View Full Version : impaginazione grafica
ginonazario
25-02-2006, 14:21
mi consigliate qualke programma leggero e facile per l'impaginazione di un giornale? su pc usavo pagemaker, su mac c'è qualcosa di simile e leggero? anke a pagamento.
ginonazario
27-02-2006, 15:23
up
Darkel83
27-02-2006, 23:35
io conosco solo quark express, ma è pprofessionale :(
Velvet Acid Christ
28-02-2006, 01:10
mi consigliate qualke programma leggero e facile per l'impaginazione di un giornale? su pc usavo pagemaker, su mac c'è qualcosa di simile e leggero? anke a pagamento.
Adobe Indesign dovrebbe essere l'erede di Pagemaker.
Puoi provare Ragtime di cui esiste anche una versione free.
Altrimenti ci sarebbe MLayout (http://www.macupdate.com/info.php/id/12662) che è un programma simile ad Xpress ma completamente Cocoa-based. Molto promettente, ma un po' buggato quando l'ho provato.
Ovviamente i 2 programmi definitivi di desktop publishing sono InDesign dell'Adobe, che però è estremamente pesante e complesso, e Xpress che è estremamente costoso.
Hattori Hanzo
28-02-2006, 16:34
Mi viene in mente solo inDesign.. :)
archibald tuttle
28-02-2006, 16:55
anche secondo me per fare delle impaginazioni non troppo complesse pages va bene, e costa 79 euro assieme a keynote
Quark Xpress e Indesign!
se sei alle prime armi consiglio Xpress
scusate ma se è alle prime armi non ci compra programmi da mille euro...
http://www.belightsoft.com/products/swiftpublisher/overview.php
Prova... non so se fa per te ma è molto carino e semplice! Anche potente mi sembra!
scusate ma se è alle prime armi non ci compra programmi da mille euro...
anche se è alle prime armi non è detto che debba "spenderli" quei soldi",
a buon intenditore poche parole!
:D :D :D :lamer:
anche se è alle prime armi non è detto che debba 2spenderli quei soldi", a buon intenditore poche parole!
:D :D :D
certo, come non è detto che io non decida di mettermi a bannare gente, non so se mi spiego :D
certo, come non è detto che io non decida di mettermi a bannare gente, non so se mi spiego :D
no bhe..ovviamente non la devi prendere come una presa in giro... ;)
la mia risposta era per far capire il concetto!! non era diretto dai..... :muro: :muro:
no bhe..ovviamente non la devi prendere come una presa in giro... ;)
la mia risposta era per far capire il concetto!! non era diretto dai..... :muro: :muro:
era una battuta ;)
figurati se mi metto a bannare per ste inezie :D non lo farei mai :D
o no :mbe:
:Dera una battuta ;)
figurati se mi metto a bannare per ste inezie :D non lo farei mai :D
o no :mbe:
ho appena fatto un giretto sul tuo sito!!
complimenti...bello
:D
ho appena fatto un giretto sul tuo sito!!
complimenti...bello
Lecchino.... :Prrr:
Lecchino.... :Prrr:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ginonazario
28-02-2006, 18:07
ma tra xpress e adobe indesign chi ha più template per l'impaginazione di ung giornale?
ma tra xpress e adobe indesign chi ha più template per l'impaginazione di ung giornale?
Quelli sono soft professionali. Ci sarà qualche esempio, ma una varietà sui template scordatela... Meglio Pages per quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.