View Full Version : per kewell info, consigli, help me/us ecc. ecc......
jocondor
26-02-2006, 14:52
GRazie kewell e scusami per i modi...... " carbonari"...!!
cari amici,
il mio problema è il seguente: mio figlio è appassionato di musica classica e può visualizzare e ascoltare i canali della filodiffusione che anticamente era trasmessa attraverso il filo, mi pare, del telefono.
Il suo e il mio problema consiste nel fatto che non riesce a registrare le tracce che ascolta. Usiamo un portatile della Sony, la scheda audio è una Realtek AC97. Lui riesce a registrare ma il segnale ottenuto è molto " sporco".
Allora, e vengo alla domanda, pensavo di acquistare un dispositivo esterno , una scheda audio a tutti gli effetti, della Creative, si collega in USB 2.0, costa all'incirca 70 euro, potrebbe essere la soluzione?
In particolare, gestirebbe anche i segnali in acquisizione dal web, bypassando la scheda interna?
grazie a tutti voi e in particolare a kewell
jocondor
http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10769
Credo che questa in un portatile sia più indicata
jocondor
26-02-2006, 18:58
grazie per avere risposto, secondo te con quella scheda pcmcia si può registrare? e in buona qualità? oltre che immettere dati nella macchina?
grazie ancora sacd ! :)
un saluto per kewell
jocondor
26-02-2006, 19:18
grazie per avere risposto, secondo te con quella scheda pcmcia si può registrare? e in buona qualità? oltre che immettere dati nella macchina?
grazie ancora sacd ! :)
un saluto per kewell
:muro: :muro: :muro:
caro amico,
volevo dire che il problema non è tanto quello di registrare da una fonte esterna alla scheda e-o al portatile, tipo da una chitarra con un microfono, per esempio. La domanda è se la scheda può registrare " in entrata " da un segnale rilevato via web. Stiamo parlando di musica classica NON di brani protetti dal copyright chiaramente.
con un pc che ha fatto una brutta fine...( uno sbalzo di tensione nel condominio :cry: :cry: :cry: ) avevamo una creative live! VALUE e il pargolo
riusciva a salvare i brani che gli piacevano di più. Con il notebook non ci riesce e lui attribuisce il tutto alla diversità della scheda.
Spero di essermi spiegato, e scusami per la mia incompetenza :rolleyes:
CIAO SACD
Recordings
Record your own music and audio samples in richer, cleaner 24-bit audio quality with high-fidelity 24-bit/96kHz inputs.
Create professional quality music anywhere with ASIO 2.0 support, SoundFont® support, and hardware audio.
http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10769&nav=4
Se il pc soddisfa queste caratteristiche nn credo abbia problemi
jocondor
27-02-2006, 20:51
caro sacd,
sulle specifiche dovrebbe essere tutto OK. ( incrocio le dita...)
ho visto sul sito della creative anche un prodotto, credo analogo a quello da te consigliatomi, Sound Blaster Audigy 2 NX USB.( è una usb2.0 )
Che ne pensi? cambia solo l'interfaccia, o è meglio quella pcmcia??
GRAZIE SACD PER LA TUA DISPONIBILITA'
ciao da jocondor
caro sacd,
sulle specifiche dovrebbe essere tutto OK. ( incrocio le dita...)
ho visto sul sito della creative anche un prodotto, credo analogo a quello da te consigliatomi, Sound Blaster Audigy 2 NX USB.( è una usb2.0 )
Che ne pensi? cambia solo l'interfaccia, o è meglio quella pcmcia??
GRAZIE SACD PER LA TUA DISPONIBILITA'
ciao da jocondor
Quella è anche più versatile, ma necessita di una porta usb 2.0 , oltre alle solite caratteristiche che trovi in qella pagina.
Se nn erro va poi alimentata esternamente
Ciao,
ma tu vorresti registrare in streaming?
jocondor
01-03-2006, 12:57
credo che tu abbia colpito nel segno :D
mi pare sia così, si può fare?
un saluto per te e un altro per sacd :)
ciao, jocondor
Secondo me ti conviene cambiare programma di registrazione. Leggi le ultime pagine di questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873451
jocondor
02-03-2006, 07:10
grazie per la dritta, in ogni caso voglio specificare che gli eventuali download NON interesserebbero brani o alcunché di protetto dal DIRITTO D'AUTORE, così come so per tutti gli altri amici del forum più in gamba del globo, ovvero il nostro, GIUSTO?
Onesto vecchio John !!!!!!!!!!!!!!
jocondor saluta jewell, sacd et alii......... :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.