PDA

View Full Version : Santech o DPC? parlando di mostri

eru
26-02-2006, 07:48
Premesso che quello che cerco è fondamentalmente un desktop replacement per giocare a tutti gli ultimissimi titoli, guardando in giro ho trovato ottime configurazioni sia sui Santech che sui DPC. Mentre di Santech ho già sentito parlare bene di questi ultimi invece non ho sentito commenti eppure mi sembra offrano macchine con alta possibilità di configurazione, anche un mostro con amd fx60 e 7800gtx. Qualcuno sa dirmi se è una ditta seria come assistenza ecc?

A.L.M.
26-02-2006, 09:17
Per quanto riguarda DPC, secondo me fa dei buoni portatili, ma IMHO, non proprio a buon mercato... Comunque il Frankenstein con l'AMD FX60 dovrebbe pesare 5.8 kg!!! A quel punto io inizierei a pensare seriamente ad un desktop...
Di buono c'è che a richiesta ha la garanzia per i bad pixel...
Se non ti interessa avere per forza la GF Go 7800 GTX, ma ti basta anche una 7800 "liscia", io per la cifra che potresti spendere per Santech/DPC prenderei un Dell Inspiron 9400. Con circa 2500 € IVA incl. dovresti avere il T2600 (cioè il + veloce processore da note in commercio), 2 GB di ram a 667 Mhz, HD a 7200 rpm e assistenza a domicilio per 3 anni...

eru
26-02-2006, 10:45
Mi sembra che a livello generale come componenti siano parecchio meglio gli altri due rispetto al dell, intendiamoci io ho un 9100 insirion e sono contento , monta una 9700 pro, ma ora come ora è unutilizzabile per giochi ultimi, e tra la 7800 lischia e la gtx penso ci sia una discreta differenza. Ah i dell non sono proprio delle piume...

A.L.M.
26-02-2006, 11:06
Mi sembra che a livello generale come componenti siano parecchio meglio gli altri due rispetto al dell
A me non pare proprio: i Dell hanno i Core Duo, che sono i migliori processori per note al momento. Sicuramente a livello di cpu sono meglio dei Santech. Per quanto riguarda i DPC, continuo a rimanere della mia idea: un FX-60 è ottimo su un desktop, una mezza cavolata su un portatile. Lo chassis di quel note è lo stesso che usa anche il monster di Idea Progress: è enorme, ha persino le ventoline per la ram...
Poi hai idea di quanto scaldi e consumi una cpu del genere? I core duo, pur non essendo 64 bit (unica pecca), hanno comunque un rendimento per watt superiore alle cpu da desktop: considera che comunque un T2600 dovrebbe avere prestazioni assimilabili ad un Athlon X2 4200+ quasi in ogni tipo di applicazione (tranne che nel gaming e in qualche applicazione multimediale).
Se poi vuoi un processore veramente valido con il supporto ai 64 bit, ti consiglio di aspettare l'estate per i Turion X2 o l'inizio del 2007 con i Merom (i Core Duo a 64 bit).
tra la 7800 lischia e la gtx penso ci sia una discreta differenza.
Su questo hai ragione, ecco perchè ti chiedevo se ti interessava avere per forza la GTX. Comunque anche per questo, potresti aspettare: forse anche in Italia uscirà la nuova serie di Inspiron XPS, coi Core Duo e la 7800 GTX.
i dell non sono proprio delle piume...
Beh, i Santech pesano meno, ma i 3.6 kg di un Inspiron sono niente in confronto a 5.8 kg... Un Dell puoi ancora portarlo in giro, pur con qualche fatica, mentre un note che pesa quasi 6 chili è improponibile, a meno che tu non ti voglia ritrovare con una spalla + bassa dell'altra... :D

eru
26-02-2006, 16:54
Grazie! si infatti 6 kg + un altro paio tra alimentatore e borsa avrebbero il vantaggio di risparmiare nell'iscrizione ad una palestra ;) ero + orientato sui santech che sicuramente usciranno col DUO + 7800 gtx o 7900 anche se per ora è annunciato solo quello con la 7600 go.