PDA

View Full Version : Elgato Eyetv 410 ricevitore digitale terrestre per mac e mediaset premium

pokestudio
25-02-2006, 14:42
Ciao amici,
desideravo acquistare il suddetto ricevitore digitale terrestre della Elgato per Mac, mi interessava perchè offre il supporto alle card per i programmi a pagamento, dunque mi chiedevo se qualcuno l'ha comprato e può confermare che i programmi di Mediaset Premium (o La7 carta + o il resto...) funziona.

http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetv410

pokestudio
26-02-2006, 13:53
azz nessuno ne sa qualcosa? possibile? :o

Linux36
26-02-2006, 14:41
Ti rispondo, anche se premetto che non ho un mac, ho dato un'occhiata alla scheda dell'apparecchio, chiaramente il ricevitore e' in grado di ricevere i canali in chiaro, cosa e' ben diversa per i canali di Mediaset e La7 che sono codificati...
L'apparecchio e' dotato di uno slot per CAM (Conditional Access Module) (la CAM non e' pero' fornita con il ricevitore) sul pannello posteriore, se non sai come funzionano le cose ti indico che tu devi avere il ricevitore di Elgato, una CAM (del tutto simile ad una schede PCMCIA) da inserire nel ricevitore, e chiaramente la scheda (SIM) di Mediaset o La7 da inserire nella CAM.
Ora il problema principale e' quello di trovare una CAM adatta, in genere i ricevitori MHP in vendita hanno la CAM interna (hanno la sezione di decodifica direttamente sulla scheda del ricevitore), bisognerebbe capire se le CAM disponibili per i ricevitori sat di pari codifica sono utilizzabili anche con i ricevitori dtt, perche' non ho mai visto CAM di decodifica DTT (ma attenzione... non ho avuto occasione di cernarne fino ad ora).
Seconda osservazione, Mediaset e La7 usano 2 sistemi di codifica differenti, (Nagra x Mediaset e Irdeto x La7) quindi o trovi una cam (eventualmente programmabile) che e' in grado di decodificare entrambe le codifiche oppure dovrai comprare 2 CAM differenti e inserire quella corretta in funzione del canale che desideri vedere (con la scomodita' conseguente).
Aspettiamo di vedere se qualcuno ha esperienza con ricevitori DTT e CAM esterna...
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Andrea

pokestudio
26-02-2006, 18:14
Ti rispondo, anche se premetto che non ho un mac, ho dato un'occhiata alla scheda dell'apparecchio, chiaramente il ricevitore e' in grado di ricevere i canali in chiaro, cosa e' ben diversa per i canali di Mediaset e La7 che sono codificati...
L'apparecchio e' dotato di uno slot per CAM (Conditional Access Module) (la CAM non e' pero' fornita con il ricevitore) sul pannello posteriore, se non sai come funzionano le cose ti indico che tu devi avere il ricevitore di Elgato, una CAM (del tutto simile ad una schede PCMCIA) da inserire nel ricevitore, e chiaramente la scheda (SIM) di Mediaset o La7 da inserire nella CAM.
Ora il problema principale e' quello di trovare una CAM adatta, in genere i ricevitori MHP in vendita hanno la CAM interna (hanno la sezione di decodifica direttamente sulla scheda del ricevitore), bisognerebbe capire se le CAM disponibili per i ricevitori sat di pari codifica sono utilizzabili anche con i ricevitori dtt, perche' non ho mai visto CAM di decodifica DTT (ma attenzione... non ho avuto occasione di cernarne fino ad ora).
Seconda osservazione, Mediaset e La7 usano 2 sistemi di codifica differenti, (Nagra x Mediaset e Irdeto x La7) quindi o trovi una cam (eventualmente programmabile) che e' in grado di decodificare entrambe le codifiche oppure dovrai comprare 2 CAM differenti e inserire quella corretta in funzione del canale che desideri vedere (con la scomodita' conseguente).
Aspettiamo di vedere se qualcuno ha esperienza con ricevitori DTT e CAM esterna...
Ciao
Andrea

che posso fare? Ne acquisto uno e poi male che va applico il diritto di recesso? Qualche consiglio?

pokestudio
11-03-2006, 10:47
Ciao
Andrea

Ho notato che La7 carta+ usa Irdeto e ho trovato una CAM Irdeto... funzionerà tutto l'amba aradam? :)

Linux36
11-03-2006, 14:02
Se le cam sono di provenienza sat le trovi di sicuro sia per Irdeto che per Nagravision, ora se da un lato sono sicuramente compatibili dal punto di vista elettrico e meccanico, dall'altro bisognerebbe essere sicuri che lo sia altrettanto il firmware della scheda.
Se vuoi un consiglio e se te la cavi con l'inglese chiedi informazioni su quali cam sono compatibili con il loro apparecchio o eventualmente chiedi la conferma sulla compatibilità con la cam che tu hai trovato... Tieni presente anche un particolare, possono esserci problemi di incompatibilità anche con talune versioni di firmware, quindi fatti indicare marca, modello e versione di firmware della cam per andare sul sicuro...

Ciao
Andrea