View Full Version : LINUX CONSIGLI
ciao ragazzi, voglio passare a linux e volevo chiederVi un consiglio sulla versione che vorrei scaricare. mi sto :mc: perchè di versioni ne esistono decine e decine ma so quale sia quella giusta per me.
Sarebbe l'ideale una versione da server con firewall incorporato...
mi date una mano?!?!?
grazie 1000
jacopastorius
25-02-2006, 18:21
fai una ricerca ci sono una valanga di post che possono darti la risposta che cerchi ;)
fai una ricerca ci sono una valanga di post che possono darti la risposta che cerchi ;)
jacopastorius sei un drago :ubriachi:
Ciao ;)
jacopastorius
25-02-2006, 18:45
jacopastorius sei un drago :ubriachi:
Ciao ;)
:ops2: :nonio:
VegetaSSJ5
25-02-2006, 21:02
per iniziare suse.
per iniziare suse.
ma vaccagher :fuck:
le aiuti te le persone ad usare il search :O
VegetaSSJ5
25-02-2006, 21:15
ma vaccagher :fuck:
le aiuti te le persone ad usare il search :O
guarda anch'io la penso come te, ma siccome sono pigro, invece di postare tuttao un discorso di 10 righe il cui succo è di imparare ad usare il search, ho fatto prima a consigliare la suse con 4 lettere... ;)
ma su che base allora consigliate? tanto per rispondere?
la suse l'ho appena installata io e rimossa non suporta il raid , io sonon novo al linux ma come prima cosa potevate chiedere di che sistema dispone
jacopastorius
26-02-2006, 10:49
la suse l'ho appena installata io e rimossa non suporta il raid , io sonon novo al linux ma come prima cosa potevate chiedere di che sistema dispone
non è che uno consiglia tanto per rispondere..è che ci sono davvero molti posto identici al tuo e la risposta è sempre la stessa. Il periodo che segue al punto interrogativo dopo "rispondere" sinceramente non è che mi sia molto chiaro :D
Al massimo non riconosce il raid hardware della scheda, che la SuSE non supporti il raid è grossa.
Al massimo c'è da lavorare un po' (3 dischi, due per lo striping ecc ecc su su)
Sarebbe l'ideale una versione da server con firewall incorporato...
mi date una mano?!?!?
Il firewall lo puoi attivare su tutte (è netfilter con le iptables).
Sistemi server: io uso con successo la Debian 3.1. Avevo provato anche la Ubuntu 510 server edition, ma è un clone di Debian. Ora sto provando Trustix e inizia a piacermi. Nella sezione principale parlano bene anche di SME.
Di solito i sistemi server si usano senza interfaccia grafica, per evitare di occipare memoria e di attivare servizi inutili/pericolosi per la sicurezza del sistema.
Ovvio che prima di arrivare a gestire un server linux, senza interfaccia grafica di vuole un po' di studio, pazienza, passione e buona volontà.
'Linux da zero' lo hai gia' letto ?
Inoltre ci sono diverse distribuzioni LIVE: un sistema linux completo, perfettamente funzionante che si avvia da cd.
Consiglio: Knoppix o SimplyMepis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.