PDA

View Full Version : Kellogs e grassi idrogenati che 2 maroni...

adsasdhaasddeasdd
26-02-2006, 13:06
http://www.gustoblog.it/post/961/cereali

manco quelli se possono magna... :nono: :nono: :nono:

Fil9998
26-02-2006, 14:07
vabbè, se dopo 10 anni di tam tam ancora non s'è capito che Nestlè e compagni producono e vendono solo M..rda ... :muro: :muro: :muro: :muro:

hikari84
26-02-2006, 14:16
Quello che mi fa incazzare è che mettono sti cazzo di grassi idrogenati dappertutto... Dio che schifo.

hikari84
26-02-2006, 14:19
McFlurry

Kcal 408

Carboidrati 59.90

Zuccheri 52.2

Noooooo era l'unica cosa che mangiavo :cry:

francoisk
26-02-2006, 14:20
ma quanti anni volete campare????????? :doh:

hikari84
26-02-2006, 14:21

???

adsasdhaasddeasdd
26-02-2006, 14:26
Quello che mi fa incazzare è che mettono sti cazzo di grassi idrogenati dappertutto... Dio che schifo.

ceh poi io non so manco ceh roba siano qualcuno me lo sa dire esattamente

CMQ MARS TWIX KITKAT MMS SONO BLOCCHI DI GRASSO IDROGENATO + TOTALE EVITATELI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

F1R3BL4D3

il più a lungo e meglio possibile :stordita:

adsasdhaasddeasdd

Credimi è + 1 discorso di qualità della vita .

shinji_85
26-02-2006, 14:28

Io almeno vorrei seppellire mio padre...
Ancora meglio sarebbe vivere più della generazione precedente...
Ad esempio... Se mio padre campa fino ai 90... Mi auguro di vivere almeno fino a quell'età... :)

hikari84
26-02-2006, 14:29
ceh poi io non so manco ceh roba siano qualcuno me lo sa dire esattamente

Ma sono degli oli industriali tipo margarina.

F1R3BL4D3
26-02-2006, 14:35
Sono oli di scarto che vengono idrogenati (ossia gli vengono rotti i doppi legami presenti nella molecola e aggiunti atomi di H).

Sempre spazzatura è! :D

adsasdhaasddeasdd
26-02-2006, 14:36
i mars sono fatti con frittume merdoso che manco i gatti se lo leccano.

hikari84
26-02-2006, 14:38
i mars sono fatti con frittume merdoso che manco i gatti se lo leccano.

Perchè, i loro croccantini sono tanto meglio? :D ;)

Swisström
terriBBile moriremo tutti :sbonk:

Lucio Virzì
OMG! :muro:

Guardate cosa ho comprato proprio ieri, e notate il distributore dietro, sulla mia scrivania :muro: :muro:

http://img523.imageshack.us/img523/6393/dsc0016large9vj.jpg

LuVi

bluelake
26-02-2006, 14:45
OMG! :muro:

Guardate cosa ho comprato proprio ieri, e notate il distributore dietro, sulla mia scrivania :muro: :muro:

http://img523.imageshack.us/img523/6393/dsc0016large9vj.jpg

LuVi
che diavolo ci fai col vino accanto ai cereali? :mbe:

Lucio Virzì
26-02-2006, 14:46
che diavolo ci fai col vino accanto ai cereali? :mbe:

E secondo te li metto nel latte? :D:D
No, quella è una bottiglia di Graia del 2001 che mi hanno regalato con il reggivino in legno d'olivo lavorato a mano, e me la tengo sulla scrivania perchè mi piace :)

LuVi

Fil9998
26-02-2006, 15:42
ma fatevi un favore, andate in qualsiasi negozio di alimenti biologici e comperate dei fiocchi di cereali VERI, che scoprirete, hanno un gusto completamente diverso (ai più fa schifo, come la carne di animali "allevati in casa") ... ma ve ne accorgete dopo una settimana nel metabolismo che è diverso.

mauriz83
26-02-2006, 16:00
CMQ MARS TWIX KITKAT MMS SONO BLOCCHI DI GRASSO IDROGENATO + TOTALE EVITATELI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
menomale che mi fanno vomitare

Fradetti
26-02-2006, 16:13
Io di mangiare Corn Flakes non smetterò mai ;)

Mecoita
26-02-2006, 16:42
ma pure gli special k fanno schifo ? :cry:

hikari84
26-02-2006, 16:48
ma pure gli special k fanno schifo ? :cry:

TUTTO! :O

Mecoita
26-02-2006, 16:56
TUTTO! :O

beh almeno gli special K hanno meno dell'1% di grassi ... ^_^ idrogenati o no ne hanno sempre pochi :D

Composition86
26-02-2006, 17:02
Perdonate l'ignoranza, ma questi grassi idrogenati, che effetti hanno sulla salute?

