PDA

View Full Version : Perversioni alimentari... Su dateci dentro...

~ZeRO sTrEsS~
25-02-2006, 15:51
Amo mangiare di tutto e di ogni... ma ho un piccolo problema non mi piace cucinare... diciamo che il mio coinquilino mi ha tolto un po sto problema e ora mi cucino sciocchezze del tipo uova, o pasta alla carbonara... ma stasera che sono solo proprio ora mi e' venuta la perversa idea di farmi na bella cenetta! quindi ora postatemi i vostri piatti preferiti, non troppo complicati o lunghi da realizzare, come si fanno e ingredienti che io ora scendo e vado a fare la spesa!!!!

su su su fatevi avanti!

Ps. io amo la pasta alla siciliana con melenzane e mozzarella qualcuno le sa fare?

dai poi a chi mi suggerisce i piatti migliori in regalo un soggiorno ad amsterdam!!!

forza un antipasto primo e secondo... il dolce rimedio il vla (non so se lo conoscete ma e' una vera droga alimentare!!!)

tnx!

Fil9998
25-02-2006, 15:56
prego specificare
carne, pesce o vegetariano.
cena per due amici
cena romantica
o libido personale;
tipo di cucina desiderata (mediterranea, internazionale, etnica) e se "rude" (gusti forti, speziati) o delicata (gusti soft o sofisticati).

sennò spariamo a vanvera.

coldd
25-02-2006, 16:01
lol

cmq per me un'infinità di cose, prima tra tutte la carne, praticamente la mangio quasi ogni giorno

invece una ricetta semplicissima per quelle volte quando si è troppo stanchi è spaghetti con tonno, sugo, tantissima cipolla, peperoncino e spezie a volontà (praticamente tutte quelle che trovo, alcune neanche le conosco :fagiano: )

danny2005
25-02-2006, 16:04
Fettine di carne, tagliate non troppo spesse, da fare fritte in padella con origano, salsa di pomodoro sopra, auricchio piccante e parmigiano...

Praticamente usare la carne come se fosse la pasta della pizza....

Buona!! La mangio stasera :D

coldd
25-02-2006, 16:10
o senno anche il pollo fatto a pezzettini condito con il curry e cucinato con i peperoni (sempre a pezzettini)

Fil9998
25-02-2006, 16:11
OPZIONE carne:

antipastino misto di formaggi:
formaggio blu, un quark con erba cipollina; un tipo brie o cambembert
con grissini e crakerini vari.

primo:

una melanzata fatta a fettine di mezzo cm lasciare le fettine con del sale sopra un amezz'oretta a perderel'acqua amara. asciugare con canovaccio.

mousser bollire l'acqua per la pasta.
preparare un sugo di pomodoro normalissimo (carota cipolla sedano per soffritto ... aggingere i pelati e far cuocere èer almeno mezz'ora con un po' di odore di origano, aglio e se piace peperoncino ma da mettere solo ala fine, sul piatto, magari con basilico)

preparare in un padelino olio per friggere le melanzane.

Il piatto dovrà essere composto dalla pasta col ugo di pomodoro attorniata dalle polpettine di melanzane e "pioggia " di pecorino/grana.

prenderele 2 sfogliatine di melanzana,metterle a x, infilarci dentro un cubetto di mozzarella, chiudere bene eventualmente con uno stecchino, passare in farina e friggere. scolare.

secondo:
carpaccio di filettino di manzo freschissimo tagliato sottilissimo fatto marinare con
olio di oliva extra e poco aceto balsamico.
servire con lettino di rucola e carpaccetto di cuori di carciofo crudi appena scottati (1 minuto in acqua sale, zucchero, posca salsa di soia e aceto balsamico)

salsina di accompagnamento:
ridurre aceto balsamico con spezie di gusto (si consiglia pepe rosa secco e verde in salamoia) lasciare raffreddare e incorporare olio d'oliva extra e appena spuzzatina di succo di limone.

Vinello sostanzioso: cannoncau, primitivo di manduria, nero d'avola, nebbiolo delle langhe.

mousse al cioccolato,
o bavarese all'arancio o al limone
o semplici cantucci con vin santo

cognacchino
cohiba
whiskino (no troppo torbato)
porto

abbassare la musica, mettere un CD ancora più tranquillo e andare a nanna

(non ho capito se soli o in compagnia... se in compagnia ricordarsi di fare porzioni piccole e bere poco sennò ..... )

~ZeRO sTrEsS~
25-02-2006, 16:22
bella li sto leggendo tutte le ricette allora io sono onnivoro mi piace di tutto... dalla carne al pesce ma ora preferisco carne dato che e' piu' semplice da cucinare! l'unica cosa che non gradisco e' il peperoncino!

danny ti e' andata di culo perche' gli ingredienti della tua ricetta li ho dall'italia se no col @zzo che la facevo!!!
che tipo di carne devo comprare dato che non ho mai comprato carne e qui vendono anche quella di vacca?

