View Full Version : [Alfa 159] E arrivaronoi truzzi...
*sasha ITALIA*
25-02-2006, 19:35
:cry: io gli darei diec'anni a sti qua! :mad: :asd:
http://www.159ownersclub.it/public/forum/photos/get-photo.asp?photoid=992
http://www.159ownersclub.it/public/forum/photos/get-photo.asp?photoid=993
http://www.159ownersclub.it/public/forum/photos/get-photo.asp?photoid=994
mauriz83
25-02-2006, 19:37
mamma mia :sofico: ,bhe dai è caruccia :D
Gigi 256
25-02-2006, 19:38
a me piace :) e anche tanto :)
ninja750
25-02-2006, 19:38
Dai potevano fare molto peggio :D
:doh:
*sasha ITALIA*
25-02-2006, 19:40
a me piace :) e anche tanto :)
eh beh intenditore!!! :D
F1R3BL4D3
25-02-2006, 19:41
Per un momento ho creduto avesse avuto un incidente! :mbe:
Poi la triste verità..... :doh:
Gigi 256
25-02-2006, 19:45
eh beh intenditore!!! :D
beh dai FORSE :D hanno un po esagerato, ma la 159 è talmente bella che nn riesco prorpio a nn farmela piacere :D
zanardi84
25-02-2006, 19:49
Che figata!
Sarò Tamarro Inside, ma questa è proprio bella!
Beh ma sono solo dei rendering, aspettate qualche mese e vedrede cosa arriverà su base Brera dalla Germania :asd:
Loro sì che sono dei truzzi inside.
leox@mitoalfaromeo
25-02-2006, 20:02
in rappresentanza del sito da cui le foro sono linkate farò in modo che vengano fatte immediatamente sparire dal server!!!!!
se proprio vogliamo "tunizzare" la 159 (anche se sono del parere che un'alfa è sacra così come nasce) diciamo che almeno bisogna farlo bene..
cioè così:
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=171&posts=10
davanti è brutta forte, dietro pare uscita da need for speed most wanted :asd:
Capirossi
25-02-2006, 20:07
Non scorgo i neon . :D
Info sul motore ? :)
Sicuramente monterà un wankel diesel :cool: ! :D
Capirossi
25-02-2006, 20:28
Sicuramente monterà un wankel diesel :cool: ! :D
Proprio sicuro ? :O :D
leox@mitoalfaromeo
25-02-2006, 20:30
eh.. magari anche un wankel a idrogeno...
Capirossi
25-02-2006, 20:32
Chiedi troppo , già non si raccapezzano con i cambi . :asd:
leox@mitoalfaromeo
25-02-2006, 20:47
Chiedi troppo , già non si raccapezzano con i cambi . :asd:
toh un lettore di autoblog!!!!
sarò tamarro ma è troppo bella :eek: :eek: :sbavvv:
bellissima, ma che vuol dire tamarro ?
Si trasforma in un razzo missile, coi circuiti di mille valvole, con i quadrilateri sprinta e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
:nono:
leox@mitoalfaromeo
26-02-2006, 00:32
qualcosa contro i quadrilateri?
Bello il posteriore, l'anteriore oddio... ha quelle due bocche enormi che non mi piacciono molto mentre sui lati la presa d'aria l'avrei fatta solo al posteriore
però nel complesso non è male :)
ma non si vergogna la gente ad andar via con un' accozzaglia del genere?
la 159 è l' unica alfa che mi piace (...e se lo dico io che è bella... :D ), ma conciata così è veramente agghiacciante. :( :nono:
bellissima, ma che vuol dire tamarro ?
tascio, o truzzo :D :sofico:
tascio, o truzzo :D :sofico:
e tascio o truzzo che vuol dire :(
è un concetto complicato da esprimere :sofico: :sofico: ,che può assumere diversi significati :sofico:
in questo caso della 159,vuol dire che è,diciamo,"esagerata"
ironmanu
26-02-2006, 10:43
e tascio o truzzo che vuol dire :(
un definizione precisa nn la so.
Il truzzo è quello che fa motivo della sua vita l'addobbo esagerato del suo mezzo(ultimamente anche del pc).
Tipicamente truzzo è detto in accezione negativa perchè è accusato di essere piu' interessato al "bombare" il veicolo,di alettonarlo,mascheronarlo,montarci umpianti audio spropositati con parti dalle dimesioni spesso esagerate ma di subbio stile estetico,principalmente per il gusto di trasformare e rendere aggressivo.
matteo1986
26-02-2006, 10:51
Mamma mia che aborto :Puke:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 12:51
Il problema del tamarro, tarro, e derivati dipende solo da una cosa: l'ignoranza di chi giudica.
