View Full Version : problema masterizzazione
Ramarro blu
25-02-2006, 20:38
Non riesco a masterizzare cd o dvd con Nero burning 6 appena acquistato.Il pc è un HP Pavilion t730 di un anno. Al momento di scrivere i dati il cassetto del lettore si apre e esce il messaggio "inserire disco vuoto nell'unita'" anche se il disco c'è ed è vuoto. :mc: Nemmeno l'assistenza in linea di HP ha risolto nulla. C'è qualcuno che può darmi una mano? :confused:
Hai provato a cambiare supporto di scrittura?
Ramarro blu
26-02-2006, 17:07
Hai provato a cambiare supporto di scrittura?
Scusami, non sono un'esperta. :) Intendi cambiare disco o lettore?
Ramarro blu
26-02-2006, 17:10
Scusami.non sono un'esperta. :) Intendi cambiare disco o lettore?
nadykkapp
26-02-2006, 18:40
Scusami.non sono un'esperta. :) Intendi cambiare disco o lettore?
il disco .... puo essere che al tuo lettore non piacciano quei DVD .... :D
Se vuoi stare tranquilla usa Verbatim certificati 16X e scrivili a 4X,una scelta affidabile e più econimica sono i TDK 8X e i SONY 8X-16X
Ramarro blu
27-02-2006, 19:04
In realtà non mi scrive neanche i Cd, che invece riesce a masterizzare con il MediaPlayer di windows. Potrebbe servire reinstallare Nero?
Nero usa i Drivers ASPI controlla se sono installati
Ciao
Ramarro blu
27-02-2006, 20:38
Scusa l'ignoranza, dove li controllo i drivers ASPI? :stordita:
Scusa l'ignoranza, dove li controllo i drivers ASPI? :stordita:
http://download.adaptec.com/software_pc/aspi/aspi_471a2.exe
Ramarro blu
27-02-2006, 23:19
Ok,scaricato... e adesso? :confused:
Ramarro blu
28-02-2006, 18:28
Aiuto, c'è qualcuno là fuori? :cry:
Nero usa i Drivers ASPI controlla se sono installati
Ciao
Io sapevo che Nero ha i suoi driver e non si appoggia agli aspi. Installarli non fa comunque male ma non credo risolva il problema.
Piuttosto come già suggerito proverei ad installare ex-novo nero, magari la versione più rodata, la 6.x.
Cosa sono e come si installano i driver ASPI è scritto nelle FAQ della sezione (faq sui lettori) ;)
Ramarro blu
02-03-2006, 19:26
Io sapevo che Nero ha i suoi driver e non si appoggia agli aspi. Installarli non fa comunque male ma non credo risolva il problema.
Piuttosto come già suggerito proverei ad installare ex-novo nero, magari la versione più rodata, la 6.x.
Cosa sono e come si installano i driver ASPI è scritto nelle FAQ della sezione (faq sui lettori) ;)
Reinstallato Nero 6, installati i driver aspi, ma niente. A questo punto ho comprato un masterizzatore esterno e ... nemmeno questo è servito a niente! Ormai dispero, comunque grazie a chi ha provato a darmi una mano.
loranz83
02-03-2006, 23:39
se conosci qualcuno di esperto nella tua zona fatti dare un'occhiata al pc, magari non è niente di grave!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.