View Full Version : Problema con uTorrent
Di solito per il p2p uso eMule. Ho istallato uTorrent perché ho un link a un file torrent da scaricare.
Ho aggiunto il file in uTorrent. A questo punto però premendo il pulsante start non parte. Prima del titolo del file vedo un'icona col segnale di stop.
Poi vedo che i seeds (cosa sono? i pezzi in cui il file è diviso?) e i peers sono a 0.
Cos'è il DHT? In basso vedo DHT: 246 peers. E' il numero di utenti con quel determinato file?
Probabilmente è un problema di firewall. Ma come faccio a sapere se sono connesso alla rete dei torrent?
Ma come faccio a sapere se sono connesso alla rete dei torrent?
in basso al centro ci deve essere scritto
RETE OK a sinistra di DHT
in basso al centro ci deve essere scritto
RETE OK a sinistra di DHT
Ecco appunto non vedo nulla a sinistra di DHT.
e allora devi aprire le porte del firewall.
gorillone
26-02-2006, 13:24
non funziona così per i client bit torrent e utorrent è uno di questi, uno di quelli che mi piacciono meno, però; prima di tutto devi trovare il file torrent, poi scaricarlo (sono pochi Kb) poi ci fai sopra doppio click e .. vedi se ci sono altre persone attaccate; i seeds sono coloro che seminano, i leechers o peers sono gli scrocconi, cioè coloro che scaricano.
allora, nei siti seri devi avere un upload rate di un certo tipo, tradotto non puoi solo scroccare agli altri ma devi anche diffondere, altrimenti giustamente dicono che sei uno str....o e ti bannano; invece, in altri siti di warez se ne fregano tutti e fai quallo che vuoi, rimane il fatto che se tutti scroccano e nessuno semina finisce il gioco anche perchè, entro certi limiti, in più si diffonde, più veloce si va.
Io, però uso abc o azureus, che sono dei client a mio avviso migliori di utorrent che dicono consumare poche energie ma sono tutte p@lle.
c'è di bello, nei torrent che guardando i siti dei tracker (sono i server dove si appoggiano i bit torrent) controlli le cose appena uscite e, se ti nteressano, ti attacchi; non come nei peer to peer dove sei sempre in ansia se qualcuno si stacca
@matteo: grazie ora ci sono riuscito.
@gorillone: grazie per la spiegazione. Per ora provo con uTorrent semmai poi proverò azures.
Io, però uso abc o azureus, che sono dei client a mio avviso migliori di utorrent che dicono consumare poche energie ma sono tutte p@lle.
:mbe: vorrei capire come fai ad affermare certe cose.. :mbe:imho ti parla uno che ha usato azereus per parecchio tempo..e appena ne ho avuto la possibilita lo mollato subito.. :) e indovina perche? perche quando usavo azereus mi ciucciava tanta di quella ram che neanche immagini..l'unico vero pregio di azereus rispetto a utorrent e che hai una velocita di download di circa un buon 10% ma cio' non giustifica il dispendio di ram.. :stordita:
Ho un'altra domanda su uTorrent: come faccio ad importare/esportare dei torrent che non ho ancora completato? Mi serve in caso di formattazione o utilizzo di altri pc per un certo periodo.
Ho un'altra domanda su uTorrent: come faccio ad importare/esportare dei torrent che non ho ancora completato? Mi serve in caso di formattazione o utilizzo di altri pc per un certo periodo.
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.