PDA

View Full Version : Blocco del traffico e car pooling

pierpo
25-02-2006, 20:11
Domani ci sarà il Lombardia l'ennesimo blocco del traffico.

Ho scaricato dal sito della Provincia di Milano (http://www.provincia.milano.it/ambiente/aria/blocchi.shtml) , la circolare ufficiale della direttiva e ho trovato un punto interessante:

http://www.provincia.milano.it/ambiente/aria/doc/dgr_1835_2006.pdf

ma soprattuto leggete l'allegato B
http://www.provincia.milano.it/ambiente/aria/doc/dgr_22dicembre2005_n1549.pdf

leggete al paragrafo d) voce n)

Vuol dire che se rcupero due passeggeri posso circolare tranqulilamente?

Syd Barrett
25-02-2006, 21:32
Vuol dire che se rcupero due passeggeri posso circolare tranqulilamente?

L'ultima volta ha funzionato. Eravamo in 3 e ci hanno fatti passare.

wsHaRkw
26-02-2006, 07:04
E se uno c'ha solo 2 posti in macchina??? :mbe: :mbe: :mbe:

gpc
26-02-2006, 09:23
E se uno c'ha solo 2 posti in macchina??? :mbe: :mbe: :mbe:

Ma che hai, un'ape? :D

Comunque sì, se siete in tre sempre durante tutto il tragitto potete girare. Anche da noi è così: non lo sai anche con tre persone su l'auto inquina di meno? :asd:

Rossy77
26-02-2006, 09:25
Scherzi a parte--vorrei una conferma di questo per poter uscire pomeriggio coi miei

gpc
26-02-2006, 09:31
Scherzi a parte--vorrei una conferma di questo per poter uscire pomeriggio coi miei

Ripeto: qui da noi quando c'è il blocco c'è la stessa cose, se sei in tre puoi girare anche se la tua auto è una euro -4 a carbone.

lucaman
26-02-2006, 09:54
se sei in tre o più puoi circolare, una volta durante il blocco delle targhe alterne chiedemmo ad un vigile e ci confermò la cosa
ps: visto che abitavano tutti distanti abbiamo dovuto caricare a forza il fratello di un mio amico :D :D

Rossy77
26-02-2006, 10:16
non è scritto da nessuna parte e la conferma è che in giro non c'è nessuno..mi spiace ma mi sa che non si può proprio girare oggi

e quello che hai letto mi sa che si riferisce ai giorni infrasettimanali

gunno
26-02-2006, 10:36
Ripeto: qui da noi quando c'è il blocco c'è la stessa cose, se sei in tre puoi girare anche se la tua auto è una euro -4 a carbone.

da voi

gpc
26-02-2006, 11:13
da voi

A parte che tutti qui stan confermando, se nell'ordinanza il car pooling è inserito tra le deroghe, in tre si può girare.

Rossy77
26-02-2006, 12:05
veramente il car pooling è ammesso nei giorni di targhe alterne in settimana

gpc
26-02-2006, 12:08
veramente il car pooling è ammesso nei giorni di targhe alterne in settimana

Sì, questo è vero, quando c'è il blocco l'ordinanza non lo prevede nemmeno qui da noi...

Rossy77
26-02-2006, 12:10
Sì, questo è vero, quando c'è il blocco l'ordinanza non lo prevede nemmeno qui da noi...
e quindi è confermato che oggi non si può circolare

wsHaRkw
26-02-2006, 20:08
Ma che hai, un'ape? :D

Comunque sì, se siete in tre sempre durante tutto il tragitto potete girare. Anche da noi è così: non lo sai anche con tre persone su l'auto inquina di meno? :asd:

:D
no beh volevo girare col 360 spider....mi è toccato usare il cayenne...capita
:D

cmq è risaputo che i 3 si consuma meno.... :O

lnessuno
26-02-2006, 21:58
effettivamente se in una macchina si va in 3 o 4 si evita di avere 2 o 3 macchine in più sulle strade... non so se per qualche strana legge chimica la macchina inquini di meno per solidarietà, però riduci di almeno due terzi il traffico :D

gpc
26-02-2006, 22:51
effettivamente se in una macchina si va in 3 o 4 si evita di avere 2 o 3 macchine in più sulle strade... non so se per qualche strana legge chimica la macchina inquini di meno per solidarietà, però riduci di almeno due terzi il traffico :D

Dipende. Per me resta uguale: chi è che ha tre persone in casa che devono andare tutte nello stesso posto contemporaneamente? :D

Syd Barrett
26-02-2006, 22:53
Dipende. Per me resta uguale: chi è che ha tre persone in casa che devono andare tutte nello stesso posto contemporaneamente? :D

Due passeggeri mica tre :D
Comunque penso a mamma-papà-figlio che la domenica vanno a trovare i nonni per pranzo, cose del genere. La domenica è fatta di queste cose per un sacco di persone.

gpc
26-02-2006, 23:17
Due passeggeri mica tre :D
Comunque penso a mamma-papà-figlio che la domenica vanno a trovare i nonni per pranzo, cose del genere. La domenica è fatta di queste cose per un sacco di persone.

Da noi i blocchi li fanno durante la settimana... :stordita:

lnessuno
27-02-2006, 07:10

te sei una delle macchine in meno :D

cmq non è che devi per forza aere qualcuno in casa eh, puoi anche metterti d'accordo con i colleghi che abitano più o meno vicino a te (raggiungibili a piedi)... :stordita:

Syd Barrett
27-02-2006, 11:09
Da noi i blocchi li fanno durante la settimana... :stordita:

Ah, no, da noi (Milano) solo la domenica, totali.