View Full Version : Problema scheda video ATI con i giochi
Scheda Video: ATI Radeon 9600 128mb
Ho un grosso problema con i giochi: dopo qualche minuto di attività il video si blocca, però l'audio continua ad andare (ad esempio se c'è un dialogo il tizio continua a parlare, nonostante si blocchi il video) e per sbloccarlo devo riavviare il pc 'brutalmente' perchè il CTRL+ALT+Canc non funziona!
Come posso risolvere?
Se serve altro chiedete pure!
Ringrazio anticipatamente :)
hai la scheda overcloccata? le temperature come sono? hai messo gli ultimi driver? come è il resto del tuo sistema?
hai la scheda overcloccata? le temperature come sono? hai messo gli ultimi driver? come è il resto del tuo sistema?
1 - No
2 - Vedi screenshot di SpeedFan (http://img105.imageshack.us/img105/27/temp5fp.jpg)
3 - Driver Packaging Version 8.191-051028a1-027345C-ATI
CATALYST™ Version 05.11
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6583
Direct3D Version 6.14.10.0356
OpenGL Version 6.14.10.5469
CATALYST™ Control Center Version 1.2.2128.637
4 - Cosa vuoi sapere di preciso?
Capellone
26-02-2006, 13:52
la 9600 non ha il sensore di temperatura, comunque installa l'ultimo driver catalyst 6.2, e controlla che il dissipatore funzioni correttamente (la ventola gira forte, il metallo conduce il calore).
anche se non centra niente, sembra dallo screen di speedfan che hai un disco rigido al limite della temperatura accettabile.
la 9600 non ha il sensore di temperatura, comunque installa l'ultimo driver catalyst 6.2, e controlla che il dissipatore funzioni correttamente (la ventola gira forte, il metallo conduce il calore).
anche se non centra niente, sembra dallo screen di speedfan che hai un disco rigido al limite della temperatura accettabile.
Sto scaricando il driver proprio ora.
Come faccio a controllare il dissipatore?
Comunque quello della temperatura me lo aspettavo perchè il luogo dove risiede il pc è caldo.
Azz!
Mi sa che la 6.2 non è compatibile con la Radeon 9600!
Errore Catalyst 6.2 (http://img155.imageshack.us/img155/2249/atierror0uz.jpg)
Capellone
26-02-2006, 23:15
E' stracompatibilissimo, l'errore è causato da qualcos'altro; scarica Driver Cleaner, segui le istruzioni per eliminare il driver ATI e poi ripeti l'installazione del catalyst 6.2
E' stracompatibilissimo, l'errore è causato da qualcos'altro; scarica Driver Cleaner, segui le istruzioni per eliminare il driver ATI e poi ripeti l'installazione del catalyst 6.2
quoto
Capellone
27-02-2006, 17:48
e ricordati che per usare il Control center devi avere Microsoft .Net Framework installato (lo puoi scaricare con windows update).
Ho fatto tutto quello che mi avete detto, ma il problema non si decide a sparire :muro:
Qualcuno conosce dei settaggi ottimali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.