PDA

View Full Version : Cd di boot programmi ed uso

sanluc
25-02-2006, 22:45
Volevo creare dei CD di boot con programmi utili come per esempio DRIVE FITNESS TEST oppure HDD REGENERATOR.

Avevo una immagine iso e lo masterizzata con nero come se fosse un cd dati: risultato non parte

Avevo un programma in una cartella composto da cartelle e file, ho aperto nero messo cd avvio, nella finestra che si apre messo immagine (l'altra alternativa era da floppy mas la mia cartella era nel hard disk), no emulazione e velocita bassa, ma andando a trovare la sorgente trovo la cartella che aperta ti da file e cartelle che non puoi selezionare.............quindi mi fermo.

ho provato ULTRA ISO con cui è facile creare un file iso (cioè una immagine ISO giusto?) poi scrivo il file iso su cd lo metto dentro il Pc .....nulla.

ANzi, per essere precisi (dopo aver nel bios settato la partenzxa da CD rom) mi compare una schermata nera con una lineeta (-).....forse devo dare un comando? credevo fossero autoavviabili?
dove sbaglio?

grazie per i consigli
LUCIANO :muro:

xs 400
25-02-2006, 22:55
Volevo creare dei CD di boot con programmi utili come per esempio DRIVE FITNESS TEST oppure HDD REGENERATOR.

Avevo una immagine iso e lo masterizzata con nero come se fosse un cd dati: risultato non parte
....LUCIANO :muro:

Se masterizzi un'immagine ISO come file il risultato sarà... un'altra immagine ISO.

Devi usare l'opzione di Nero Scrivi immagine su disco (la trovi in Copia e Back Up dello StartSmart di nero).

A meno che non vi sia un problema nel file ISO...

Se mi posti il file di HDD REGENERATOR provo a vedere se l'immagine, una volta masterizzata, va in autostart...

sanluc
26-02-2006, 00:00
Ok come te lo posto? perche se li allego non vengono caricati (estensione file non valido), non sono esperto in Forum , dimmi tu per cortesia come fare.

Una domanda comunque: il cd di boot messo nel pc deve autoavviarsi cioè far aprire una schermata con il programma e le sue eventualòi opzioni no?

grazie luciano

caviccun
26-02-2006, 00:47
Ok come te lo posto? perche se li allego non vengono caricati (estensione file non valido), non sono esperto in Forum , dimmi tu per cortesia come fare.

Una domanda comunque: il cd di boot messo nel pc deve autoavviarsi cioè far aprire una schermata con il programma e le sue eventualòi opzioni no?

grazie luciano

a meno che non vuoi creare cd di boot particolari , un cd di boot con file di sistema DOS lo puoi creare con nero , selezionando l'opzione "Cd di boot". però devi aver inserito nel lettore del 3/5 , un dischetto di boot. questo perchè il cd di boot va a copiarsi la traccia zero del 3/5 , che come tutti sanno , da lì vengono caricati i successivi file di sistema. se fai così , vedrai che il cd parte all'avvio (ammesso che il cd sia settato nel bios , come prima periferica di boot) , altrimenti non parte perchè nella traccia zero non trova nulla , ecco perchè vedi il trattino lampeggiante , e si pianta.

.Iguana.
26-02-2006, 08:55
Magari è un pochino OT, ma mi sento di consigliarti anche Ultimate Boot CD (http://www.ultimatebootcd.com/)... magari lo troverai utile :)

xs 400
26-02-2006, 10:07
X Sanluc: hai pvt

Il consiglio di provare Ultimate Boot CD è buono, ma se l'intoppo sta nella masterizzazione di un file ISO il problema rimane.

Comunque, HDD Regenerator è un programma che ha funzioni di riparazione dell'hd senza formattarlo che altre utility non hanno...