PDA

View Full Version : Software x HTPC e skeda video analogico/digitale

relexion
26-02-2006, 14:23
raga ho appena finito a montare il mio primo HTPC.. p4 530 con 512 mb di ram (ke sxo di poter portare a 1 GB ma x adesso provo così..) x1300 512 mb (a sto punto era meglio risparmiare con la 256 ma mio padre ha preso questa.. :D ) ali economico da 350 W (no comment) maxtor diamondmax 10 da 200 gb (penso bastino.. alla fine + avanti ne prendo 1 altro identico :rolleyes: ) e 1 lettore e masterizzatore dvd... ah dimenticavo.. la mobo è asus p5gd1 (nn avevo le ddr2... ke considera ora come ora inutili.. ma avevo già 2 x 256 mb di ddr1 ke ho riciclato :rolleyes: ) ma ora vengono i dubbi...
devo prendere 1 skeda di aquisizione TV digitale/analogica.. abbastanza buona.. con telecomando e tutte le opzioni possibili (tipo stoppare e tornare indietro durante 1 trasmissione etc.. :D ) avevo visto la pinnacle media center 310I PCTV.. sembra avere tutto.. (il costo lo rispecchia :muro: ) ke ne pensate..
ma sopratutto.. con questo pc riesco ad avere tutte le funzioni di scaling etc..?? ho sarebbe consigliabile 1 gb di ram?
x finire in bellezza.. quali software (freeware) conoscete x avere tutte le funzioni di scaling.. mediacenter.. ritocco etc..?? ho già mediaportal visto ke ne ho sentito parlare bene ;)
grazie x l'eventuale risposta :sofico:

relexion
27-02-2006, 18:05
qualcuno ke vuol aiutarmi? :muro: :(
intanto.. uppete :Prrr:

sycret_area
27-02-2006, 21:48
a quel che ho sentito.. eviterei le pinnacle..
piuttosto mi butterei su Hauppuge. Io ho la vecchia win tv pci fm (solo analogico) sul mio computer e va molto bene. Sul "muletto" invece ho preso la win tv hvr1100 che ha sia analogico che digitale: acquisisco senza problemi in formato dvd con un athlon 1700+ core palomino e windows xp.. non dico altro. Tra l'altro, il servizio clienti di hauppauge mi ha detto che stanno sviluppando un programma per acquisire in formati diversi dal'mpeg2 da fonte digitale (vedi divx).
la hvr1300 ha il telecomando compatibile windows media center, la 1100 ha anch'essa il telecomanda ma non è compatibile.
La 1100 mi è costata 79€. Sul sito hauppauge sono indicati anche i negozi dove viene venduta in offerta.

relexion
28-02-2006, 10:13
si stavo leggendo dei problemi della pinncale con il media center (ke cmq nn ho :muro: ) ma la happuage nn sembra averne.. mi informo ora ^_^ consigli su una tastiera wireless o su un media center? :mbe:

relexion
01-03-2006, 14:24
alla fine ho preso la 310I e và ke è 1 meraviglia! :D

Matrix_On_Line
05-03-2006, 17:26
alla fine ho preso la 310I e và ke è 1 meraviglia! :D
Ciao

Ma la usi con Windows Media Center 2005? Io sto impazzendo per fargliela vedere. Ho messo il PCTV installer for Windows Media Center Edition 2005 ma non me la vede lo stesso.

Qualcuno dice che bisogna installare un programma per DVD come WinDVD o PowerDVD ma non capisco perche'!!!

Grazie
Mario