View Full Version : kaspersky...siete sicuri...dell'efficienza
peppino80
25-02-2006, 17:43
Ciao a tutti, ho dovuto disinstallare il norton 2006 ed ho installat il kaspersky 5, ma da allora mi si è incasinato il notobook....
siete sicuri che sia il migliore??
andorra24
25-02-2006, 17:49
Cosa intendi quando dici che ti si e' incasinato il notebook? Ti sei ricordato di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky? Se hai gia' un firewall disattiva quella opzione in modo da evitare eventuali conflitti.
peppino80
25-02-2006, 17:57
si ho configurato tutto....ma il windows ora è più incasinato di prima
Cioè? Qualche info in +. Ha disabilitato la protezione contro attacchi di rete come consigliato?
se avevi il norton è + facile che ti sia rimasto qualche file che crea problemi;kaspersky può essere pesante,ma per le versioni ufficiali mai sentito che abbia causato "casini"
peppino80
25-02-2006, 18:22
Cioè? Qualche info in +. Ha disabilitato la protezione contro attacchi di rete come consigliato?
si l'ho disabilitata addirittura ho provato ad avviare il winzozz senza l'antivirus attivo!!
peppino80
25-02-2006, 18:25
ho tolto il norton 2006 ed ho installato il kaspersky suite 2005....ma ora ho problemi all'avvio ed icona che scompaiono e riappaiono nela try-icon... o meglio...faccio "ripristino configurazione sistema ad un punto precedente" tutto torna perfettamente ok, ma appena spengo e riaccendo s'incasina tutto....
questi problemi non possono derivare da antivirus....il tuo è un problema di windows sporco. se non riesci ad ottimizzarlo ti consiglio un bel formattone e reinstalla kaspersky che è uno dei migliori anitivirus il paragone con norton non sussiste . ciao
Scusami peppino...ma la discussione nel'altro forum (Win e directx )...non ti piaceva?
Ti ho detto già che fare... ;)
peppino80
25-02-2006, 20:14
Scusami peppino...ma la discussione nel'altro forum (Win e directx )...non ti piaceva?
Ti ho detto già che fare... ;)
si scusami....ma non sapevo che fare e avevo abbastanza urgenza!!!
sorry
peppino80
01-03-2006, 17:04
ok kasperky installato con successo dopo un bel formattone..... perora tutto ok....(speriamo) da 48 ore...
ho fatto una scelta buona???
mi conviene installare un antispyware??? Quale???
ho installato come firewall l'anti-hacker kaspersky..che ne pensate???
Vi chiedo scusa se vi riempo di domande....ma sinceramente ho sempre convissuto col norton antivirus....ed ora che ho cambiato..non so dove sbattere la testa!!!
GRazie
Ciao
ok kasperky installato con successo dopo un bel formattone..... perora tutto ok....(speriamo) da 48 ore...
ho fatto una scelta buona???
mi conviene installare un antispyware??? Quale???
ho installato come firewall l'anti-hacker kaspersky..che ne pensate???
Vi chiedo scusa se vi riempo di domande....ma sinceramente ho sempre convissuto col norton antivirus....ed ora che ho cambiato..non so dove sbattere la testa!!!
GRazie
Ciao
ciao pure io aihme vengo da norton ...non mi soffermavo sull'antivirus ne installavo sempre uno a ca**o ritenevo sempre che norton fosse sufficente.Cmq stai tranquillo sulla scelta col tempo ti renderai conto di quanta spazzatura facesse entrare norton e senze nemmeno ripulire.per gli antispyware meglio tenerne un paio senza realt time attivo, come spyware doctor, ewido, spysweeper .per versioni free gli altri potranno consigliarti qualcos'altro per ora non mi vengono in mente :)
Per essere piu al sicuro meglio pure un firewall come quello dell'outpost.Pure l'antihaker è sufficente pero se puoi ....capisci a me?:) meglio mettere l'oupost anche per maggiore configurabilità.
ciao
peppino80
02-03-2006, 12:25
ciao pure io aihme vengo da norton ...non mi soffermavo sull'antivirus ne installavo sempre uno a ca**o ritenevo sempre che norton fosse sufficente.Cmq stai tranquillo sulla scelta col tempo ti renderai conto di quanta spazzatura facesse entrare norton e senze nemmeno ripulire.per gli antispyware meglio tenerne un paio senza realt time attivo, come spyware doctor, ewido, spysweeper .per versioni free gli altri potranno consigliarti qualcos'altro per ora non mi vengono in mente :)
Per essere piu al sicuro meglio pure un firewall come quello dell'outpost.Pure l'antihaker è sufficente pero se puoi ....capisci a me?:) meglio mettere l'oupost anche per maggiore configurabilità.
ciao
Ti ringrazio....una domanda.. perdonami, ma non ho capito bene, spysweeper ed ewido sono completamente free?
ciao
andorra24
02-03-2006, 12:32
spysweeper ed ewido sono completamente free?
ciao
SpySweeper e' un programma shareware,la versione trial dura 14 giorni ma non elimina i malware trovati. Ewido invece lo puoi usare in versione full per le prime 2 settimane (la versione full comprende la protezione in real time e gli aggiornamenti automatici), scadute le 2 settimane il programma rimane completamente free ma senza il modulo in real time e con gli updates da effettuare manualmente.
Ciao,
Spysweeper è a pagamento, non esiste più la versione trial. Ewido è freeware come scanner e a pagamento se si desidera la protezione "real time"
Anche questa discussione è fuori posto, nel senso che esistono in sticky i thread giusti per parlare di antivirus e di antispy.
Per approfondimenti vi rimando nelle giuste discussioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.