View Full Version : formattazione
DrZoidberg
26-02-2006, 14:14
Salve,
devo formattare il mio disco rigido ma ho dei dubbi!
Ho il disco partizionato in 2, in una partizione ho Windows Xp e nell'altra Linux!
Posso formattare solo una partizione...o devo partizionarle tutte e 2 ???
Come posso fare??
Grazie
polostation
26-02-2006, 14:48
Puoi formattarne solo una partizione, l'importante è che tu non ti sbagli! :D
Te lo dico per esperienza propria... :muro:
Magari prima fatti un backup dei dati importanti (in entrambe le partizioni), che non si sa mai, visto che comunque nella reinstallazione del SO andrai a toccare l'mbr
DrZoidberg
26-02-2006, 22:26
Si, il backup l'ho fatto!!!
Ma se formatto solo la partizione di Windows Xp , il bootloader rimane ugualmente impostato?
cioè....finita la formattazione , quando riavvio , mi si visualizzerà ancora il bootloader?
cletopolonia
26-02-2006, 22:50
si, o meglio a me è rimasto!
Si, il backup l'ho fatto!!!
Ma se formatto solo la partizione di Windows Xp , il bootloader rimane ugualmente impostato?
cioè....finita la formattazione , quando riavvio , mi si visualizzerà ancora il bootloader?
Dipende da dove è posizionato il bootloader. Occhio a non combinare disastri...
DrZoidberg
27-02-2006, 22:59
Fatto!!!
Finalmente ho formattato!!!! Volevo solo chiedervi una cosa!
Prima avevo 2 partizioni, una con Windows e l'altra con Linux! Prima di formattare, alla partizione con Linux ho installato Windows e poi con PartitionMagic ho unito le 2 partizioni e poi ho formattato!
Solo che adesso, all'avvio di Windows, mi è rimasto il bootloader che mi dici quale delle 2 partizioni di Windows avviare!!!!!
( Ovviamente se seleziono quella sbagliata, mi da errore e mi si riavvia il sistema )!
Come si imposta il bootloader di Windows Xp ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.