View Full Version : Fastrate usb 100 e altri dubbi
Ciao a tutti. Sono un utente winzoz che desidera passare a mac, per la precisione i-mac , e vi chiedo per cortesia alcuni consigli.
Primo. Ho ADLS Alice e attualmete uso un modem Fastrate usb 100. Ho cercato di capire se ci sono problemi ad installare questo modem su imac.. non ho capito molto.. per cortesia mi confermate che è possibile collegarsi con alice adsl senza problemi e come installare il mio modem usb ?
Secondo Molto spesso vedo video formato rm ( real player ) ma da quello che ho capito su mac questo può essere un problema..ho capito male ? e quali applicativi posso utilizzare per vedere questo formato visto che real player per mac non esiste ..?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno consigliarmi
Cescone
Caesar_091
26-02-2006, 10:00
Primo. Ho ADLS Alice e attualmete uso un modem Fastrate usb 100. Ho cercato di capire se ci sono problemi ad installare questo modem su imac.. non ho capito molto.. per cortesia mi confermate che è possibile collegarsi con alice adsl senza problemi e come installare il mio modem usb ?
Fatti un piacere e prendi un modem ethernet. Anche perchè non è detto che eventuali driver per questo coso USB funzionino con i nuovi iMac Intel CoreDuo.
Secondo Molto spesso vedo video formato rm ( real player ) ma da quello che ho capito su mac questo può essere un problema..ho capito male ? e quali applicativi posso utilizzare per vedere questo formato visto che real player per mac non esiste ..?
RealPalyer per OS X esiste e funziona benissimo.
grazie Caesar_091.
Allora dimmi, se acquisto un modem ethernet problema risolto ? Nel senso che non serve installazione su mac. IL mio fine è essere online quindi lo acquisto, lo collego alla presa di rete mac, alla linea del tel ed è tutto li ? Scusa la banalità della domanda ma sto incominciando ora.
Grazie
Cescone
Caesar_091
26-02-2006, 10:23
Si, l'unica accortezza è contattare il provider nel caso in cui non dovesse funzionare. Purtroppo non tutte le centrali sono in grado di cambiare automaticamnte la pila protocollare da PPPoA(TM) [protocollo usato dai modem USB e dai router] a PPPoE(thernet) [usato dai modem ethernet e dai router].
L'unico vero problema potrebbe essere un provider che non gestisce entrambi i protocolli: in quel caso DEVI prendere un router.
Per il resto con il PPPoE o con un router così come su Windows o altri OS non avresti bisogno di nessun driver o software aggiuntivo.
Massimo87
26-02-2006, 10:58
prendi un bel D-Link 302T, gli cambi firmware ed hai un router :D
X Massimo 87 .. beh si ....io ho anche il problema che ho una rete ( domestica ) ed a quel che vedo i'mac ha solo una porta ethernet ... dovrei quindi vermanete pensare a un router .. pero' ragazzi .. so già che poi se incomincio a ragionarci su impazzisco ....cavolo è possibile che nessuno si colleghi con un banalissimo modem adl usb ad alice..? Apple non vende modem ADSL usb ? ho visto solo che vende quello a 56 k.
Poi...ho cercato su "real.com" ma, da quello che ho visto, il real player funziona solo su windows ..è possibile che mi sbagli oppure che esiste un altro visore per file vido rm che non si chiama real player ...?
Grazie ancora
Cescone
Allora:
per esperienza ti posso dire che alice ha già reso compatibili i protocolli per la connessione adsl... quindi che il modem sia usb o ethernet poco importa... il provider oggi li gestisce senza problemi e senza telefonate scomode!
Molto meglio se lo butti dalla finestra quel fastrate... è uno schifo!!!
Io per non spendere molto ho comprato il nuovo modem sempre di alice (il Pirelli)... non ha molte pretese ma funziona egregiamente!
Lo colleghi al mac... SENZA DRIVER!!! imposti la connessione con i tuoi dati utente... e vaiiii!!!! Si naviga!!!
Dimenticavo... i file RM si vedono su mac!!! Scarichi il real player per os x!!!
http://www.real.com/international/?lang=it&loc=it
Se ti colleghi a questo indirizzocon un mac allora vedi il real per os x... se lo visiti con un pc, forse vedi quello per Win!
marcoxp..grazie mille dell'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.