View Full Version : acquisto HP
maxnautico
26-02-2006, 08:07
salve a tutti!
tra pochi giorni dovrei comprare il portatile e sono orientato verso:
Hp pavilion zv6245ea
athlon 64 3200+
ram 512
hdd 80 gb
scheda video ati x200m
a 950 euro
purtroppo non sono riuscito a trovare l'utonomia della batteria(spero sia superiore alle due ore)
esiste qualcosa di meglio? avevo visto degli acer, ma in giro si dice che facciano pena (quelli di fascia bassa)
tenete conto che il budget si ferma a 1000€
grazie :)
purtroppo non sono riuscito a trovare l'autonomia della batteria(spero sia superiore alle due ore)
Il processore è buono, solo che potrebbe scaldare tanto (essendo un adattamento di cpu desktop) e consumare molta batteria: potrebbe raggiungere a fatica le 2 ore...
maxnautico
26-02-2006, 09:47
grazie per la notizia
mi sono dimenticati di dire che la batteria in dotazione è una 8 celle ioni di litio
esiste qualche software o qualche accorgimento per risparmiare energia?
serve per l'università, quindi mi limiterei ad office....
grazie per la notizia
mi sono dimenticati di dire che la batteria in dotazione è una 8 celle ioni di litio
esiste qualche software o qualche accorgimento per risparmiare energia?
serve per l'università, quindi mi limiterei ad office....
Beh, quando usi la batteria potresti downcloccare il processore, in modo da ottenere uno speedstep casalingo... Non chiedermi però come fare, non ho un AMD. Ci dovrebbe essere un programmino atto allo scopo... Poi ci dovrebbero essere altri tweaks utili per diminuire il battery draining, come diminuire la luminosità dello schermo, e altre cose per Win, ma, ti ripeto, non sono un esperto in materia... Usa la funzione cerca e/o fatti un giro sui post vecchi, per vedere se c'è già una qualche risposta ai tuoi quesiti...
maxnautico
26-02-2006, 10:43
grazie per i consigli
mi hai schiarito un bel po' le idee :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.