PDA

View Full Version : dannato ipod

Sozino
25-02-2006, 21:08
salve a tutti ragazzi, ho questo problema. Ho un ipod nano che mi hanno prestato senza software di installazione, pensavo xp lo vedesse come il resto dei lettori mp3 ovvero come un unità di massa ma non è così...lo collego al pc e mi dice che la periferica ha riscontrato un errore e che è sconosciuta...sono andato in giro a cercare varie informazioni, ho quindi scaricato dal sito apple sia i tunes che il software ipod updater (che mi ha anche installato un servizio in esecuzione automatica) ma mi chiede la connessione del dispositivo,insomma, non riesco ancora a vedere il pod... ho controllato anche la formattazione del disco sul lettore che è in formato windows....insomma, non sò proprio cosa fare, ho sbagliato qualcosa? il cd che viene fornito a corredo ha qualche driver necessario per il corretto riconoscimento dell'ipod? fatemi sapere vi prego...

Massimo87
25-02-2006, 21:17
vai in DiskMode..

premi Select+Menù per 5 secondi, dopo di chè premi Select+PlayPause e dovresti entrare in DiskMode (ti appare pure sul display del nano), fatto questo collega l'iPod al PC e lancia l'updater ;)

ciao!

Sozino
26-02-2006, 16:40
grandissimo!!!proprio non potevo saperlo, calcola che se non mi davi una mano stavo ancora in alto mare!!! senti ma che mi dici di quelle patch che girano in rete per aumentare il volume in uscita? :D

Massimo87
26-02-2006, 17:14
grandissimo!!!proprio non potevo saperlo, calcola che se non mi davi una mano stavo ancora in alto mare!!! senti ma che mi dici di quelle patch che girano in rete per aumentare il volume in uscita? :D

il volume che tira fuori il mio nano mi basta :D
che io sappia, le patch cmq vanno bene solo per gli ipod fino alla 3G.. posso anche sbaglirmi però ;)

ciao!

cimberio
03-05-2006, 21:41
vai in DiskMode..

premi Select+Menù per 5 secondi, dopo di chè premi Select+PlayPause e dovresti entrare in DiskMode (ti appare pure sul display del nano), fatto questo collega l'iPod al PC e lancia l'updater ;)

ciao!

Ma seguendo la tua procedura si cancellano tutti i files presenti sull'ipod
o sbaglio :confused: :confused:

ciao

Massimo87
03-05-2006, 21:48
Ma seguendo la tua procedura si cancellano tutti i files presenti sull'ipod
o sbaglio :confused: :confused:

ciao
se fai il restore dall'updater si..

Rox87
03-05-2006, 21:53
il volume che tira fuori il mio nano mi basta :D
che io sappia, le patch cmq vanno bene solo per gli ipod fino alla 3G.. posso anche sbaglirmi però ;)

ciao!

Ti sbagli... Io o sbloccato il volume del mio nano con go pod...!!!
E' semplicissimo.....!!!!

Ciao :)

cimberio
03-05-2006, 21:56
se fai il restore dall'updater si..

Ricapitolando ho il mio ipod che non lo vede ne itunes ne windows ne i vari programmi come ipod updater, podutil, ...

secondo te quindi se faccio la procedura di restore "manuale" con i tasti, mi rimangono tutte le canzoni?

Non vorrei perderle tutte :cry: :cry:

Massimo87
03-05-2006, 21:58
Ti sbagli... Io o sbloccato il volume del mio nano con go pod...!!!
E' semplicissimo.....!!!!

Ciao :)
non lo conoscevo ancora goPod, avevo l'iPod da appena 1 settimana :D

@cimberio

ma l'iPod funziona?
prova ad entrare in DiskMode e vedere se Windows te lo riconosce almeno come Pendrive :)

cimberio
03-05-2006, 22:12
non lo conoscevo ancora goPod, avevo l'iPod da appena 1 settimana :D

@cimberio

ma l'iPod funziona?
prova ad entrare in DiskMode e vedere se Windows te lo riconosce almeno come Pendrive :)

L'ipod funziona benissimo ma come faccio a entrare in disk mode visto che itunes non lo vede?
E poi windows vede una periferica USB ma non trova i driver per installarla.
Basterebbero quelli per recuperare la musica :muro:

Massimo87
03-05-2006, 22:39
mhhh..
hai provato a reinstallare iTunes?

cimberio
03-05-2006, 22:54
si appena scaricata l'ultima versione dal sito

ora rimane fissa l'immagine non scollegare sull'ipod
anche quando lo stacco dal PC

aiuto non riesco più a fare nulla... possibile che un dispositivo si blocchi così
di punto in bianco :mad:

Massimo87
03-05-2006, 23:21
si appena scaricata l'ultima versione dal sito

ora rimane fissa l'immagine non scollegare sull'ipod
anche quando lo stacco dal PC

aiuto non riesco più a fare nulla... possibile che un dispositivo si blocchi così
di punto in bianco :mad:se hai tutte le playlist salvate su iTunes, io ti consiglio di fare un bel restore :(

shaq#32
18-05-2006, 22:54
raga! io ho lo stesso problema!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho installato tutto il software contenuto nel cd, ma non appena collego l'ipod nano al pc, mi appare la scritta "non scollegare" sull'ipod.....
il fatto è ke però windows riconosce l'ipod. infatti se vado in risorse del computer
me lo rileva!!!!
aiutatemi x favore!!!!!!!!!

Jackdaniels
19-05-2006, 06:52
raga! io ho lo stesso problema!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho installato tutto il software contenuto nel cd, ma non appena collego l'ipod nano al pc, mi appare la scritta "non scollegare" sull'ipod.....
il fatto è ke però windows riconosce l'ipod. infatti se vado in risorse del computer
me lo rileva!!!!
aiutatemi x favore!!!!!!!!!

Guarda che deve apparire quella scritta, serve per avvertire della finita sincronizzazione se lo usi in itunes con aggiornamento automatico, non vedo qual'è il tuo problema.
Ciao