coldd
curry... minkia fortissimo una delle cose che ho imparato ad evitare ma mi hai dato un ottimo suggerimento i peperoni...
come si fanno i peperoni fritti?
mia mamma li fa all'insalata li arrostisce prima e poi li condisce con olio capperi e aglio... una delizia...
te suggerisci anche qualcosa per appaciare la fame chimica con un orgasmo di sapore :asd:

cmq vorrei fare qualcosa non troppo semplice ne troppo complicato :D

superlover
25-02-2006, 16:23
la cosa piu' buona del mondo e' la pasta cotta, sgocciolata e poi ci si rompe dentro un uovo, si gira appena appena et voila'...accompagnata da un litrozzo di rosso

coldd
25-02-2006, 16:31
praticamente si fa cosi:
tagli il pollo a pezzettini (noi lo facciamo con le ali e il petto) e volendo lasci anche qlk ossicino
lo metti in padella con un po di olio a fiamma media e pian piano ci aggiungi un po di curry, ovviamente per le dosi dovrai provare, ma poi ti viene automatico
quando il pollo è a meta cottura ci metti dentro i peperoni sempre a pezzettini
se cucini piccole quantità puoi cucinare tutto assieme, se fai per 3/4 persone ti convine fare i peperoni separatamente

sembra una cazzata, xo le due cose si abbinano davvero bene

coldd
25-02-2006, 16:32
la cosa piu' buona del mondo e' la pasta cotta, sgocciolata e poi ci si rompe dentro un uovo, si gira appena appena et voila'...accompagnata da un litrozzo di rosso

ci aggiungi la pancetta e diventa la carbonara ;)

danny2005
25-02-2006, 16:40
Il taglio di carne (bovina mi raccomando) consigliato è quella per le cotolette, tipo il lacerto; se la prepari assicurati che il formaggio sia fuso del tutto.

Preparazione: metti un pò di sale nella padella (ancora niente olio) e sistema la carne; aspetta che si colorisca da tutti e due i lati (ci mette 1 minuto a lato) poi spolvera con origano, aggiungi la salsa di pomodoro e sopra questa il formaggio: usa l'auricchio se ce l'hai e in più il parmigiano; se non li hai usa qualche altro formaggio che si avvicini a questi 2.
Metti quindi un pò di olio (sembra strano, ma va messo adesso e non prima; non troppo perchè il parmigiano contribuisce di suo) tra una fetta e l'altra, non sopra; copri con un coperchio et voilà...aspetta che il formaggio sia tutto filato e degusta :D

Fiamma del fornello non troppo alta :O

Puoi fare scarpetta con il fondo di cottura: buono, ma calorico :)

superlover
25-02-2006, 16:40
ci aggiungi la pancetta e diventa la carbonara ;)
ma ti fa venire meno sete

Irenina
25-02-2006, 17:24
Io ieri sera ho fatto un piatto a base di farro che era buonissimo, mio marito lo ha finito leccandosi i baffi e chiedendomene ancora :D

Dunque: lavi il farro fino a che l'acqua non è limpida.
Lo fai andare in acqua bollente per mezz'ora finchè non è cotto e il sale lo aggiungi all'ultimo.
In padella metti olio, prezzemolo triturato, 1 spicchio di aglio. peperoncino e parmigiano (o pecorino) grattugiati. Lì lasci lì crudi affinchè l'olio si insaporisca. Poi quando il farro è cotto lo metti in padella e mescoli tutto.
Prendi una pirofila, la ungi con olio e metti il composto con altro formaggio e un filo d'olio. Fai andare per dieci minuti a temperatura media, poi lasci raffreddare un attimo e servi.
Garantisco che è divino :)

Irenina
25-02-2006, 17:25
praticamente si fa cosi:
tagli il pollo a pezzettini (noi lo facciamo con le ali e il petto) e volendo lasci anche qlk ossicino
lo metti in padella con un po di olio a fiamma media e pian piano ci aggiungi un po di curry...
Noi ci mettiamo anche le mandorle frullate. Viene molto buono e gli dà un po' di consistenza.

plutus
25-02-2006, 17:32
frittatona di cipolla! :O

M@gic
25-02-2006, 19:00
Nù spaghetto con le vongole. :O

hikari84
25-02-2006, 19:02
Nù spaghetto con le vongole. :O

A me le vongole, grazie! :oink:

powerslave
25-02-2006, 19:06
La pizza.

gerasimone
25-02-2006, 19:14
colazione la mattina con latte tiepido, un paio di cucchiaioni di nutella che si depositeranno sul fondo della tazza e poi una manciata di cereali

quelli special k così è una colazione genuina e non ingrasso :sofico: :Prrr:

*sasha ITALIA*
25-02-2006, 19:29
gamberi,scampi, aragoste..

ManyMusofaga
25-02-2006, 19:35
Il taglio di carne (bovina mi raccomando) consigliato è quella per le cotolette, tipo il lacerto; se la prepari assicurati che il formaggio sia fuso del tutto.

