PDA

View Full Version : Problema con software AverTvUsb2.0

mark41176
25-02-2006, 14:28
Ciao a tutti ho un problema particolare con l'installazione del software in dotazione con il box tv esterno dell'Avermedia ... premetto che non ho rilevato problemi hardware e nemmeno software per quanto riguarda l'installazione dei drivers, il problema infatti riguarda solo l'installazione del programma AverTv (version 5.0.2.1) che in pratica è necessario per l'utilizzo del box per vedere la tv o acquisire da fonti esterne.... durante l'installazione quindi il sistema mi segnala "Error 1311. source file not found" riferendosi ad una cartella del cd d'installazione in cui manca il file "Data1.cab" così non riesco a completare l'installazione e non posso utilizzare il box da poco acquistato! le specifiche raccomandano windows-xp sp1 ed è proprio quello che ho........ preciso che prima ho detto "problema particolare " in quanto ho provato lo stesso procedimento sul notebook (con lo stesso sistema operativo) dove invece l'installazione va a buon fine!! questo mi da la conferma che il prodotto funziona e che pure il software in dotazione va bene, eppure il notebook ha solo un anno in meno rispetto all'altro pc (il presunto colpevole).... cmq prima di rigraziarvi per l'attenzione volevo darvi le specifiche del pc che mi da problemi col software AVerMedia (scheda madre Asus-P4B533 con 2,4GHz con 512Mb di RAM, HD primario Samsung SP8004H da 80Gb, masterizzatore primario LD DvdRam GSA-4167B, masterizzatore secondario Pioneer DVR-108, Controller ATA Raid Ultra133 a cui è collegato un HD Maxtor 6Y080L0 da 80Gb) ....... il mio dubbio è: il masterizzatore dvd del notebook è un Toshiba 2x che è eccezionale in quanto pur essendo più datato rispetto al Pionner e l'Lg dell'altro pc legge tutti i tipi di supporti... non a caso non mi da alcun problema con l'installazione del software...... secondo voi potrebbe essere questo il problema? i masterizzatori più nuovi LG e Pioneer non riconoscono quel file mentre il vecchio Toshiba lo legge senza alcun problema? eppure il problema riguarda solo quel file specifico........ pensate che ho provato a fare una copia del software su un verbatim compatibile con tutte le mie periferiche ma il problema si verifica nuovamente!
non so più che pensare!!

mark41176
26-02-2006, 13:24
vi prego datemi un suggerimento perchè non so che fare.... non so se abbia senso collegare momentaneamente un lettore cd al posto di uno dei masterizzatori dvd per vedere se il problema sia solo di lettura nel momento dell'installazione di quel file specifico.... non mi spiego come mai si possa verificare una cosa del genere.... il cd viene letto e le altre applicazioni non danno problemi ma il setup del programma più importante mi da i problemi su elencati :mc:

mark41176
27-02-2006, 13:25
nn so se preoccuparmi xkè vedo ke il mio è un problema strano, se nn ci sono pareri a riguardo allora prevedo ke nn riuscirò facilmente a risolverlo... più ke altro pensavo ke ci fosse qualcuno nella mia situazione ke potesse darmi una dritta.... cmq al più presto proverò ad installare un software aggiornato al 2005 di circa 62Mb dal sito dell'avermedia

mark41176
27-02-2006, 22:50
mhh... ho risolto... :cool: .... ma non con la versione aggiornata (ke mi dava gli stessi problemi)..... stavolta il pc l'ho fregato io alla grande.....
... grazie per le tante idee avute dai numerosi esperti....