PDA

View Full Version : Router ZyXEL 2602HW-61C e problemi VoIP

0b3r0n
26-02-2006, 00:52
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e, avendo avuto modo di vedere il grado di competenza di questo forum, spero proprio di riuscire ad ottenere una soluzione al mio problema.

Ho da poco acquistato un router zyxel 2602HW-61C con funzioni di VoIP e ho stipulato un contratto Sinphonia Allegro con SiADSL. Il mio problema è che in base ai dati di login fornitimi dal provider non riesco ad effettuare la registrazione del servizio VoIP presso Eutelia (il Web Configurator tenta diverse volte di registrare il mio account ma termina con il messaggio Register/Unregister Failed :muro: ).

Volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se sì come lo ha risolto...

Ciao e grazie!

alecattaz
27-03-2006, 09:21
Molto interessante l'abbinamento di questo router + Siadsl!
Purtroppo non posso aiutarti nel tuo problema ma volevo chiedere a te o altri che hanno esperienza di questa soluzione, qualche opinione in merito.
Si può finalmente disdire telecom a cuor leggero? Il servizio è efficiente o presenta problemi?

Imho questa alternativa è moooolto interessante....se avessi qualche garanzia in piu sul funzionamento la farei subito.

0b3r0n
27-03-2006, 13:47
Si può finalmente disdire telecom a cuor leggero?
Io quando ho fatto richiesta di attivazione dell'ADSL avevo già disdetto telecom da un po' di tempo. Perciò nel mio caso, al momento dell'attivazione, ho dovuto corrispondere 99 € per la modalità NO TELECOM, infine sono venuti gli operai di telecom a casa mia per riattivarmi la linea (senza alcuna spesa aggiuntiva).

Il servizio è efficiente o presenta problemi?
Sino ad ora non posso lamentarmi delle prestazioni (120-140Kb con emule e un buon download dai server web). Purtroppo, a parte il problema VoIP, devo ammettere che non mi sembrano molto organizzati a livello amministrativo e di assistenza clienti (ma sono cose che sto ancora valutando e per il momento non posso essere più preciso).

Spero di esserti stato in qualche modo utile. Ciao. ;)

0b3r0n
27-03-2006, 13:50
Sarei grato a chiunque potesse aiutarmi con il mio problema VoIP o quantomeno potesse darmi dei link utili (no ZyXEL dato che ho già provato e non sembra dare alcuna informazione utile). Grazie e ciao.