lo so che non sarebbe consigliabile, ma a meno che non si fonde il pc oppure non è difettato, non credo che avrò bisogno dell'assistenza tecnica di qualsiasi venditore (che cmq è a pagamento), e questo cc mi farebbe il prestito a tasso zero o prossimo allo zero, con spese di apertura pratica (25 euro)
ecco il mio dilemma nasce da queste considerazioni
- sono all'ultimo anno delle superiori, a luglio mi diplomo, poi al diciamo 40-60% cambierò città, potrebbe essere una città vicina (100 km) oppure molto lontana (mezza italia di distanza), dipende soprattutto se mi va bene uno dei due concorsi che sto facendo oppure se mi iscrivo all'uni nella città a 100 km di distanza
- per il portatile forse ho la possibilità di pagarlo 200 euro in meno, da verificare però
- finchè non mi diplomo il pc mi servirà da sostituto del desktop attuale (che so già cosa farne, visto che lo vorrebbe mia sorella)
- io non sono un grande giocatore, ma chissà che con un nuovo pc non mi venga la voglia di farmi qualche partitina ad hl2 o doom3, anche se in genere preferisco giochi di ruolo e cmq non mi accorgo (o non credo di farlo) se ci sono 30 fps o 60
dunque le mie due scelte sono queste al momento
notebook - 1299 euro
acer aspire 1692wlmi con win xp home
pentium m 740 1.73ghz fsb533 (dothan?) - 1 gb ram ddrII
ati x700 256mb - hd80gb 5400rpm
wifi - bt - dvd+-rw +dl - tft 15.4'' wide
lan - modem - tv-vga out- irda - pcmcia II
dekstop (il desktop potrei anche cambiarlo, non è detto che sia definitivamente questo)
hp pavilion t3230 con win xp home (32 bit :()
amd athlon 64 3800+ - 1 gb ram ddr
lan - firewire - memory card reader 9in1
scheda video integrata (:() nel chip ati xpress 200 , 256 mb (condivisi?)
hdd sata 250 gb 7200 rpm
lettore dvd (:()
7 usb - 3 pci (due disponibili - forse c'è il modem?)
tastiera e mouse (uao, io c'ho già il kit logitech wireless keyb + mouse)
prezzo totale 999 euro non scontabili
+ da sommare
monitor lcd acer 1916 19'' 8ms tco03 700:1 etcetc 319 euro
+
gruppo di continuità 50-100 euro
=
tot 1400 euro circa
un desktop è più comodo ed è più potente, inoltre avrei un 19'' contro il 15,4 wide, 64 bit però vanificati dall'xp home
tuttavia la sk grafica è integrata, la ram è ddr, e non ha una schifo di unità di scrittura
mi interessa un pc nuovo ed ho individuato un modello nb e un modello desktop
il negozio che ho scelto è quello che potrebbe essere definito un centro commerciale, lo so che non sarebbe consigliabile, ma a meno che non si fonde il pc oppure non è difettato, non credo che avrò bisogno dell'assistenza tecnica di qualsiasi venditore (che cmq è a pagamento), e questo cc mi farebbe il prestito a tasso zero o prossimo allo zero, con spese di apertura pratica (25 euro)
ecco il mio dilemma nasce da queste considerazioni
- sono all'ultimo anno delle superiori, a luglio mi diplomo, poi al diciamo 40-60% cambierò città, potrebbe essere una città vicina (100 km) oppure molto lontana (mezza italia di distanza), dipende soprattutto se mi va bene uno dei due concorsi che sto facendo oppure se mi iscrivo all'uni nella città a 100 km di distanza
- per il portatile forse ho la possibilità di pagarlo 200 euro in meno, da verificare però
- finchè non mi diplomo il pc mi servirà da sostituto del desktop attuale (che so già cosa farne, visto che lo vorrebbe mia sorella)
- io non sono un grande giocatore, ma chissà che con un nuovo pc non mi venga la voglia di farmi qualche partitina ad hl2 o doom3, anche se in genere preferisco giochi di ruolo e cmq non mi accorgo (o non credo di farlo) se ci sono 30 fps o 60
dunque le mie due scelte sono queste al momento
notebook - 1299 euro
acer aspire 1692wlmi con win xp home
pentium m 740 1.73ghz fsb533 (dothan?) - 1 gb ram ddrII
ati x700 256mb - hd80gb 5400rpm
wifi - bt - dvd+-rw +dl - tft 15.4'' wide
lan - modem - tv-vga out- irda - pcmcia II
dekstop (il desktop potrei anche cambiarlo, non è detto che sia definitivamente questo)
hp pavilion t3230 con win xp home (32 bit :()
amd athlon 64 3800+ - 1 gb ram ddr
lan - firewire - memory card reader 9in1
scheda video integrata (:() nel chip ati xpress 200 , 256 mb (condivisi?)
hdd sata 250 gb 7200 rpm
lettore dvd (:()
7 usb - 3 pci (due disponibili - forse c'è il modem?)
tastiera e mouse (uao, io c'ho già il kit logitech wireless keyb + mouse)
prezzo totale 999 euro non scontabili
+ da sommare
monitor lcd acer 1916 19'' 8ms tco03 700:1 etcetc 319 euro
+
gruppo di continuità 50-100 euro
=
tot 1400 euro circa
un desktop è più comodo ed è più potente, inoltre avrei un 19'' contro il 15,4 wide, 64 bit però vanificati dall'xp home
tuttavia la sk grafica è integrata, la ram è ddr, e non ha una schifo di unità di scrittura