View Full Version : Nuovo Pc
Ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio su alcuni componenti che cambio.
ASUS A8N-E; Come va in overclock?
AMD 3200+ 64 VENICE Boxed ADA3200DAA4BP; Come è questa sigla in overclock?
ATI 850XT su cui non ho dubbi
ENERMAX LIBERTY 500W su cui non ho dubbi
Ultima domanda stupida. I vecchi HD UATA 133 sono compatibili con la scheda madre? Grazie a tutti
la mobo nn è male...ma una lanparty ultra-d è anni luce meglio!
x il procio andrei su un 3700+....il 3200 venice nn è adatto all'overclock,e dal tuo post mi sembra di capire che intendi farlo...
vga e aly ottimi!!!
per il fatto dell'hd nn sò...aspetta il parere di qualcuno + esperto!
ASUS A8N-E; Come va in overclock? non male anche se la dfi ultra-d è migliore
AMD 3200+ 64 VENICE Boxed ADA3200DAA4BP; Come è questa sigla in overclock? meglio un 3700 oppure un opteron 144
ATI 850XT su cui non ho dubbi ottima prendila della powercolor si overclocka molto bene
ENERMAX LIBERTY 500W su cui non ho dubbi è un finto modulare , ci sono pochi cavi in dotazione no te lo consiglio , prenditi un tagan
bye
davvero blooms?è un finto modulare?nn vorrei andare in ot ma io l ho comprato e devono darmelo oggi,potresti spiegarti meglio?
piottocentino
26-02-2006, 11:38
se ormai l'hai comprato lo terrei anche se nn è il massimo.... :)
ma che ha che non và?a me interessano le prestazioni...che poi ci siano pochi cavi nn è ke mi importi molto...
Speedy L\'originale
26-02-2006, 11:51
SE vuoi OC e non vuoi spendere 180€ xuna DFI potresti sempre prenderti una Asrock dual-sata costa ca 60€ e ti permette davverro degli ottimo oc
umho ti consiglierei un SD 3700+ oppure un opteron 146.
lascierei perdere il 144 col molti x 9 x avere certe frequenze devi salire tantissimi di bus ed da quello ne saresti limitato..
Ank'io prenderò il liberty, sicuramente ottimo come ali, come finto modulare intende dire ke ci sono dei cavi che (eternity) che hanno insieme 2 molex e 2 cavi sata..
LINK a Enermax (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=134)
io l ho preso ma devono darmelo pomeriggio...saprò dirvi di +,ma x me quel che contano sono le prestazione e la rumorosità!
Anche io consiglio cmq una asrock dual sataII,buoni oc ad un prezzo ottimo...affiancagli un 3700+ sandiego e vai alla grande!
Speedy L\'originale
26-02-2006, 12:00
Guarda ke l'Enermax liberty è sicuramente ottimo come alimentatore, molto silenzioso e dimostrato anke in certi test superiore al tagan..
Come finto modulare riguardaà i cavi eternity che contengono 2molex e 2 cavi d'alimentazione sata.
Poi X il rest è modulare come tanti altri.
http://www.enermax.it/FOTO_PICCOLE/1126703504easycabling200.jpg http://www.enermax.it/FOTO_PICCOLE/1126876273LIBERTY001redi200.jpg
se è per quello poco mi importa...mi era preso un colpo! :mad:
Non vedo l'ora che arrivi a qst punto!
Grazie speedy :D
Ayrton71
26-02-2006, 12:13
Guarda ke l'Enermax liberty è sicuramente ottimo come alimentatore, molto silenzioso e dimostrato anke in certi test superiore al tagan..
Come finto modulare riguardaà i cavi eternity che contengono 2molex e 2 cavi d'alimentazione sata.
Poi X il rest è modulare come tanti altri.
http://www.enermax.it/FOTO_PICCOLE/1126703504easycabling200.jpg http://www.enermax.it/FOTO_PICCOLE/1126876273LIBERTY001redi200.jpg
Quoto...io ho il 400W e dopo averne cambiati 2 con questo nessun problema :D
Speedy L\'originale
26-02-2006, 12:14
Non per niente andrà ad accoppiarsi alla cpu che stò cercando su asrcok dual-satat e arti freezer ;)
Hai guardato anke il link ke t ho dato nel post precedente?
Cosi vedi effettivamente cos'è questa finta modularibilità..
Forse è vero, è meno modularem xò è anke + comodo, con un cavo i 2 hd pata, con uno le ottiche, con uno la 6800le e le ventole.
Mi dispiace che attualmente nn userò i cavi sata, ma visto quanto sono piccoli..
ps. i cavi sono raccolti tutti in una comododissima borsetta in nylon ;)
visto il link!...che dire per me è ottimo anche se ancora non ho testato realmente(me lo danno nel pomeriggio)...!grande aly :sofico:
Speedy L\'originale
26-02-2006, 12:17
Quoto...io ho il 400W e dopo averne cambiati 2 con questo nessun problema :D
Ho visto la tua config e devo dire che sarà molti simile alla mia, avrò solo la cpu un pò + oc e un hd in più e se giù il 400w ti regge tutto, col 500w non dovrei avere alcun problema..
mi prendo il 500w, costa nemmeno troppo di più, ma visto che mi durerà almeno 10 anni.. ;)
Speedy L\'originale
26-02-2006, 12:23
visto il link!...che dire per me è ottimo anche se ancora non ho testato realmente(me lo danno nel pomeriggio)...!grande aly :sofico:
Sicuramente il tuo pc consumerà di più d quello che avrò io, fammi sapere come va il 500w sopratutto come rumorosità e stabilità nei voltaggi
certo!anche se nn sò se passerò oggi al montaggio....appena lo monterò,farò oc ecc...ti manderò in pvt i rislutati!
