View Full Version : domandina da neofita
airsound
25-02-2006, 22:24
chiedo venia a tutti forse sarà l'ennesima discussione aperta in merito , cmq veniamo al dunque sono possessore di un portatile acer tm291lmi centrino e volevo sapere come (se eventulamente possibile) spingerlo al max (overlclock???) ..........
grazie a tutti coloro che risponderanno
Certo che è possibile! Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1107471
In oltre puoi overcloccare anche via software (+ rischioso xò), conoscendo il chipset che monta la tua mobo e cercando la rispettiva versione di clockgen o setfsb.
ChristinaAemiliana
25-02-2006, 22:44
Dei portatili in genere si overclocca appena la scheda video. ;)
Dei portatili in genere si overclocca appena la scheda video. ;)
Mmm, permettimi di dissentire... :D
ChristinaAemiliana
25-02-2006, 22:46
Certo che è possibile! Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1107471
In oltre puoi overcloccare anche via software (+ rischioso xò), conoscendo il chipset che monta la tua mobo e cercando la rispettiva versione di clockgen o setfsb.
Ehm...hai detto niente...:D
Comunque, se vuole provarci...:p
ChristinaAemiliana
25-02-2006, 22:47
Mmm, permettimi di dissentire... :D
Ho detto "in genere" :D
Poi per carità, c'è chi overcloccherebbe pure il frullatore se potesse! :sofico:
O il cellulare :sofico: .
Vabbeh :banned:
chiedo venia a tutti forse sarà l'ennesima discussione aperta in merito , cmq veniamo al dunque sono possessore di un portatile acer tm291lmi centrino e volevo sapere come (se eventulamente possibile) spingerlo al max (overlclock???) ..........
grazie a tutti coloro che risponderanno
Comunque è vero, il portatile non si presta molto bene all'overclock per ovvi problemi di dissipazione etc, se si rompe costa molto + ripararlo perchè i pezzi vanno sostituiti in blocco etc...
Vedi tu...
Io personalmente lo tengo sempre a default anche pèerchè grandi guadagni non ce ne sono.
Ciao!
ChristinaAemiliana
25-02-2006, 22:57
Infatti, scherzi a parte, è una pratica che non consiglierei. Poi, se uno vuole farlo, lo fa a proprio rischio e pericolo. ;)
airsound
25-02-2006, 22:59
leggero il link che mia hai postato ed eventualmente valuterò la situazione .
comunque grazie per la risposta veloce :ave:
Infatti, scherzi a parte, è una pratica che non consiglierei. Poi, se uno vuole farlo, lo fa a proprio rischio e pericolo. ;)
quoto
poi se si ha un note come il mio beh che riscalda già di suo.... :rolleyes:
airsound
25-02-2006, 23:28
raga ho dato una rapida occhiata alla discussione , non ci penso nemmeno lontanamente di aprire il note , fa nulla lo lascerò cosi .... comunque grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.