Non so più che cazzo mangiare, ogni giorno esce fuori una cosa nuova, prima la mucca pazza, poi l'aviaria, poi il grano contaminato (ed il mio paese ne ha avuto una bella quantità), poi quest'altra stronzata e chissà che altra merda mi son mangiato senza saperlo. Scusate lo sfogo, ma non ci capisco più niente, un mese fa non mangiavo più il pane perchè c'era l'ocratossina, va a finire che un giorno non possiamo manco più bere l'acqua. Porca... :O :cry:

hikari84
26-02-2006, 17:06
Perdonate l'ignoranza, ma questi grassi idrogenati, che effetti hanno sulla salute?

Non so più che cazzo mangiare, ogni giorno esce fuori una cosa nuova, prima la mucca pazza, poi l'aviaria, poi il grano contaminato (ed il mio paese ne ha avuto una bella quantità), poi quest'altra stronzata e chissà che altra merda mi son mangiato senza saperlo. Scusate lo sfogo, ma non ci capisco più niente, un mese fa non mangiavo più il pane perchè c'era l'ocratossina, va a finire che un giorno non possiamo manco più bere l'acqua. Porca... :O :cry:

:sbonk:

Figurati che a momenti non possiamo nemmeno respirare perchè l'aria è inquinata! Ci stiamo distruggendo con le nostre mani... suicidio di massa e via... :O

F1R3BL4D3
26-02-2006, 17:13
... suicidio di massa e via... :O

Ma un suicidio dolce però.... :oink: :oink: :oink:

:sofico:

hikari84
26-02-2006, 17:22
Ma un suicidio dolce però.... :oink: :oink: :oink:

:sofico:

Per questo io dico sempre: scopate finchè siete in tempo, perchè dopo sarà troppo tardi huauhahuaha :O :D

F1R3BL4D3
26-02-2006, 17:36
Per questo io dico sempre: scopate finchè siete in tempo, perchè dopo sarà troppo tardi huauhahuaha :O :D

Quanta saggezza in questa donna! :O :ave:

adsasdhaasddeasdd
26-02-2006, 17:58
http://www.kelloggs.it/prodotti_extra_cioccolato.asp

RAGAZZI QUI LO SCRIVONO MA NELLA SERIE COCO NO. :confused:

A vida è samba
27-02-2006, 07:03
Allora quali sarebbero i cereali sani? :mbe:

CYRANO
27-02-2006, 07:17
pan pocia' nea graspa!

Ciaozzz

RiccardoS
27-02-2006, 07:26
pan pocia' nea graspa!

Ciaozzz

i non veneti potrebbero... come dire... "non apprezzare".

:D

ma se il problema è alla mattina, invece dei cereali e cazzate varie, magnate un paio di fette biscottate con burro e marmellata! :oink:

CYRANO
27-02-2006, 07:34
i non veneti potrebbero... come dire... "non apprezzare".

ma se il problema è alla mattina, invece dei cereali e cazzate varie, magnate un paio di fette biscottate con burro e marmellata! :oink:

oppure biscottini nel caffellatte :D

ovviamente corretto graspa :O

Ciaozzz

carloppio
27-02-2006, 10:21

Ma si... non rimane che nutrirsi con pillole e ammassi gelatinosi contenenti tutti i macronutrienti necessari! Alte concentrazioni in poco volume! Il sapore... beh, il sapore non è poi così importante! Basta condurre una vita sana e, mi raccomando, controllare assolutamente qualsiasi frazione infinitesimale di possibili sostanze poco salutari in tutto quello che mangiamo! :p

carloppio
27-02-2006, 10:24
A parte gli scherzi.... i grassi idrogenati sono presenti in moltissimi prodotti dolciari (e non) industriali. Certo, non sono il massimo per la salute e quindi non conviene prenderne in quantità eccessive. Comunque penso che se mangio qualche saccottino al cioccolato la mattina a colazione, una volta ogni tanto, non dovrei accorciare eccessivamnete la mia vita! (spero!!!)

aLLaNoN81
27-02-2006, 10:41

http://www.cibo360.it/qualita/produzione/industria/margarina.htm

Cazzo, i cereali normalmente sono l'unica cosa dolce che mangio durante la giornata, se devo levare pure quelli dalla mia dieta allora si che diventerò nervoso, altro che dieta dissociata, rischio di ammazzare qualcuno :muro:

mauriz83
27-02-2006, 11:59
presente! :D
senza burro però :)

hikari84
27-02-2006, 12:01
Comunque penso che se mangio qualche saccottino al cioccolato la mattina a colazione, una volta ogni tanto, non dovrei accorciare eccessivamnete la mia vita! (spero!!!)

