PDA

View Full Version : Rallentamenti

Alex54
26-02-2006, 14:28
Ho già postato il problema nella sezione Schede madri, ma purtroppo non ho avuto risposte. Eccolo:
Ho un scheda madre Nvidia A8N-SLI Premium, scheda video Geforce 6600 e il PC nuovo.
Quando avvio il PC si ferma sulla schermata di loading col logo di Windows (quella nera con la bandiera colorata e i pallini blu che si muovono), per molto tempo. A volte sono minuti interi. E a volte invece va liscio. Ho disabilitato la scheda di rete Nvidia usando la Marvell perchè avevo problemi di crash risolti.

Se qualcuno ha qualche idea per capire perchè a volte debba aspettare una marea di tempo su quella schermata, sarei felice

Grazie a tutti

GiacoXp
26-02-2006, 15:56
fai ordinaria manutenzione ?

Alex54
26-02-2006, 17:10
fai ordinaria manutenzione ?

E' nuovo il pc!

O meglio, adesso ha due mesi, ma questo è un difetto che ha fatto ogni tanto dal giorno stesso che è entrato in casa.
Comunque se intenti deframmentazione, certo.

GiacoXp
26-02-2006, 17:57
la deframmentazione è una delle cose da fare ma non è l'unica http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9724950&postcount=3

Alex54
26-02-2006, 19:01
Si, capisco, ma il pc era nuovo e già lo faceva.....

Comunque al di fuori di quello che andrebbe fatto, hai qualche idea su cosa possa essere?
Quando si ferma su quella schermata la spia del disco rigido è accesa, come se stesse cercando qualcosa e non la trovasse.
Il momento che di solito non supera e ci indugia sopra sempre nella schermata di loading, è subito dopo il "thump" della scheda audio.

grazie!