Preparazione: metti un pò di sale nella padella (ancora niente olio) e sistema la carne; aspetta che si colorisca da tutti e due i lati (ci mette 1 minuto a lato) poi spolvera con origano, aggiungi la salsa di pomodoro e sopra questa il formaggio: usa l'auricchio se ce l'hai e in più il parmigiano; se non li hai usa qualche altro formaggio che si avvicini a questi 2.
Metti quindi un pò di olio (sembra strano, ma va messo adesso e non prima; non troppo perchè il parmigiano contribuisce di suo) tra una fetta e l'altra, non sopra; copri con un coperchio et voilà...aspetta che il formaggio sia tutto filato e degusta :D

Fiamma del fornello non troppo alta :O

Puoi fare scarpetta con il fondo di cottura: buono, ma calorico :)

Mi ha incuriosito....lo voglio provare!

Non ho capito bene il taglio preciso di carne...bovino ok...ma tipo fettina?

M@gic
25-02-2006, 20:10

Dalle tue parti credo si chiami magatello.

icoborg
25-02-2006, 22:48
ma ti fa venire meno sete

ahah e ke usi pancetta senza sale te?

CONFITEOR
25-02-2006, 23:10
Io ieri sera ho fatto un piatto a base di farro che era buonissimo, mio marito lo ha finito leccandosi i baffi e chiedendomene ancora :D
ah, ti sei sposata poi.... :fagiano:

CONFITEOR
25-02-2006, 23:15
Mettete del gorgonzola nelle vostre carbonare! :sofico:

CONFITEOR
25-02-2006, 23:21
chili, ci vorrebbe il peperoncino ma va bene anke senza....

mischiare 200gr di tritato di manzo o pollo con 2 o 3 salsicce

far soffriggere in poco olio cipolla, aglio e carota,

aggiungere il tritato e il sale e/o dado

far rosolare

aggiungere un pò di vino e far asciugare

aprire una scatola di fagioli eliminando accuratamente il liquido

schiacciarli parzialmente con la forchetta in un piatto

agiungerli alla carne

dopo 5 minuti aggiungere sugo di pomodoro già cotto e acqua quanto basta

far bollire per 10/15 minuti

mangiare con piadina o pane abbrustolito

:fagiano:

tatrat4d
25-02-2006, 23:25
Spiedini fritti.

Medaglione di maiale, Mortaldella (profumata) tagliata con spessore di ca 8mm, emmenthal. ==> fare cubetti dei 3 ingredienti, e comporre gli spiedini (è buona norma "chiudere" la fila con il medaglione).
Bagnare gli spiedini con del latte, impanare, e friggere (va bene anche l'olio d'oliva).

I dettagli non li conosco, ma questa è una delle 2-3 scrofate domenicali che mi faccio cucinare a rotazione :fagiano:

superblak
25-02-2006, 23:31
mi sta venedno fame a leggere ste cose...

mi vado a fare un panino con la nutella :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

VegetaSSJ5
26-02-2006, 01:06
pane e borro!

CONFITEOR
26-02-2006, 01:55
pane e borro!
veramente ambiguo.... :uh: :Puke:

danny2005
26-02-2006, 08:23

Si fettina di carne bovina magra, spessa meno di mezzo cm; l'ambiguità nasce forse che dalle mie parti le cotolette si fanno con questo tipo di carne e non con quella con l'osso stile milanese...

ManyMusofaga
26-02-2006, 10:11
Si fettina di carne bovina magra, spessa meno di mezzo cm; l'ambiguità nasce forse che dalle mie parti le cotolette si fanno con questo tipo di carne e non con quella con l'osso stile milanese...

Infatti :)

poi ho un'altra perplessità:mettendo la carne sul fuoco senza un pochino d'olio non brucia (sia la carne che la pentola)?

danny2005
26-02-2006, 10:26
Infatti :)

poi ho un'altra perplessità:mettendo la carne sul fuoco senza un pochino d'olio non brucia (sia la carne che la pentola)?

Ti assicuro di no; metti sul fondo della padella un pochino di sale (ma poco eh) e poi aspetta che da rossa assuma il colore della carne cotta: ci mette pochissimo (da 30 secondi a 1 minuto). Questo naturalmente vale per un solo lato; quindi la giri e ripeti la stessa operazione: a questo punto passi a mettere tutti gli ingredienti in rapida successione....

Chiaro che se la metti sul fuoco e vai a fare qualcos'altro in 5 minuti la bruci...

ManyMusofaga
26-02-2006, 11:41
Ti assicuro di no; metti sul fondo della padella un pochino di sale (ma poco eh) e poi aspetta che da rossa assuma il colore della carne cotta: ci mette pochissimo (da 30 secondi a 1 minuto). Questo naturalmente vale per un solo lato; quindi la giri e ripeti la stessa operazione: a questo punto passi a mettere tutti gli ingredienti in rapida successione....

Chiaro che se la metti sul fuoco e vai a fare qualcos'altro in 5 minuti la bruci...

si ovvio....ok grazie allora, proverò e ti farò sapere com'è venuta :p