L'importante è crederci! :O Scherzo dai! :D

Fil9998
27-02-2006, 12:06
pan pocia' nea graspa!

Ciaozzz

son mica tutti friul-trentin-veneti ... facciamo ... latte corretto grappa.

Fil9998
27-02-2006, 12:09
pan pocia' nea graspa!

Ciaozzz

edita: pan biscotto

a 'sto punto è nè più ne meno (grappa a parte) la mia colazione da ragazzino: pane e soppressa ... col tè ... (il latte m'ha sempre fatto schifo così come le cose dolci)

hikari84
27-02-2006, 12:11

Molto salutare anche questo. :asd:

Fil9998
27-02-2006, 12:26
panino con la frittata!

piadina con lo stracchino!

panozzo col salame!

aLLaNoN81
27-02-2006, 12:33
Se parli di marmellata artigianale ok, ma se parli di quella industriale meglio che tu non sappia quanto zucchero e quanta poca frutta ci mettano dentro... :rolleyes:

aLLaNoN81
27-02-2006, 12:34
Se la marmellata ed il burro sono fatti come si deve sono sicuramente MOLTO più salutari dei grassi idrogenati. Tutta questa demonizzazione del burro non l'ho mai capita...

carloppio
27-02-2006, 12:39
panino con la frittata!

piadina con lo stracchino!

panozzo col salame!

Cozze e nutella!

Meringhe e melanzane!

Sarde salate + yogurt ai frutti di bosco!

Composition86
27-02-2006, 19:44
Ma si... non rimane che nutrirsi con pillole e ammassi gelatinosi contenenti tutti i macronutrienti necessari! Alte concentrazioni in poco volume! Il sapore... beh, il sapore non è poi così importante! Basta condurre una vita sana e, mi raccomando, controllare assolutamente qualsiasi frazione infinitesimale di possibili sostanze poco salutari in tutto quello che mangiamo! :p
Purtroppo non è bello a dirsi, ma finiremo così... "La morte del sapore", va a finire che ho fatto l'assist per un film di fantascienza. :O

Il discorso grassi/oli idrogenati, in sintesi, è questo: aumentano l'LDL (colesterolo cattivo) e diminuiscono l'HDL (quello buono). Davvero male, sono anche più dannosi del burro e sono presenti in un sacco di roba industriale: oltre ai cereali li ho trovati pure su alcuni biscotti, ma ho paura che certe ditte preferiscono non riportare.
E manco a dirlo, oggi apro l'armadietto delle delizie e che ci trovo? Cereali Cheerios, dei blocchi di grassi idrogenati. :cry:
Ed erano anni che non compravamo più "cereali".

Un altra cosa che mi fa incxxxxe è l'amianto: distruttivo per la salute anche se a distanza di anni, molta gente che avrà passato anni in un vecchio ufficio, una vecchia scuola ecc. ecc. ecc. in cui si faceva uso di questo materiale. L'unica cosa è sperare che non sia fuoriuscito in qualche modo dalle pareti, fa male respirarne anche piccole quantità.

hikari84
27-02-2006, 19:51
Se la marmellata ed il burro sono fatti come si deve sono sicuramente MOLTO più salutari dei grassi idrogenati. Tutta questa demonizzazione del burro non l'ho mai capita...

Ma è OVVIO che è meglio il burro che il grasso idrogenato e compagnia bella.
Solo che se vogliamo mettere i puntini sulle I (e Riccardo non ha specificato se fosse Bio o meno, quindi presumo intendesse del supermercato) fette biscottate, burro e marmellata non sono più salutari dei fiocchi di cereali.
Alle fette biscottate è preferibile il pane e alla marmellata la frutta fresca.
Tutto qui! ;)

