View Full Version : Problema AVG antivirus più Firewall
Ok ragazzi, eccomi di nuovo a rompervi le pelotas.....
In ufficio sui vari pc è stato installato avg antivirus comprensivo di firewall in sostituzione del pesantissimo norton internet security 2006.
Il problema è questo: mentre col norton si poteva impostare il programma in maniera tale che ad esempio un file ricevuto da un contatto msn o scaricato con un download manager fosse automaticamente controllato dall'antivirus stesso [senza quindi scansionarlo manualmente] con avg non riesco a fare lo stesso perchè non so quale è l'eseguibile (col nis era Naw32.exe) da indicare in messenger o in getright.
Qualche idea!? Qualche suggerimento!?
Capocciate in fronte a questo rompiscatole!?
Grazie per l'attenzione!
Allora intanto ocio...perchè AVG (a parte il fatto che è meglio norton in questo caso...visto che avg è uno dei peggiori av free in circolazione...) è si Free....MA SOLO ed esclusivamente per uso PERSONALE e HOME. Indi tu che l'hai installato in ufficio...non sei in regolae hai vilolato l'accordo di licenza con grisoft... ;)
L'unico av free ad uso commerciale è clam e qualcosa del genere...ma onestamente non so come funzi ;)
Per il problema riscontrato...mi sa che non sia contemplato dall'av in questione :D ;)
Allora intanto ocio...perchè AVG (a parte il fatto che è meglio norton in questo caso...visto che avg è uno dei peggiori av free in circolazione...) è si Free....MA SOLO ed esclusivamente per uso PERSONALE e HOME. Indi tu che l'hai installato in ufficio...non sei in regolae hai vilolato l'accordo di licenza con grisoft... ;)
L'unico av free ad uso commerciale è clam e qualcosa del genere...ma onestamente non so come funzi ;)
Per il problema riscontrato...mi sa che non sia contemplato dall'av in questione :D ;)
Ma perchè, ho forse menzionato la versione free di AVG!? :muro:
Io parlavo della versione a pagamento di AVG con firewall incluso e regolarmente acquistata e registrata :D
Per quel che riguarda il "morton" prima di provare avg anche io lo ritenevo il migliore....fidati, dopo il cambio i pc schizzano letteralmente e in più l'avg rileva mondezza che il norton e altri antivirus fanno tranquillamente passare....e tra l'altro il costo dell'avg è di gran lunga al prezzo dei prodotti symantec....
Senza offese...ma non pensavo che uno, dovendo e volendo spendere per AV commerciale...comperasse AVG (con tutto il rispetto)...ma spendere per spendere, mi sarei orientato verso qualcosa di più "autorevole" ;) :D
Non ho detto che norton sia migliore in assoluto..ma rispetto ad AVG free non ho dubbi che sia così ;)
Comunque dopo averne provati tanti, posso dirti che nessuno è infallibile e spesse volte segnalano falsi positivi che ne nemmeno ti immagini, rischiando di eliminare un software (parlo proprio di software) che magari di malevolo non ha nulla ;)
Non ci sono solo avg e norton in parole povere..... ;)
afhaofhasofhaohfa
03-03-2006, 18:07
Senza offese...ma non pensavo che uno, dovendo e volendo spendere per AV commerciale...comperasse AVG (con tutto il rispetto)...ma spendere per spendere, mi sarei orientato verso qualcosa di più "autorevole" ;) :D
Non ho detto che norton sia migliore in assoluto..ma rispetto ad AVG free non ho dubbi che sia così ;)
Comunque dopo averne provati tanti, posso dirti che nessuno è infallibile e spesse volte segnalano falsi positivi che ne nemmeno ti immagini, rischiando di eliminare un software (parlo proprio di software) che magari di malevolo non ha nulla ;)
Non ci sono solo avg e norton in parole povere..... ;)
Non riesco a capire perchè mi bistrattate sempre questo povero AVG: io uso la versione pro da 2 anni (ora accoppiato ad outpost 3.5, prima a sygate 5.5 pro) e vi posso assicurare che non è affatto peggiore di altri antivirus (oltretutto la versione pro costa proprio un'inezia e gli aggiornamenti sono per 2 anni).
@ PRIERAS l'eseguibile per la scansione mi pare che sia "avgscan.exe": avendolo impostato nella gestione file di flashget (per esempio) al termine del download parte la scansione.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.