alfplata
25-02-2006, 18:21
Buongiorno,
Ho un vecchio Vectra perfettamente funzionante con processore Celeron 466 mhz 192 mg di ram e un hard disk 40 gb (e fin quì tutto poco ma regolare).
I problemi sono sorti quando ho avuto la felice idea di montare un P III 700 mhz per velocizzare un pò il sistema.
Stesso socket ma il processore non parte, ho provato ad accedere dal bios, per eventualmente fare un'aggiornamento o overcloccare quello esistente, ma la HP non lo permette.
Potreste gentilmente offrirmi qualche aiuto visto che, almeno per il momento, questo passa il convento?
Questi sono i soggetti interessati:
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre <DMI>
Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Vectra VEi7
Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 67 MHz
Clock effettivo 67 MHz
Larghezza di banda 533 MB/s
Proprietà bus chipset
Tipo bus SiS MuTIOL
Bus 16 bit
PhoenixBIOS 4.0 Release 6.0 07/16/99
Hewlett-Packard HP Vectra BIOS Version: HX.07.05(QHX.05.01)
SMC 70x or 80x rev 1 found at port 3F0h
SiS 620 rev 2
Grazie anticipate per l'aiuto che potete darmi. :muro: :confused:
Ho postato d'impulso ma, leggendo gli argomenti fel forum, mi sembra di aver portato una cinquecento a cambiare l'olio in una concessionaria ferrari. Scusate :mad:
Ho un vecchio Vectra perfettamente funzionante con processore Celeron 466 mhz 192 mg di ram e un hard disk 40 gb (e fin quì tutto poco ma regolare).
I problemi sono sorti quando ho avuto la felice idea di montare un P III 700 mhz per velocizzare un pò il sistema.
Stesso socket ma il processore non parte, ho provato ad accedere dal bios, per eventualmente fare un'aggiornamento o overcloccare quello esistente, ma la HP non lo permette.
Potreste gentilmente offrirmi qualche aiuto visto che, almeno per il momento, questo passa il convento?
Questi sono i soggetti interessati:
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre <DMI>
Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Vectra VEi7
Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 67 MHz
Clock effettivo 67 MHz
Larghezza di banda 533 MB/s
Proprietà bus chipset
Tipo bus SiS MuTIOL
Bus 16 bit
PhoenixBIOS 4.0 Release 6.0 07/16/99
Hewlett-Packard HP Vectra BIOS Version: HX.07.05(QHX.05.01)
SMC 70x or 80x rev 1 found at port 3F0h
SiS 620 rev 2
Grazie anticipate per l'aiuto che potete darmi. :muro: :confused:
Ho postato d'impulso ma, leggendo gli argomenti fel forum, mi sembra di aver portato una cinquecento a cambiare l'olio in una concessionaria ferrari. Scusate :mad: