PDA

View Full Version : Problema Bios!

antony28
25-02-2006, 15:54
Il mio notebook (TOSHIBA M70-249) dopo neanche una settimana non funzia più!Schermo nero... NESSUN BOOT... solo ventole!

Ho lasciato il pc in windows update ed ho tolto lo stand by, mi allontano dal pc e dopo neanche mezz'ora era come se fosse in stand by con la differenza che non partiva più ne si accendeva! Non si spegneva neanche tenendo premuto il tasto di accensione per 4 secondi o più!NULLA!Ho staccato la batteria e non è più ripartito!

A me sembra un problema di bios all'avvio... come se fosse corrotto!Possibile che si sia danneggiato così? Non è che se la prendono con me che ho fatto l'aggiornamento di windows?? Io non gli dico nulla.... voi che dite?

Faccio la procedura DOA,(sostituzione) speriamo non si perdano da casa!

Dovrebbero esaminarlo e sostituirmelo... ma che cosa ci dovrebbero esaminare se non parte neanche a cannonate?
Se il bios non parte e non inizializza nulla cosa possono fare?

Luca Pitta
25-02-2006, 16:00
Aggiornare Xp non significa nulla, non devi sentirti in colpa per quello. I pc nascono per essere aggiornati.

L'unica cosa che ti posso direprovare l'avviamento con o senza cavo di alimentazione inserito (se non l'hai gia fatto) e provare la togliere un banco ram (se ne hai due). Poi visto che di marca, portalo in assistenza e basta.

Pitta

antony28
25-02-2006, 16:08
Già provato.... sembra un problema di corruzzione del BIOS non sembra possa fare qualcosa!

speriamo non mi creino problemi perchè il portatile ha 5 giorni di vita!
Secondo te come lo possono controllare?

Luca Pitta
25-02-2006, 16:15
Già provato.... sembra un problema di corruzzione del BIOS non sembra possa fare qualcosa!

speriamo non mi creino problemi perchè il portatile ha 5 giorni di vita!
Secondo te come lo possono controllare?
Proprio perchè a 5 giorni che devi portarlo a loro. Ma hai toccato qualcosa?

Pitta

antony28
25-02-2006, 16:26
Ho fatto l'aggiornamento del bios il secondo giorno però tutto ha funzionato per altri due giorni....

Di questo mi spavento di più... Io non gli dico nulla!

Luca Pitta
26-02-2006, 15:11
Ho fatto l'aggiornamento del bios il secondo giorno però tutto ha funzionato per altri due giorni....

Di questo mi spavento di più... Io non gli dico nulla!

Ma stai tranquillo che aggoirnare il bios non fà decadere la garanzia. tanto lo sanno la versioone del bios che ti hanno dato e quella che hai installato. Portalo a riparare va.

Pitta