View Full Version : Raddrizzare un filmato
danny2005
26-02-2006, 11:10
Ho fatto 2 filmati con la fotocamera digitale; per riprendere la cantante a figura intera ho girato la fotocamera; aprendo i video ho visto che la cantante è in posizione trasversale (perchè non c'ho pensato prima? :doh: perchè non avevo mai sperimentato :D )
C'è qualche software per raddrizzare i filmati?
[Help]Come ruotare di 90 gradi un video? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1112835)
Saluti
Mark-77
Ciao siccome non dici che tipo di filmato sono i 2 video, sarà mooolto difficile risponderti.
Devi dare ulteriori informazioni, hai già acquisito i video??
Comunque è sicuramente possibile ruotare i filmati, ma il metodo ed il software da usare dipendono dal tipo di filmato.
Saluti NIGOL!!
Ho fatto 2 filmati con la fotocamera digitale; per riprendere la cantante a figura intera ho girato la fotocamera; aprendo i video ho visto che la cantante è in posizione trasversale (perchè non c'ho pensato prima? :doh: perchè non avevo mai sperimentato :D )
C'è qualche software per raddrizzare i filmati?
Perdonami... ma che tecnica è??? A parte che lo schermo televisivo non è un quadrato ma le sue dimensioni stanno tra loro in un rapporto di 4/3... ma poi, cosa pensavi di ottenere girando la fotocamera???? Scusami davvero, ma sta cosa mi lascia parecchio perplesso... :eek:
se hai una cornice 3 mt d'altezza x 4 mt di larghezza, una tela 3mt x 4mt e vuoi disegnare una figura di 4 metri in altezza, anche se giri la tela e la dipingi in verticale, per farla rientrare nella cornice dovrai girarla di nuovo, a meno che tu non conosca un sistema fisico-matematico segreto che risolve la questione... non pensi sia un po assurdo?
x Mark-77 scusami tu oggi :rotfl: :rotfl:
danny2005
26-02-2006, 13:50
Perdonami... ma che tecnica è??? A parte che lo schermo televisivo non è un quadrato ma le sue dimensioni stanno tra loro in un rapporto di 4/3... ma poi, cosa pensavi di ottenere girando la fotocamera???? Scusami davvero, ma sta cosa mi lascia parecchio perplesso... :eek:
se hai una cornice 3 mt d'altezza x 4 mt di larghezza, una tela 3mt x 4mt e vuoi disegnare una figura di 4 metri in altezza, anche se giri la tela e la dipingi in verticale, per farla rientrare nella cornice dovrai girarla di nuovo, a meno che tu non conosca un sistema fisico-matematico segreto che risolve la questione... non pensi sia un po assurdo?
Che tecnica è? Te la spiego subito: se la riprendevo orizzontalmente lasciavo fuori le cosce! :D :D
E poi i filmati andranno solo su pc, niente tv
Formato: avi
Molte grazie Mark-77; penso faccia al caso mio
danny2005
26-02-2006, 14:11
Perfetto! Ruotati verso sinistra di 90°
Altra cosa che ho imparato: non stare vicino alle casse, dato che la pressione sonora ha letteralmente mandato a putt...ne l'audio...ma vabbè, bisognava scegliere: o essere vicinissimi e fare buone riprese o più lontano con audio decente.
L'opzione vicino ma lontano dalle casse non era praticabile :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.