PDA

View Full Version : Volante "Microsoft Side Winder Force feeback wheel" e problemi driver su Xp Sp2

PL4N3T
25-02-2006, 23:14
ho il volante "Microsoft Side Winder Force feeback wheel" modello che si attacca alla porta giochi e Win Xp Sp2.

Ho collegato il volante al pc, acceso il pc inserito il cd del volante, cliccato sul setup ma non parte perchè da questo errore http://img114.imageshack.us/img114/5636/immagine7vd.jpg
ho anche provato ad entrare nel cd, selezionato il file Setup.exe, proprieta, compatibilità, e selezionare "esegui il progamma in modalita' compatibile windows 2000 ma niente mi continua a dare l'errore nel link di cui sopra

Ho provato ad andare sul pannello di controllo, periferiche di gioco, aggiungi, Microsoft SideWinder (rilevamento automatico) e lo vede ma ho dei problemi nella calibrazione ossia mi da l'impressione che il pc vede il volante con l'accelleratore sempre premuto al massimo

cosa posso fare ? grazie

Perfection
26-02-2006, 00:24
http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=77513 ;)

Atomix
26-02-2006, 13:04
ho il volante "Microsoft Side Winder Force feeback wheel" modello che si attacca alla porta giochi e Win Xp Sp2.

Ho collegato il volante al pc, acceso il pc inserito il cd del volante, cliccato sul setup ma non parte perchè da questo errore http://img114.imageshack.us/img114/5636/immagine7vd.jpg
ho anche provato ad entrare nel cd, selezionato il file Setup.exe, proprieta, compatibilità, e selezionare "esegui il progamma in modalita' compatibile windows 2000 ma niente mi continua a dare l'errore nel link di cui sopra

Ho provato ad andare sul pannello di controllo, periferiche di gioco, aggiungi, Microsoft SideWinder (rilevamento automatico) e lo vede ma ho dei problemi nella calibrazione ossia mi da l'impressione che il pc vede il volante con l'accelleratore sempre premuto al massimo

cosa posso fare ? grazie

Con winXP sp1 feci partire il file di installazione in modalità compatibile Win98, mi sembra ce ne siano un paio dentro la cartella del dischetto (non mi ricordo esattamente), al 4° 5° tentativo ci riuscii

EDIT: però parlavo della versione USB, ho letto solo ora che tu hai quella su porta giochi, non so se funziona

Fedeciccio
26-02-2006, 13:07
io ce l'ho e funge benissimo,tranne il cd ma tanto se vai nelle impostazione delle periferiche di gioco c'è nella lista lo selezione e va in rilevazione automatica.
Strano comunque l
ma la taratura la fai correttamente

Atomix
26-02-2006, 21:52
io ce l'ho e funge benissimo,tranne il cd ma tanto se vai nelle impostazione delle periferiche di gioco c'è nella lista lo selezione e va in rilevazione automatica.
Strano comunque l
ma la taratura la fai correttamente

ma se non usi il cd (anche nella versione porta game) mi sa che gli assi della pedaliera non li puoi separare, o sbaglio ?
Di sicuro è così nella versione USB, per giocare ci giochi, ma non puoi usare contemporaneamente freno e acceleratore

EDIT: due minuti fa ho installato il volante sul nuovo pc ed è partito tutto alla perfezione, aprendo il cd ed eseguendo 'setup' in modalità compatibile Win98, a conferma di quanto già da me scritto

PL4N3T
27-02-2006, 20:53
Quindi raga, senza parlare di aria fritta, qualcuno sa cosa fare ? :D

Perfection
27-02-2006, 21:02
Hai provato a istallare i driver che ti ho linkato ?

Atomix
02-03-2006, 13:52
Quindi raga, senza parlare di aria fritta, qualcuno sa cosa fare ? :D

Aria fritta ? :rolleyes:
Un paio di possibili soluzioni ti sono state date, ma le hai lette almeno ?