Sono altresi` commenti assurdi quelli del tipo "si`, mi piace, ma e` troppo tamarra" ... perche', avete paura di essere giudicati anche voi "tamarri" ? Da dove viene questo finto perbenismo?
Che non si lamenti nessuno poi se in Italia non si puo` toccare una vite dell'auto senza rischiare il ritiro del libretto di circolazione (e possono essere dei semplici cerchi in lega, un filtro, anche dei sedili od un volante, gomme piu` larghe...), con questa apertura mentale equiparabile alla cruna di un ago, dubito che, a differenza di altri Paesi dell'UE, qualcosa in Italia dal punto di vista della legislatura attuale si smuovi in tempi umani.
Ritornando alle foto, se sono effettivamente vere (qualcuno parlava di rendering), il lavoro appare tecnicamente ben fatto, anche se effettivamente un po' pesante dal punto di vista estetico. Peccato per le quattro porte, estremo per estremo si potevano nascondere meglio od eliminare del tutto (saldandole) quelle posteriori... ma a quel punto si otterrebbe la Brera!
un definizione precisa nn la so.
Il truzzo è quello che fa motivo della sua vita l'addobbo esagerato del suo mezzo(ultimamente anche del pc).
Tipicamente truzzo è detto in accezione negativa perchè è accusato di essere piu' interessato al "bombare" il veicolo,di alettonarlo,mascheronarlo,montarci umpianti audio spropositati con parti dalle dimesioni spesso esagerate ma di subbio stile estetico,principalmente per il gusto di trasformare e rendere aggressivo.
ah capisco :)
Beh dai nn è male..esagerata quanto basta!E nn sembra neanche (troppo) posticcia..certo va bene solo in foto,una macchina così ha meno senso di un buco di @ulo in un gomito.
Certo sembra davvero appena uscita da NFS:MW..:D
Bellissimo quel grigio madreperlato...
Marteen1983
26-02-2006, 13:35
Si trasforma in un razzo missile, coi circuiti di mille valvole, con i quadrilateri sprinta e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
:nono:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Le Alfa Romeo tendono ad essere aggressive già di serie, indi è più facile sorpassare il limite tra aggressività decente/sportiva e tamarraggine.
Ma non è mica un male. E' così difficile lasciare le auto originali? Volete buttare via migliaia di ore di galleria nel vento per farvi ridere dietro ai semafori?
al di la del risultato, il lavoro è notevole...
Capirossi
26-02-2006, 14:20
Si trasforma in un razzo missile, coi circuiti di mille valvole, con i quadrilateri sprinta e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
:nono:
Geniale . http://www.utenti.lycos.it/snoggia/coffee2.gif
Si trasforma in un razzo missile, coi circuiti di mille valvole, con i quadrilateri sprinta e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
:nono:
qui ci vuole bananarama:asd: :D
matteo1986
26-02-2006, 15:10
Il problema del tamarro, tarro, e derivati dipende solo da una cosa: l'ignoranza di chi giudica.
Sono altresi` commenti assurdi quelli del tipo "si`, mi piace, ma e` troppo tamarra" ... perche', avete paura di essere giudicati anche voi "tamarri" ? Da dove viene questo finto perbenismo?
Che non si lamenti nessuno poi se in Italia non si puo` toccare una vite dell'auto senza rischiare il ritiro del libretto di circolazione (e possono essere dei semplici cerchi in lega, un filtro, anche dei sedili od un volante, gomme piu` larghe...), con questa apertura mentale equiparabile alla cruna di un ago, dubito che, a differenza di altri Paesi dell'UE, qualcosa in Italia dal punto di vista della legislatura attuale si smuovi in tempi umani.
Qui non si tratta di tamarro o meno, si tratta di buon senso...
Io sono il primo ad essere favorevole alle modifiche meccaniche per aumentare la sicurezza attiva, ma non a quelle per rendere le macchine simili ad alberi di natale ambulanti... Quindi di chi è la colpa se ad oggi non si può toccare nemmeno una vite dell'auto originale, di chi è "chiuso mentalmente" oppure di gente come questa che vuol fare la macchina come quelle di fast & furious con alettoni che sembrano stendipanni, lame sotto i paraurti (pensa se investisse un pedone... :rolleyes: ), scarichi stile cannone del gianicolo, facendo sì che tutti i veri appassionati di automobili non vengano visti di buon occhio?
