PDA

View Full Version : philips 190x6..

supermazzinga
25-02-2006, 21:26
c'è un software allegato "lightframe" che serve ad impostare delle personalizzazioni di visioni. non riesco a capire se funziona. o meglio ha una funziona che permette di selezionare un riquadro particolare sul desk e poi con queste modalità si cambia la visualizzazione del requadro. il problema che non è valido per tutto lo schermo. ora mi chiedo se è normale o no

il dubbio è venuto dal fatta che questo tft si collega al pc anche con un cavo usb... che poi diventa anche passante avendo il tft un attacco usb per altre periferiche. tutto il collegamento funziona visto che se attacco qualcosa al tft la periferica viene vista...ma la domanda è se questa connessione usb serve anche al tft magari per regolare qualcosa o altro....boooo se attacco solo il tft il pnp non si attiva.

le istruzioni fanno pietà

non capisco se qualcosa non va o tutto è normale

kestral
26-02-2006, 12:04
c'è un software allegato "lightframe" che serve ad impostare delle personalizzazioni di visioni. non riesco a capire se funziona. o meglio ha una funziona che permette di selezionare un riquadro particolare sul desk e poi con queste modalità si cambia la visualizzazione del requadro. il problema che non è valido per tutto lo schermo. ora mi chiedo se è normale o no

il dubbio è venuto dal fatta che questo tft si collega al pc anche con un cavo usb... che poi diventa anche passante avendo il tft un attacco usb per altre periferiche. tutto il collegamento funziona visto che se attacco qualcosa al tft la periferica viene vista...ma la domanda è se questa connessione usb serve anche al tft magari per regolare qualcosa o altro....boooo se attacco solo il tft il pnp non si attiva.

le istruzioni fanno pietà

non capisco se qualcosa non va o tutto è normale

Purtroppo non ti posso essere di aiuto ma vorrei sapere come va questo monitor? Scie? Backlight? Angolo di visuale?

supermazzinga
27-02-2006, 09:20
ho quasi risolto tutti i misteri....il manuale fa schifo.

si vede bene come un sony
nessun eco sul video o altro
l'ho provato con i giochi e non da problemi
i film si vedono perfetti
inclinandomi di 45 gradi si vede ma cambia un po i colori come tutti i tft

meglio di questo come colori ho visto solo i sony di fascia altra ma costano di più e c'è il rischio dei pixel bruciati

la nitidezza è superiore ai samsung lg ecc.......ed uguale al sony (intendo i modelli da 500e)

molto comodo il software che permette di cambiare la modalità di visione in base alle applicazioni...appena si riesce a capire come funziona.

provato con attacco non digitale si vede al 90% di quello digitale senza distrurbi o altro.

kestral
27-02-2006, 09:33

meglio di questo come colori ho visto solo i sony di fascia altra ma costano di più e c'è il rischio dei pixel bruciati

la nitidezza è superiore ai samsung lg ecc.......ed uguale al sony (intendo i modelli da 500e)

molto comodo il software che permette di cambiare la modalità di visione in base alle applicazioni...appena si riesce a capire come funziona.

provato con attacco non digitale si vede al 90% di quello digitale senza distrurbi o altro.

ottimo :cool:

kestral
30-05-2006, 14:40

Ritorno su questo thread perché dopo tanto tempo ancora non ho comprato il monitor ma questo Philips 190X6 continua a stuzzicarmi... peccato che non riesca più a trovarlo!

Volevo farti un'altra domanda... quanto è macchinoso cambiare la sorgente da DVI a VGA e viceversa? Ho notato che non dispone di un apposito tasto :cry:

supermazzinga
30-05-2006, 19:44
devi entrare nel menu e mettere la sorgente ma se per caso tieni due pc uno per ogni connettore quello vga ha la priorita

quindi te metti dvi...riaccendi quello vga e quello vga riprende il controllo e ti incazzi. :D

kestral
30-05-2006, 20:05
devi entrare nel menu e mettere la sorgente ma se per caso tieni due pc uno per ogni connettore quello vga ha la priorita

quindi te metti dvi...riaccendi quello vga e quello vga riprende il controllo e ti incazzi. :D

Brutta cosa questa ma se il gioco vale la candela... confermi ancora le ottime impressioni e la bontà dell'acquisto? qualche nota dolente?

supermazzinga
30-05-2006, 22:48
intanto hai la garanzia zero pixel di qualsiasi tipo. io l'ho preso all'inzio solo per questo.

il refresh è perfetto in ogni siutazione

la definzione perfetta....paragonabile ai sony.

per la luminosita lo tengo a meta di tutto e va bene

poi ha funzioni speciali di sovralimentazione

ha un utliti che si mette che permette di regolare tutto il monitor dal pannello di controllo sia ati che nvidia quindi i tasti non li usi più se non per il volume delle casse integrate

puoi programmare il monitor che appena parte un programma cambia aspetti grafici di quel programma tipo photoshop ecc

kestral
30-05-2006, 23:10
intanto hai la garanzia zero pixel di qualsiasi tipo. io l'ho preso all'inzio solo per questo.

il refresh è perfetto in ogni siutazione

la definzione perfetta....paragonabile ai sony.

per la luminosita lo tengo a meta di tutto e va bene

poi ha funzioni speciali di sovralimentazione

ha un utliti che si mette che permette di regolare tutto il monitor dal pannello di controllo sia ati che nvidia quindi i tasti non li usi più se non per il volume delle casse integrate

puoi programmare il monitor che appena parte un programma cambia aspetti grafici di quel programma tipo photoshop ecc

Ok, grazie mille. Il Lightframe lo conosco... ho avuto ed ho ancora 4 monitor CRT della Philips :D