PDA

View Full Version : [HELP] Incompatibilità tra D-Link e US Robotics?

Crush
25-02-2006, 13:32
Ciao, ho un bel problemone:
avevo preso il router della US Robotics 9110: dopo un po' di casini per installarlo ci riesco ma.... non tirava abbastanza! :cry:
per cui vado dal mediaworld, chiedo un extender e mi consigliano il D-Link (credo sia il DWL-G710 ma devo verificare) assicurandomi che fosse compatibile con tutto.........

Beh, in totale sarà più di un mese che nella mia rete succede ciò: provando con il thinkpad della ibm che ha il suo software, se mi connetto "normalmente" all'extender mi dice che c'è connettività limitata o assente, mentre se specifico un ip statico nella connessione si connette al volo senza problemi... e vabbè fin qua ci può stare... il fatto è che ok, si connette, MA internet non va... praticamente effettua una connessione fasulla!!

Per intenderci, se scelgo di connettermi al router, si connette e posso navigare tranquillamente anche sul portatile, invece se scelgo di connettermi all'extender, segna connesso (segnale ottimo) ma non va un cavolo...
Avete qualche idea? A sto punto penso che l'extender sia incompatibile col router! Ho settato tutto (credo), mi sono accertato anche di metterli sullo stesso canale ma nulla cambia...

Ho notato una volta riavviando l'extender che nel momento in cui veniva riavviato mi funzionava la connessione... (oddio, può darsi che si connettesse al router in quel frangente eh... anzi ora che ci penso è probabile... per cui lasciate perdere)

Vorrei sapere almeno se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o episodi di successo con US e DLINK assieme.... E ogni suggerimento è apprezzato!! :cry: :cry:

PS: non so se in sta sezione si può chiedere aiuto, in caso contrario spostate pure il topic!

Crush
27-02-2006, 12:19
uppino, son disperato :cry: :cry:

smoker83
27-02-2006, 12:24
Ciao, ho un bel problemone:
avevo preso il router della US Robotics 9110: dopo un po' di casini per installarlo ci riesco ma.... non tirava abbastanza! :cry:
per cui vado dal mediaworld, chiedo un extender e mi consigliano il D-Link (credo sia il DWL-G710 ma devo verificare) assicurandomi che fosse compatibile con tutto.........

Beh, in totale sarà più di un mese che nella mia rete succede ciò: provando con il thinkpad della ibm che ha il suo software, se mi connetto "normalmente" all'extender mi dice che c'è connettività limitata o assente, mentre se specifico un ip statico nella connessione si connette al volo senza problemi... e vabbè fin qua ci può stare... il fatto è che ok, si connette, MA internet non va... praticamente effettua una connessione fasulla!!

Per intenderci, se scelgo di connettermi al router, si connette e posso navigare tranquillamente anche sul portatile, invece se scelgo di connettermi all'extender, segna connesso (segnale ottimo) ma non va un cavolo...
Avete qualche idea? A sto punto penso che l'extender sia incompatibile col router! Ho settato tutto (credo), mi sono accertato anche di metterli sullo stesso canale ma nulla cambia...

Ho notato una volta riavviando l'extender che nel momento in cui veniva riavviato mi funzionava la connessione... (oddio, può darsi che si connettesse al router in quel frangente eh... anzi ora che ci penso è probabile... per cui lasciate perdere)

Vorrei sapere almeno se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o episodi di successo con US e DLINK assieme.... E ogni suggerimento è apprezzato!! :cry: :cry:

PS: non so se in sta sezione si può chiedere aiuto, in caso contrario spostate pure il topic!