Scusate lo sfogo ma ci voleva...
rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 15:30
Veramente i fast&furious (chissa` poi da dove si ispirera` mai...), gli "stendipanni" e gli "alberi di natale ambulanti" e tutto il resto li stai tirando fuori te, termini fino-ironici che lasciano ben pensare sulla parzialita` di quanto affermi. Poi, menzionare le lame... guarda caso fra tutte le cose proprio quella fra le tante che potrebbe dare problemi in caso di urto contro pedone. Non vedo problemi sul resto. Il problema e` solo nella testa di chi punta il dito contro.
Ribadisco!
In altre nazioni il tuning e` quasi la normalita`. In Italia, non ci sono solo le leggi, ma anche la ridotta apertura mentale della gente come te a frenare il tutto. Tutto questo per difendere il buon senso dei "veri appassionati" di automobile? E chi sarebbero i... "veri appassionati" ?
bananarama
26-02-2006, 15:31
je tajerebbe le mano.
se c'avete money da butta, datemeli a me che ve la tiro fori io na macchina seria, no sto cesso ambulante
matteo1986
26-02-2006, 16:01
Veramente i fast&furious (chissa` poi da dove si ispirera` mai...), gli "stendipanni" e gli "alberi di natale ambulanti" e tutto il resto li stai tirando fuori te, termini fino-ironici che lasciano ben pensare sulla parzialita` di quanto affermi. Poi, menzionare le lame... guarda caso fra tutte le cose proprio quella fra le tante che potrebbe dare problemi in caso di urto contro pedone. Non vedo problemi sul resto. Il problema e` solo nella testa di chi punta il dito contro.
Ribadisco!
In altre nazioni il tuning e` quasi la normalita`. In Italia, non ci sono solo le leggi, ma anche la ridotta apertura mentale della gente come te a frenare il tutto. Tutto questo per difendere il buon senso dei "veri appassionati" di automobile? E chi sarebbero i... "veri appassionati" ?
Questo non è tuning, è fare un'auto expo... io per tuning (e con questo l'essere appassionato di auto) intendo rendere una macchina più efficiente e più sicura sulla strada, quindi sì alla maggiorazione di freni, gomme, assetti adeguati a garantire più tenuta, poi solo alla fine toccare il motore... non volere a tutti i costi l'assetto rasoterra magari lasciando gli ammortizzatori originali con tutte le conseguenze del caso, paraurti con prese d'aria enormi, lucine varie, alettoni che manco dovessero gareggiare a pikes peak, scarichi talmente aperti da far tremare i vetri, ecc...
Per concludere, il tuning in molti paesi è legale, ma le modifiche sono soggette ad omologazione, e dubito fortemente che un lavoro del genere sia omologato per circolare in strada. ;)
*sasha ITALIA*
26-02-2006, 16:41
Veramente i fast&furious (chissa` poi da dove si ispirera` mai...), gli "stendipanni" e gli "alberi di natale ambulanti" e tutto il resto li stai tirando fuori te, termini fino-ironici che lasciano ben pensare sulla parzialita` di quanto affermi. Poi, menzionare le lame... guarda caso fra tutte le cose proprio quella fra le tante che potrebbe dare problemi in caso di urto contro pedone. Non vedo problemi sul resto. Il problema e` solo nella testa di chi punta il dito contro.
Ribadisco!
In altre nazioni il tuning e` quasi la normalita`. In Italia, non ci sono solo le leggi, ma anche la ridotta apertura mentale della gente come te a frenare il tutto. Tutto questo per difendere il buon senso dei "veri appassionati" di automobile? E chi sarebbero i... "veri appassionati" ?
è questione di BUON GUSTO.
E' palesemente fatta a computer.
qualcosa contro i quadrilateri?
lui preferisce i McPherson della 600 :O
85kimeruccio
26-02-2006, 17:45
mazza che brutta.... troppo spanish tuning
mazza che brutta.... troppo spanish tuning
è vero...:asd:
la le fanno sempre così,con delle trasformazioni MOSTRUOSE!!
rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 18:02
Spiacente, ma il buon gusto non e` una scusa valida per giustificare lo scaglio delle pietre (senso figurato), perche' come detto, non c'e`niente di piu` soggettivo e personale di un parametro del genere.