Speedy L\'originale
26-02-2006, 12:30
Perfetto, fammi sapere anke un'impressione a riguardo della rumorosità sia in idle ke sottostress, poi anke le "oscillazzioni" dei voltaggi..
io sò da chi lo ha che è poco rumoroso...molto simile ad un noisetaker...per i voltaggi ti farò sapere.
Anche io ero attirato dalla asrock però avrei + fiducia in asus. Fra queste due motherboard c'è molta differenza x l'overclock tralasciando il prezzo? Il 3700+ costa molto di + 100€ 270€...poi per quanto riguarda gli HD UATA133 sono ancora compatibili con queste schede madri?
Ayrton71
26-02-2006, 13:59
io sò da chi lo ha che è poco rumoroso...molto simile ad un noisetaker...per i voltaggi ti farò sapere.
é molto poco rumoroso,e hai visto k bella ventola termocontrollata? :D X i voltaggi parlano i risultati;nessun problema quando prima anche con ali da 500W (farlocchi) continui problemi anche con l'hdd! poi l'estetica? La verniciatura? Peccato non si veda dentro il case :(
Ayrton71
26-02-2006, 14:05
Anche io ero attirato dalla asrock però avrei + fiducia in asus. Fra queste due motherboard c'è molta differenza x l'overclock tralasciando il prezzo? Il 3700+ costa molto di + 100€ 270€...poi per quanto riguarda gli HD UATA133 sono ancora compatibili con queste schede madri?
Io ho la Dual sata e ne sono molto contento,x 61€ ! l'ho presa un po x fiducia visto k in precedenza avevo una Asrock k7s8x,e un pò xk avendo una VGA AGP nuova mi permetteva di passare in futuro a PCIx senza cambiare tutto :D In OC se la cava bene,ha limiti nel vcore e nel vdimm (ci sono anche mod da fare) ma se accoppiata a buoni proci và benissimo.Certo k accetta hdd uata133,io ne ho 1 :) nessun problema.
OK. Ma adesso mi avete fatto venire dubbi sul liberty. Visto che ho trovato il noisetaker 485w a 15€ in meno cosa ne pensate? è meno potente del liberty 500w? Grazie
OK. Ma adesso mi avete fatto venire dubbi sul liberty. Visto che ho trovato il noisetaker 485w a 15€ in meno cosa ne pensate? è meno potente del liberty 500w? Grazie
vai sul liberty senza dubbi!
Ma visto che non ho problemi di spazio all'interno del case il noisetaker è inferiore(come potenza) in maniera significante rispetto al liberty?
Ayrton71
26-02-2006, 14:18
Ma visto che non ho problemi di spazio all'interno del case il noisetaker è inferiore(come potenza) in maniera significante rispetto al liberty?
Ci stai pensando troppo;sono tutti e 2 ottimi ali,prendi quello k ti piace di piu,15€ non ti cambiano la vita.
Ci stai pensando troppo;sono tutti e 2 ottimi ali,prendi quello k ti piace di piu,15€ non ti cambiano la vita.
quoto!
Lo so,ma ora sono deciso: noisetaker 485w. Ora qualcuno per pvt mi può dire dove trovare il 3700+ San Diego a meno di 270€?
Speedy L\'originale
26-02-2006, 17:33
Se t interessa saprei trovarti la versione box a 238€ oppure la tray a 219
imho valuterei anke la modularità del liberty, inoltre se nn errò il noisetaker ne ha 2 d ventole, imho potrebbe essere + "rumoroso" x 12€ ci farei un pensierino
da oclandia costa 235 versione boxed con spese di spedizione gratis :D
Credo che se non trovo un prezzo migliore lo prendo su oclandia...
P.s. La rumorosità non è per me un problema...dunque il noisetaker non mi da problemi...
ti consiglio in tutto e per tutto oclandia(te lo dico per esperienza personale)...sono stato attirato dai prezzi e dalle spese di spedizione gratis,ma la disponibilità nn è mancata per qualsiasi problema....!
guarda che il noisetaker è fatt apposta per essere silenzioso...il liberty è un pò + rumoroso,ma di poco!
Lebron23
26-02-2006, 18:49
Ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio su alcuni componenti che cambio.
ASUS A8N-E; Come va in overclock?
AMD 3200+ 64 VENICE Boxed ADA3200DAA4BP; Come è questa sigla in overclock?
ATI 850XT su cui non ho dubbi
ENERMAX LIBERTY 500W su cui non ho dubbi
Ultima domanda stupida. I vecchi HD UATA 133 sono compatibili con la scheda madre? Grazie a tutti
fai male secondo me a nn avere dubbi sull'ali...
questo aly nn ha niente che non va fidati....
e poi guarda che hai la firma completamente fuori regola
Lebron23
26-02-2006, 19:09
questo aly nn ha niente che non va fidati....
e poi guarda che hai la firma completamente fuori regola
è un ottimo ali....ma nn può reggere il confronto con un ocz o un antec...
perkè che ha la mia firma?
Speedy L\'originale
26-02-2006, 19:12
La tua firma è irregolare, troppo lunga, prima hai postato 1 riga di post ed era molto + lunga la firma ke tutto, rende dispersiva la lettura della discussione..
Non dovrebbe essere + lunga di 3 righe a 1024x768
è un ottimo ali....ma nn può reggere il confronto con un ocz o un antec...
si ma questi costano molto di +,sopratutto a parità di watt.
vero,la tua firma nn deve superare le tre righe a 1024...
byezz
speedy anche la tua è irregolare,anche se di un sola riga... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.