PDA

View Full Version : Problema installazione libreria

mastoci
25-02-2006, 17:47
Salve a tutti. Premetto che ho installato linux da 2 giorni e sto muovendo i primissimi passi. non ho letto quasi mai nulla su linux, installazioni ecc. Stavo installando glib una libreria che mi serve per poter installare xmms un player tipo winamp, ma alla fine dell'installazione della libreria mi ritrovo questo errore. mi sapreste dare una mano?
ho fatto qualche errore?
credo che ho sbagliato la path dove ho messo il file ma...
Un'altro prolema che ho è su openoffice. Per poterlo installare mi serve un componente enviroement java, lo installato ma quando dovevo configurare mozilla non sono riuscito a farlo (Non ho trovato la cartella di mozilla). ho comunque fatto l'installazione di open office, tutto sembrava andato a buon fine, infatti ci sono i collegamenti dei programmi ma non si aprono!!!!!!!!!!! grazie

Se qualcuno di voi sa aiutarmi gle ne sarei grato ciao a tutti

gstrfuncs.c: In function `g_printf_string_upper_bound':
gstrfuncs.c:870: error: syntax error before string constant
gstrfuncs.c:1037: error: syntax error before string constant
gstrfuncs.c:1080: error: syntax error before string constant
gstrfuncs.c:1111: error: syntax error before string constant
make[2]: *** [gstrfuncs.lo] Error 1
make[2]: Leaving directory `/home/fabio/glib-1.2.10'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/fabio/glib-1.2.10'
make: *** [all-recursive-am] Error 2
[root@localhost glib-1.2.10]#

mastoci
25-02-2006, 17:48
Dimenticavo, credo sia importante, la versine di lunux usata è la mandrake 10.1

Grazie

VegetaSSJ5
25-02-2006, 21:01
il mio consiglio è di non installare mai da sorgente, ma di installare i acchetti che ci vengono messi a disposizione da chi mantiene la nostra distribuzione. se hai un collegamento ad internet dalla tua mandriva la prima cosa che ti consiglio di fare è aggiungere i repository per urpmi. vai qui http://easyurpmi.zarb.org/
poi dal menu K c'è la sezione relativa al software. c'è la voce installa programmi. è quella che devi usare per installare qualsiasi programma. ;)

mastoci
27-02-2006, 18:54
Grazie per la risposta e per il consiglio. cercherò di fare come dici.

A presto