A me ad esempio piace l'auto minimalista, spartana, con il minor peso possibile. Un anno fa alleggerii completamente la mia auto raggiungendo i 100 Kg di peso tolto, l'auto era sensibilmente piu` reattiva in accelerazione ed in citta` consumava pure di meno. L'unica cosa all'estetica che mi ero concesso era uno scarico, omologato, un po' piu` rumoroso dell'originale (risparmiai anche circa 3 kg di peso), ma niente di esagerato, verificato anche da me essere sotto i limiti di rumorosita` segnati a libretto.
Il risultato? Una battaglia continua dietro le quinte con gli idioti per i quali l'auto "deve essere originale, come uscita dalla casa" e che deve "rispettare il buon senso".
Il tamarro modifica l'auto per piacere agli altri.
L'appassionato modifica l'auto per il suo proprio piacere.
Io penso di appartenere alla seconda categoria.
Swisström
26-02-2006, 18:09
Le uniche modifiche estetiche che ammetto son quelle dei preparatori seri :O
e quando parlo di preparatori seri mi riferisco a brabus, carlsson e simili
85kimeruccio
26-02-2006, 18:11
Spiacente, ma il buon gusto non e` una scusa valida per giustificare lo scaglio delle pietre (senso figurato), perche' come detto, non c'e`niente di piu` soggettivo e personale di un parametro del genere.
A me ad esempio piace l'auto minimalista, spartana, con il minor peso possibile. Un anno fa alleggerii completamente la mia auto raggiungendo i 100 Kg di peso tolto, l'auto era sensibilmente piu` reattiva in accelerazione ed in citta` consumava pure di meno. L'unica cosa all'estetica che mi ero concesso era uno scarico, omologato, un po' piu` rumoroso dell'originale (risparmiai anche circa 3 kg di peso), ma niente di esagerato, verificato anche da me essere sotto i limiti di rumorosita` segnati a libretto.
Il risultato? Una battaglia continua dietro le quinte con gli idioti per i quali l'auto "deve essere originale, come uscita dalla casa" e che deve "rispettare il buon senso".
Il tamarro modifica l'auto per piacere agli altri.
L'appassionato modifica l'auto per il suo proprio piacere.
Io penso di appartenere alla seconda categoria.
quotone :D
Spiacente, ma il buon gusto non e` una scusa valida per giustificare lo scaglio delle pietre (senso figurato), perche' come detto, non c'e`niente di piu` soggettivo e personale di un parametro del genere.
A me ad esempio piace l'auto minimalista, spartana, con il minor peso possibile. Un anno fa alleggerii completamente la mia auto raggiungendo i 100 Kg di peso tolto, l'auto era sensibilmente piu` reattiva in accelerazione ed in citta` consumava pure di meno. L'unica cosa all'estetica che mi ero concesso era uno scarico, omologato, un po' piu` rumoroso dell'originale (risparmiai anche circa 3 kg di peso), ma niente di esagerato, verificato anche da me essere sotto i limiti di rumorosita` segnati a libretto.
Il risultato? Una battaglia continua dietro le quinte con gli idioti per i quali l'auto "deve essere originale, come uscita dalla casa" e che deve "rispettare il buon senso".
Il tamarro modifica l'auto per piacere agli altri.
L'appassionato modifica l'auto per il suo proprio piacere.
Io penso di appartenere alla seconda categoria.
Come hai fatto a togliere 100 chili?! :eek:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 19:05
Togliendo praticamente quasi tutto quello che poteva togliere senza compromettere la funzionalita` o la sicurezza dell'auto; rimaneva gran parte del cruscotto ed il sedile guidatore. A dire il vero il peso reale tolto ammontava a circa 85 kg, solo alla fine, tolsi anche il sedile passeggero (aggiungere circa 17 Kg di peso), per prova. Se avessi potuto ed avuto gli strumenti giusti avrei tolto anche il climatizzatore (15-20 kg), il tergilunotto (rimaneva il buco sul portellone), sostituito il sedile guidatore con un monoscocca in materiali leggeri (10 kg circa di riduzione di peso, avevo la possibilita` di prenderne uno in offerta a 150 euro), tolto le cinture posteriori (l'unico appiglio anti-sequestro del libretto, cmq in totale penso sui 5 kg) e ridotto il cruscotto/plancia ai minimi termini (10-15+ kg ci saranno?). Non so quanto oltre ci si sarebbe potuto spingere (mi vengono in mente cerchi in magnesio e finestrini laterali in plexiglass), ma di certo sarebbe stato costoso, mentre io feci tutto a costo zero.
