PDA

View Full Version : [ROMA] Vendo Modem Adsl Siemens Gigaset, modificato in un Router Dynalink RTA230

totti80
26-02-2006, 12:08
Ciao ragazzi,
per chi è interessato, vendo un modem usb/ethernet Siemens Gigaset marchiato Alice, modificato un anno fa con un nuovo firmware, che lo ha "trasformato" in un ottimo modem/router Dynalink RTA 230, come descritto in una "storica" discussione di questo forum ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=888972&page=1&pp=20&highlight=gigaset ). Dopo la modifica, andata a buon fine (ma era molto semplice!), l'ho usato per alcuni mesi con Libero (in PPPOE), collegato al mio portatile tramite cavo ethernet, con ottimi risultati. Dopo la modifica non ho provato però la connessione con il cavo usb (che necessita di nuovi driver da installare sul pc, che cmq ho in dotazione e che se volete vi invierò).
E' un prodotto ottimo se volete connettervi con il cavo ethernet. Ottimo router, stabile e veloce, con firewall integrato e gestione delle porte, e tante altre funzioni.
Lo vendo nella sua scatola originale Alice di Telecom Italia (ma funziona anche con gli altri operatori adsl), con cavo ethernet, cavo usb, cavo telefonico, alimentatore e cd d'installazione originale Alice (anche se dopo la modifica non serve a molto!), in più vi inviero i nuovi driver usb e il firmware usato per la modifica, e se volete aggiornarlo, anche l'ultimo firmware (che lo rende compatibile anche con l'Adsl 2+), con la relativa semplice procedura per aggiornarlo.
Se volete avere delle foto di questo modem/router e dei suoi accessori, potete chiedermele senza problemi, e sarete accontentati nel giro di poche ore. Basta mandarmi un'email o un mp.
Il prezzo di vendita è di 20 Euro + spese di spedizione di 9 Euro per il pacco ordinario (nei 9 Euro sono incluse anche le spese per l'imballaggio). Per il pagamento accetto la ricarica su carta postepay. Appena avvenuta la ricarica, spedirò il pacco entro 2 giorni lavorativi.
Grazie!

Ciao!

totti80
27-02-2006, 00:29
Ciao Tobruk!
Non sono proprio di Roma, abito in provincia, ma ci capito spesso per studio/lavoro.
Per le porte ti posso dire che dietro al modem/router c'è l'entrata per il cavo ethernet, quella per il cavo usb e quella per il cavo telefonico.
Non è possibile utilizzarlo in wireless.

Ciao!

totti80
01-03-2006, 17:30
Non c'è nessun altro interessato a questo modem/router???

Pif
15-03-2006, 11:38
Ciao !

potrei essere interessato , sto chiedendo info sul forum anche per uno speed touch home @ PRO , ma quel che ho letto in giro mi piace poco (problemi di sicurezza) , devo decidere.

Se puoi darmi qualche info su questo modem@router , mi serve che sia :

-Compatibile con Alice (mi spieghi bene la differenza tra PPPOE e l'altra?Alice che modalita ha?Lo potrei usare come modem usb come uso ora il fastrate 100?)

- Linux Ready, possibilmente che lo riconosca , per caso hai mai provato a farlo andare su un sistema Linux?Mi e' stato detto che i modem ethernet vengono riconosciuti senza problemi dal pinguino , sai se e' cosi?

- Nel caso dovessi collegarci piu PC , mi serve un hubetto da mettere nell ingresso ethernet giusto?Il pc linux su cui vorrei collegarlo direttamente ha una sola scheda di rete , non e' che potrei collegare questo pc al modem tramite l'USB e il secondo pc Windows tramite l'ethernet (non so, chiedo a te magari sei piu esperto ^^)

Scusa le mille domande , fammi sapere!

totti80
15-03-2006, 15:27
Ciao Pif,
mi dispiace, il modem è stato venduto 10 giorni fa.

Ciao!

Pif
15-03-2006, 16:46
:cry:

eheh ok grazie per la risposta , mi metto in cerca !!