Sul pc hai settato anche i dns? a me succedeva la stessa cosa con AP us robotics e router linksys. Connessione apparente attiva, ma niente rete e niente internet. non sono riuscito a risolvere credo problema di incompatibilità. Cmq quel tipo di extender, è dichiarato anche da dlink, compatibile SOLO con alcuni modelli, neanche tutti, Dlink. :cry:

Crush
27-02-2006, 12:32
si li ho messi... mi sa cheproprio non è compatibile, però non ho mica capito dov'è la lista di compatibilità! nun la trovo... cmq, magari provare ad aggiornare il firmware del router e dell'extender? (però quello dell'extender se provo mi dice che quel firmware è solo per il modello americano o una roba del genere...) :cry:

samuele1234
27-02-2006, 15:46
Prima di tutto controlla attentamente la tua configurazione e se non trovi il problema ti consiglio di resettare le impostazioni dei due apparecchi e riconfigurarli entrambi da capo.

Io ho un usr 9106 e un access point dlink2100ap messo in modalità repeater, entrambi funzionano benissimo.

Crush
27-02-2006, 15:49
hummm o è un caso strano o sono io che sbaglio qualcosa allora....
beh, provo intanto ad aggiornare il firmware del router che non fa MAI male.... però se resetta tutte le impostazioni... mmmm :rolleyes:

samuele1234
27-02-2006, 15:54
Bravo aggiorna il firmware di entrambi gli apparecchi, mi ero scordato di dirtelo, ma è la prima cosa da fare.
Dopo averli flashati resettali e reimpostali da capo.

Crush
27-02-2006, 16:02
Bravo aggiorna il firmware di entrambi gli apparecchi, mi ero scordato di dirtelo, ma è la prima cosa da fare.
Dopo averli flashati resettali e reimpostali da capo.
non vorrei fare disastri però... il firmware nuovo del 9110 è appena uscito, mentre quello del d-link è complessa la faccenda.. c'è solo quello per la versioen americana in rete... vabè, inizio ad aggiornare il router!

Crush
28-02-2006, 09:13
allora, ho aggiornato il firmware e vi devo chiedere delle cose: ma i dns dove vanno messi?
nel senso, nella pagina del router si possono settare e lì li metterò, ma nella roba tcp/ip della connessione ethernet del router devo mettere qualcosa, tipo dns o ip in modo che abbia ip statico o nulla?? per ora non metto nulla e vedo cosa succede....

ah PS: io all'epoca avevo fatto l'adsl tin.it.... adesso che dns devo mettere, quelli di alice o no? e dove cavolo li trovo aggiornati? :cry:

UPDATE: allora, adesso devo fare il forwarding delle porte, perciò siccome mi chiede su quale ip deve lavorare, immagino che io debba mettere un ip statico proprio nella connessione ethernet... però rimango ancora dubbioso se mettere un dns lì o no....

Crush
28-02-2006, 09:23
altro update: mettendo l'ip statico lì internet non và +... e in effetti sembra che voglia i dns.... :mc:

Crush
28-02-2006, 10:37
situazione attuale: il router non vede l'extender, ma l'extender vede il router (e connettendomi all'extender col portatile è come prima: connessione fantasma) :cry: :cry:

samuele1234
01-03-2006, 16:58
Come dns primario metti l'indirizzo del router.
Come secondario uno di quelli forniti dal tuo provider.

Crush
01-03-2006, 18:33
Come dns primario metti l'indirizzo del router.
Come secondario uno di quelli forniti dal tuo provider.

humm dns primario il router eh? questa non la sapevo...

dopo provo grazie ;)

Crush
23-04-2006, 08:39
allora, update...
ho cambiato router, ho preso il vecchio caro DSL-G604T e.... non va.

tutto come prima.. strano perchè d-link con d-link è abbastanza assurdo che non sian compatibili, perciò credo non sia colpa del router ma di qualche impostazione balorda...

cavolo, solo oggi ho scoperto che potevo prendere il 2000ap+ e settarlo in modalità repeater... quello è l'unico che si trova e che è segnato compatibile nella lista d.link...

che dite, vado dal mediaworld a cambiare il router con il 2000 o provo a fare altri casini?