Alla fine la rimontai tutta perche' mio padre fece un'incidente con la sua e gli serviva un'auto umana da usare per andare a lavoro.
L'auto e` una Opel Corsa 1.4 (modello degli anni 1993-2000) e di quel lavoro mi e` rimasto lo scarico con un silenziatore in meno, ma comunque dalla rumorosita` contenuta entro il dato segnato a libretto.
*sasha ITALIA*
26-02-2006, 19:09
Togliendo praticamente quasi tutto quello che poteva togliere senza compromettere la funzionalita` o la sicurezza dell'auto; rimaneva gran parte del cruscotto ed il sedile guidatore. A dire il vero il peso reale tolto ammontava a circa 85 kg, solo alla fine, tolsi anche il sedile passeggero (aggiungere circa 17 Kg di peso), per prova. Se avessi potuto ed avuto gli strumenti giusti avrei tolto anche il climatizzatore (15-20 kg), il tergilunotto (rimaneva il buco sul portellone), sostituito il sedile guidatore con un monoscocca in materiali leggeri (10 kg circa di riduzione di peso, avevo la possibilita` di prenderne uno in offerta a 150 euro), tolto le cinture posteriori (l'unico appiglio anti-sequestro del libretto, cmq in totale penso sui 5 kg) e ridotto il cruscotto/plancia ai minimi termini (10-15+ kg ci saranno?). Non so quanto oltre ci si sarebbe potuto spingere (mi vengono in mente cerchi in magnesio e finestrini laterali in plexiglass), ma di certo sarebbe stato costoso, mentre io feci tutto a costo zero.
Alla fine la rimontai tutta perche' mio padre fece un'incidente con la sua e gli serviva un'auto umana da usare per andare a lavoro.
L'auto e` una Opel Corsa 1.4 (modello degli anni 1993-2000).
:rotfl:
ma veramente lol.. a sto punto ti compravi un go kart o una moto :asd:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 19:14
:rotfl:
ma veramente lol.. a sto punto ti compravi un go kart o una moto :asd:
Attinenza con il discorso che ho fatto? Nulla!
Ed una moto non e` un'auto. Il punto era dimostrare che con un basso peso si potessero ottenere buone prestazioni anche con una potenza non elevata.
Colin Chapman diceva: for speed, add lightness.
Ma non penso che tu lo conosca, comunque.
*sasha ITALIA*
26-02-2006, 19:24
si, è il fatto di andare in giro con un'auto mezza smontata? :asd: Manco dovessi fare gare...
85kimeruccio
26-02-2006, 19:26
si, è il fatto di andare in giro con un'auto mezza smontata? :asd: Manco dovessi fare gare...
fatti suoi in caso
*sasha ITALIA*
26-02-2006, 19:29
il mestiere del pilota lasciamolo ai professionisti e alle piste per favore... senza star qua a smontare auto per guadagnare qualche chilo e rendersi ridicoli al mondo (e a se stessi, non mi sognerei mai di andare in giro con un'auto smontata)
85kimeruccio
26-02-2006, 19:30
il mestiere del pilota lasciamolo ai professionisti e alle piste per favore... senza star qua a smontare auto per guadagnare qualche chilo e rendersi ridicoli al mondo (e a se stessi, non mi sognerei mai di andare in giro con un'auto smontata)
beh quelli son fatti tuoi ;) li ha le sue buone ragioni evidentemente....
una bella elise e ci mettiamo l'anima in pace no :read: :stordita: :D :p
sarò tamarro ma è troppo bella :eek: :eek: :sbavvv:
*
paura
rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 20:24
il mestiere del pilota lasciamolo ai professionisti e alle piste per favore... senza star qua a smontare auto per guadagnare qualche chilo e rendersi ridicoli al mondo (e a se stessi, non mi sognerei mai di andare in giro con un'auto smontata)
Veramente di ridicolo qui c'e` solo l'atteggiamente denigratorio di chi crede che le cose debbano andare solo come dice il branco. Questo a parte, se provi ad andare oltre la prima pagina della lista dei risultati di ricerca di Google, vedrai che Colin Chapman e` il fondatore della Lotus, Casa automobilistica attualmente in vita e che ancora rispetta la filosofia di fondo della citazione di prima.
una bella elise e ci mettiamo l'anima in pace no
Effettivamente sarebbe la mia auto ideale, ma la mia disponibilita` economica non mi permette di comprare un'auto del genere, neanche usata. Cerco di accontentarmi con quello che ho a disposizione.