gegeg
27-02-2006, 22:45
I grassi idrogenati e la margarina sono composti industriali di sintesi, inventati all'inizio del secolo, largamente utilizzati dall'industria alimentare.
I grassi trans sono utilizzati per i seguenti motivi (puramente economici):
- costano meno dei grassi di qualità, come il burro;
- irrancidiscono molto più lentamente e quindi consentono una durata maggiore dei prodotti;
- hanno un punto di fusione più elevato rispetto ai grassi vegetali di partenza, quindi possono sostituire efficacemente il burro.
Maggiori informazioni...
Perché fanno male
I grassi idrogenati e la margarina contengono i grassi trans, che hanno i seguenti effetti sull'organismo:
- Abbassano il colesterolo HDL e alzano quello LDL
- Aumentano il rischio cardiovascolare più dei grassi saturi
- Abbassano il valore biologico del latte materno
- Causano un basso peso dei bambini alla nascita
- Aumentano i livelli di insulina in risposta a un carico glicemico
- Interferiscono con la risposta immunitaria diminuendo l'efficienza della risposta delle cellule B e aumentando la proliferazione delle cellule T
- Diminuiscono il livello di testosterone
- Inibiscono alcune reazioni enzimatiche fondamentali
- Alterano la permeabilità e la fluidità delle membrane cellulari
- Alterano la costituzione e il numero degli adipociti (cellule di deposito del grasso)
- Interferiscono con il metabolismo degli acidi grassi essenziali omega-3
- Incrementano la produzione di radicali liberi
Informazioni dettagliate in questo articolo di Roberto Albanesi, del quale riportiamo un passo significativo.
"In genere quando una sostanza è tollerata dal corpo si fissano delle dosi giornaliere accettabili (per esempio per il dolcificante aspartame è di 50 mg/kg, per il vino un paio di bicchieri al giorno ecc). Ebbene l'Institute of Medicine (IOM) of the National Academies of Sciences, Engineering, Medicine and Research Council americano ha proposto per i grassi trans un Tolerable Upper Intake Level (UL) di ZERO."
Dove si trovano
I grassi trans si trovano purtroppo in moltissimi prodotti industriali e artigianali. Tuttavia, non è difficile eliminarli completamente dalla propria alimentazione. I grassi trans li troviamo in tutti gli alimenti che riportano come dicitura tra gli ingredienti: oli vegetali idrogenati, oli vegetali parzialmente idrogenati, grassi vegetali idrogenati, grassi vegetali parzialmente idrogenati, margarina.

I seguenti prodotti di largo consumo vanno tenuti sotto controllo.
Prodotti da forno confezionati
Biscotti, brioche, focacce, crostate, torte, patatine in sacchetto ecc. Tutti riportano gli ingredienti e quindi è semplice individuare la presenza di grassi trans.
Prodotti da forno artigianali
Da tenere sotto controllo soprattutto i prodotti di pasticceria, che nel 90% dei casi fanno uso di grassi trans. Gli esercizi devono obbligatoriamente riportare in vista gli ingredienti di ciò che vendono, se non li trovate chiedeteli all'esercente e se trovate margarina o grassi idrogenati tra gli ingredienti, cambiate pasticceria. Purtroppo per gli amanti del cappuccino e brioche, noterete ben presto che sarà molto difficile trovare dei prodotti fatti con il burro e non con la margarina...
Gelati artigianali
La situazione dei gelati non è grave come quella delle pasticcerie, ma il rischio è comunque alto. Ormai quasi tutte le gelaterie fanno uso di preparati industriali che spesso contengono grassi trans, che hanno il vantaggio di far sciogliere il gelato più lentamente.
Valgono le stesse indicazioni delle pasticcerie: verificate se tra gli ingredienti ci sono i grassi trans e create una lista personale di gelaterie di qualità che non fanno uso di grassi trans.
In questo caso, fortunatamente, qualità del gelato equivale spesso a assenza di grassi trans.
Al ristorante
Oltre ovviamente ai prodotti appena descritti, che vengono serviti anche al ristorante, bisogna cercare di evitare quelle preparazioni che fanno uso probabile di margarina. Il filetto al pepe, in moltissimi ristoranti, viene cotto nella margarina. I dolci, se non sono "della casa", sono acquistati da pasticcerie industriali o artigianali che al 90% usano margarina.
Per evitare di essere visti in malo modo (ma non ne vedrei comunque il motivo), potreste chiedere la presenza di margarina nei vari piatti fingendo una allergia a tale sostanza.

gegeg
27-02-2006, 22:46
se non vi basta andate qui

http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/margarina.htm

adsasdhaasddeasdd
28-02-2006, 12:34
+ sana diarrea d mammut.

RiccardoS
28-02-2006, 12:36

perchè sghignazzi? :D

RiccardoS
28-02-2006, 12:40
Se parli di marmellata artigianale ok, ma se parli di quella industriale meglio che tu non sappia quanto zucchero e quanta poca frutta ci mettano dentro... :rolleyes:

a volte ho anche quella fatta in casa, anzi ne ho un sacco... ma sono barattoli lasciati lì dalla mia ex moglie.. credo mi andrebbero di traverso se li mangiassi ora! :D

scherzi a parte... alla mattina c'è bisogno di zuccheri, non vedo dove stia il problema. e poi mi è sempre piaciuta la confettura del supermarket :D