PDA

View Full Version : Aiuto installazione modem 56k usb su Ubuntu

feb81
26-02-2006, 10:33
Ciao a tutti,
scusate la completa ignoranza riguardo a Linux e dintorni. Il sistema non mi trova il modem a 56k collegato alla porta usb3. Il modem è un Trust. Non capisco come mai, se gli dico di trovare automaticamente il modem, mi dice che non riesce a farlo. Non sono riuscito a trovare il percorso del modem del driver del modem. Come faccio a farlo partire e riconoscere??? Aiuto!!! Se non ricordo male, usando Mandrake il modem me lo trovava senza problemi, ma con Ubuntu nulla da fare. Help!!!
Grazie a tutti

WebWolf
26-02-2006, 10:43
E' solo usb il modem ? Non ha la parte seriale ?

feb81
26-02-2006, 10:47
Purtroppo è solo usb. Niente parte seriale!! Non c'è nulla da fare, quindi? Anche se mi rendo conto che forse il problema non l'ho esposto benissimo. Se vado a vedere nell'elenco delle risorse, il mio modem c'è, è riconosciuto, ma quando provo a settarlo nella configurazione internet, nn lo trova. Ho provato anche ad inserire i percorsi indicati proprio nella schermata della visualizzazione delle risorse (/devices/usb3/... o qualcosa di simile, + o -!) ma niente da fare, continua a dirmi che il modem nn si trova!! :cry:

WebWolf
26-02-2006, 11:05
Hai provato a vedere nella sezione "FAQ e HOw-to", ci sono due guide per l'installazione delle connessioni PPP.

Non ricordo se sono nel 3d 'avanzati' o per 'newbs'.

Sortimo
26-02-2006, 11:17
feb81 in che modo hai cercato di installare il modem?via tool grafico o pppconfig?

ciauzzzz

feb81
26-02-2006, 11:56
feb81 in che modo hai cercato di installare il modem?via tool grafico o pppconfig?

ciauzzzz

Ho provato ad installarlo da tool grafico, credo... cioè, dalla barra in alto ho selezionato dal menu a tendina la configurazione delle reti, ho cliccato su connessione tramite modem (o qualcosa di simile)... comunque adesso corro a leggermi qualche altro post, in modo da capirci qualcosa di +...grazie a tutti x l'aiuto!! Se avete qualche consiglio in proposito x me, continuate a scrivere, tutto è ben accetto, anche x' sn seriamente intenzionato a diventare un assiduo user dei sistemi operativi Linux!