Effettivamente sarebbe la mia auto ideale, ma la mia disponibilita` economica non mi permette di comprare un'auto del genere, neanche usata. Cerco di accontentarmi con quello che ho a disposizione.
figurati scherzavo, oltre alla elise servirebbe cmq un auto "normale"... :p
ma perchè se uno mette un alettoncino deve per forza essere catalogato come tamarro e criticato per forza?
sempre tutti uguali si devesser?
critichiamo gli irresponsabili che fan menate gravi...
ma un po di tuning che male fa..
slipknot2002
27-02-2006, 08:42
No, così no, troppo esagerata. :cry: :cry: ... d'accordo le modifiche estetiche, ma qui siamo a livelli da batmobile. :D :D
No, così no, troppo esagerata. :cry: :cry: ... d'accordo le modifiche estetiche, ma qui siamo a livelli da batmobile. :D :D
lol :D ,non esageriamo,al massimo è una truzzomobile :sofico: :D
slipknot2002
27-02-2006, 09:01
lol :D ,non esageriamo,al massimo è una truzzomobile :sofico: :D
Io come esempio prendo sempre lei, per me è perfetta, magari con aggiunta di uno spoiler posteriore, ma assolutamente così è la mia macchina ideale. :D :D
http://www.alfa156gta.jp/images/title/car.jpg
:cool: :cool: :cool:
gia,secondo me ci vorrebe un bell'alettone posteriore e sarebbe perfetta
ma perchè se uno mette un alettoncino deve per forza essere catalogato come tamarro e criticato per forza?
sempre tutti uguali si devesser?
critichiamo gli irresponsabili che fan menate gravi...
ma un po di tuning che male fa..
si, ma in quella 159 non c' è un semplice alettoncino... :stordita:
si, ma in quella 159 non c' è un semplice alettoncino... :stordita:
Quella è troppo. però quella postata nel forum linkato è stupenda.
Capirossi
27-02-2006, 10:25
Io come esempio prendo sempre lei, per me è perfetta, magari con aggiunta di uno spoiler posteriore, ma assolutamente così è la mia macchina ideale. :D :D
http://www.alfa156gta.jp/images/title/car.jpg
:cool: :cool: :cool:
Pfui :O
http://galeria.forocoches.com/data/500/8604Alfa_155_DTM.jpg
Costosetta però . :cool:
Pfui :O
http://galeria.forocoches.com/data/500/8604Alfa_155_DTM.jpg
Costosetta però . :cool:
la 155 martini,bellissima anche questa :eek: cazz,però con quello spoiler anteriore ci puoi spalare la neve :asd: :asd:
questo ihmo è un bel tuning. :)
http://www.novitec.net/com/Bilder/gt/gt55.jpg
questo ihmo è un bel tuning. :)
http://www.novitec.net/com/Bilder/gt/gt55.jpg
e si e si..la novitec difficilmente sbaglia un colpo
Swisström
27-02-2006, 14:19
la 155 martini,bellissima anche questa :eek: cazz,però con quello spoiler anteriore ci puoi spalare la neve :asd: :asd:
MARTINI :sbav: :sbav:
l'unica cosa salvabile di quell'auto.
Capirossi
27-02-2006, 14:21
l'unica cosa salvabile di quell'auto.
:sbonk::sbonk::sbonk:
MARTINI :sbav: :sbav:
l'unica cosa salvabile di quell'auto.
Tu si che te ne intendi (di auto)... :O
:asd:
[©Ice, 2004]™
27-02-2006, 14:32
Le uniche modifiche estetiche che ammetto son quelle dei preparatori seri :O
e quando parlo di preparatori seri mi riferisco a brabus, carlsson e simili
okkei, ma così non è una reale personalizzazione (al di là del tuning c'è il gusto di avere una versione unica)
MARTINI :sbav: :sbav:
http://alcocity.ru/images/catalog/434_b.jpg
sbavvvvvvvvvvv :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Capirossi
27-02-2006, 14:53
http://alcocity.ru/images/catalog/434_b.jpg
sbavvvvvvvvvvv :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
http://www.rallyrevival.it/file/foto_rallylegend/F1030006.jpg
MARTINI . :O :O :O
e aggiungo :O http://www.arcesezone.it/fothome/delta%20martini%20sfondo.jpg
Capirossi
27-02-2006, 15:17
e aggiungo :O http://www.arcesezone.it/fothome/delta%20martini%20sfondo.jpg
http://www.historiclanciarally.it/big-wall-3.jpg
:O
la scritta martini non si legge :O :D non va bene :O
l'unica cosa salvabile di quell'auto.
