PDA

View Full Version : Domanda su ZoneAlarm

deja vu
26-02-2006, 11:42
Salve,
oggi ho installato AdAware ed il programma si e' connesso alla rete senza che il firewall in questione mi chiedesse nessuna autorizzazione. Poi sono entrato nel Program Control di zone alarm e ho visto che il programma risultava gia' configurato con i vari accessi autorizzati...E' normale ?....

Grazie

Stev-O
26-02-2006, 11:45
dovrebbe essere un software sicuro: guarda come è configurato zone

[ad aware è triste, meglio 1000 volte ewido] ;)

akasa
26-02-2006, 11:51
Salve,
oggi ho installato AdAware ed il programma si e' connesso alla rete senza che il firewall in questione mi chiedesse nessuna autorizzazione. Poi sono entrato nel Program Control di zone alarm e ho visto che il programma risultava gia' configurato con i vari accessi autorizzati...E' normale ?....

Grazie

Ciao, non uso più Zone Alarm ma se non ricordo male non chiede autorizzazioni per i programmi che riconosce come sicuri (credo abbia una sorta di database).

Fonti attendibili consigliano Ewido, meglio di Ad-Aware... ;)

ciao

deja vu
26-02-2006, 11:53
Cioe' vuoi dire che il "software sicuro" me lo lascia accedere alla rete senza chiedermi nulla ?.... ok...e come faccio a vedere se e' cosi' ?...dove devo guardare ?....

p.s. lo so che non e' un granche' adaware, ma lo utilizzo in combinata con ewido e spybot :-)

akasa
26-02-2006, 11:57
Cioe' vuoi dire che il "software sicuro" me lo lascia accedere alla rete senza chiedermi nulla ?.... ok...e come faccio a vedere se e' cosi' ?...dove devo guardare ?....

p.s. lo so che non e' un granche' adaware, ma lo utilizzo in combinata con ewido e spybot :-)

No guarda può essere anche che non sia così, non lo uso da un bel po'. Aprendo la schermata principale troverai in un sottomenu l'elenco dei programmi che accedono alla rete e i permessi che hanno (se possono sia inviare che ricevere o cose di questo genere). Lì ti rendi conto se ci son solo i programmi che hai autorizzato te o anche altri.