PDA

View Full Version : Problema con toshiba M70-249

Morgana
25-02-2006, 16:24
ciao a tutti ... sono disperata :cry:
Ho comprato di terza mano un toshiba M70-249 e mi sono accorta accendendolo che nel bios è settata una psw.
Mi potete aiutare?!!!PLEASE :help:
Grazie a tutti con anticipo :D

Beezer
25-02-2006, 16:32
Nulla da fare, mi dispiace, solo l'assistenza può cancellare la pass. Chiedila a chi te l'ha venduto. Ma che ci devi fare nel bios?

A.L.M.
25-02-2006, 16:42
Sono veramente c...ehm, grossi problemi.
Non puoi chiederla a chi te l'ha venduto? Altrimenti, le soluzioni sono:
- fai aprire il note a qualcuno competente: togliendo per qualche minuto la batteria tampone che c'è sulla scheda madre, il bios si dovrebbe resettare, cancellando la password;
- se questo non funziona, su alcune schede madri ci dovrebbe essere un jumper che funge da "reset CMOS": fa' provare (col supporto delle guide che ci sono in rete) questa cosa al competente di prima;
- cerca su internet (sito uff. Toshiba) se c'è il manuale del note che hai, magari lì c'è scritto qualcosa;
- esistono programmi (uno dei quali si dovrebbe chiamare "kill CMOS") che cancellano le impostazioni del BIOS: occhio però, io non li ho provati, e non so se ci sono effetti collaterali...
- fa' una ricerca su internet, e vedi se trovi qualcosa in materia.
Se tutto ciò non funziona, mi sa che la situazione è realmente disperata...

ChristinaAemiliana
25-02-2006, 16:49
Ragazzi, cerchiamo di evitare titoli tipo "Help meeeee!!!" o "Aiutooooooo!!!". Sarebbe auspicabile che dal titolo si capisse l'argomento del thread, OK? ;)