per la 155 normale ok, ma la 155 da DTM/ITC era una gran macchina (ad esempio il gruppo motore/differenziale anteriore era portante e le sospensioni posteriori erano fissate al differenziale posteriore, le sospensioni elettroniche a quadrilateri), in configurazione da salita fa lo 0-100 in 2.8s
per la 155 normale ok, ma la 155 da DTM/ITC era una gran macchina (ad esempio il gruppo motore/differenziale anteriore era portante e le sospensioni posteriori erano fissate al differenziale posteriore, le sospensioni elettroniche a quadrilateri), in configurazione da salita fa lo 0-100 in 2.8s
0-100 in 2,8sec :eek: :eek:
ma sei sicuro ci vorrebbe una potenza e una trazione da formula 1,a meno che non abbia le marcie un pò :sofico: corte
Capirossi
27-02-2006, 15:30
la scritta martini non si legge :O :D non va bene :O
La livrea è inconfondibile :O
Ciapa . :O
slipknot2002
27-02-2006, 15:40
MARTINI :sbav: :sbav:
l'unica cosa salvabile di quell'auto.
la 155 DTM era una gran macchina, se mi dici la 155 stradale ne possiamo parlare, ma non sulla versione DTM, i teteschi tremavano. :D :D
0-100 in 2,8sec :eek: :eek:
ma sei sicuro ci vorrebbe una potenza e una trazione da formula 1,a meno che non abbia le marcie un pò :sofico: corte
il motivo per cui l'ITC è naufragato erano i costi non molto lontani da una F1 (una singola 155 V6 TI da ITC costava oltre un miliardo), il motore era un v6 Busso aspirato elaborato pesantemente (una versione ha toccato i 200CV/l, quasi la potenza specifica di una F1 dell'epoca) e trazione integrale (la trazione quindi non aveva molto da invidiare a una F1), le sospensioni erano a quadrilateri come in F1 e non montate su telaietti ausiliari ma sulla meccanica che era portante, inoltre erano a controllo elettronico (vietare in F1), aveva delle appendici mobili (anche queste vietate in F1) davanti ai parafanghi anteriori che ufficialmente servivano per controllare la temperatura del motore ma in realtà avevano funzioni aerodinamiche, eccetera...
il motivo per cui l'ITC è naufragato erano i costi non molto lontani da una F1 (una singola 155 V6 TI da ITC costava oltre un miliardo), il motore era un v6 Busso aspirato elaborato pesantemente (una versione ha toccato i 200CV/l, quasi la potenza specifica di una F1 dell'epoca) e trazione integrale (la trazione quindi non aveva molto da invidiare a una F1), le sospensioni erano a quadrilateri come in F1 e non montate su telaietti ausiliari ma sulla meccanica che era portante, inoltre erano a controllo elettronico (vietare in F1), aveva delle appendici mobili (anche queste vietate in F1) davanti ai parafanghi anteriori che ufficialmente servivano per controllare la temperatura del motore ma in realtà avevano funzioni aerodinamiche, eccetera...
ah ora mi è più chiaro,invece di velocità massima quanto fa questa 155?e quanti cavalli dovrebbe sviluppare?
la velocità massima non te la so dire, anche perchè dipende dalla pista e dalla configurazione aerodinamica, la cilindrata era 2500cc quindi la versione più potente (con un angolo tra le bancate aumentato) era sui 500 (forse anche qualcosa in più)
85kimeruccio
27-02-2006, 16:38
quella si che è uno spettacolo quando girava
ah ora mi è più chiaro,invece di velocità massima quanto fa questa 155?e quanti cavalli dovrebbe sviluppare?
oltre 320
Paganetor
27-02-2006, 19:46
e aggiungo :O http://www.arcesezone.it/fothome/delta%20martini%20sfondo.jpg
ma cos'ha sulle ruote anteriori, i dischi per non far ciulare le ruote da qualche teppista? :asd:
Paganetor
27-02-2006, 19:47
comunque i veri mostri sono i prototipi da salita: un migliaio di cavalli, rapporti corti, velocità relativamente basse (tipo 100 all'ora nei tornanti :sofico: ) e accelerazioni che arrotolavano l'asfalto dietro alle gomme :D
ma cos'ha sulle ruote anteriori, i dischi per non far ciulare le ruote da qualche teppista? :asd:
no :D sono come quelli della batmobile ;) ,se pressi un bottone esce un rampino,che all'occorrenza può essere utile per distruggere le macchine degli avversari e/o un presenza di un palo,usarlo come supporto per fare una curva molto stretta :O
e in questo modo che la delta ha vinto molti campionati :O :O
:sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: :asd:
Swisström
27-02-2006, 21:53
per la 155 normale ok, ma la 155 da DTM/ITC era una gran macchina (ad esempio il gruppo motore/differenziale anteriore era portante e le sospensioni posteriori erano fissate al differenziale posteriore, le sospensioni elettroniche a quadrilateri), in configurazione da salita fa lo 0-100 in 2.8s
non mi interessa la potenza o la bontà meccanica, parlo di estetica :D
FabioD77
27-02-2006, 22:39
E' palesemente fatta a computer.
:D
ma c'è una pena per questi vandali?
leox@mitoalfaromeo
28-02-2006, 11:49
il motivo per cui l'ITC è naufragato erano i costi non molto lontani da una F1 (una singola 155 V6 TI da ITC costava oltre un miliardo), il motore era un v6 Busso aspirato elaborato pesantemente (una versione ha toccato i 200CV/l, quasi la potenza specifica di una F1 dell'epoca) e trazione integrale (la trazione quindi non aveva molto da invidiare a una F1), le sospensioni erano a quadrilateri come in F1 e non montate su telaietti ausiliari ma sulla meccanica che era portante, inoltre erano a controllo elettronico (vietare in F1), aveva delle appendici mobili (anche queste vietate in F1) davanti ai parafanghi anteriori che ufficialmente servivano per controllare la temperatura del motore ma in realtà avevano funzioni aerodinamiche, eccetera...
inoltre c'è da aggiungere che della 155 originale aveva ben poco in quanto era basata sul modello q4 che come noto utilizzava il telaio e la trasmissione del deltone hf integrale!
JENA PLISSKEN
28-02-2006, 14:02
se non sbaglio quei cosi neri servivano x faffreddare meglio i dischi dei freni? :confused: :confused:
Cmq la Stratos era pure fantastica.
X quanto riguarda la 159 in 1a pag...potrei + o - capirla con almeno 800cv :sofico:
JENA PLISSKEN
28-02-2006, 14:04
http://carpictures.duble.com/Lancia/Stratos/1.jpg
questa VOLAVA :sofico:
85kimeruccio
28-02-2006, 14:14
http://carpictures.duble.com/Lancia/Stratos/1.jpg
questa VOLAVA :sofico:
diciamo che era un'auto che pure sul dritto era di traverso.... girava ad adria due settimane fà.. bellissima
http://carpictures.duble.com/Lancia/Stratos/1.jpg
questa VOLAVA :sofico:
gia,volava letteralmente :sofico: ,comunque bell'auto,peccato non abbia il martini :O :nonsifa: :asd:
Coyote74
28-02-2006, 14:45
http://carpictures.duble.com/Lancia/Stratos/1.jpg
questa VOLAVA :sofico:
Quella non è una macchina, è TUTTO!!!! :O
leox@mitoalfaromeo
28-02-2006, 14:49
gia,volava letteralmente :sofico: ,comunque bell'auto,peccato non abbia il martini :O :nonsifa: :asd:
se vuoi il martini cerca "lancia 037" dominatrice dei rallye nel gruppo b prima dell'arrivo della s4.
consiglio il dvd "le fantastiche del gruppo b"... da allacciarsi la cintura di sicurezza anche sul divano... :D :D :D :D
siete terribilmente OT pero' caxxo che macchie che avete tirato fuori :cool: :cool: :cool:
stratos
s4
delta
155
paura :ave: :ave: :ave:
Marteen1983
28-02-2006, 23:38
siete terribilmente OT pero' caxxo che macchie che avete tirato fuori :cool: :cool: :cool:
stratos
s4
delta
155
paura :ave: :ave: :ave:
Le stesse auto che vengono riproposte nel 50% dei thread automobilistici... :O
Insieme alla 33 Stradale stavolta dimenticata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.