PDA

View Full Version : windows xp incasinato

peppino80
25-02-2006, 13:38
Ciao a tutti, ho "dovuto" disinstallare il norton internet security 2006 ed ho messo ora il kaspersky, il windows è molto più incasinato di prima...lento nel riavvio e con icone scomparse....non mi appare più l'icona per la rimozione sicura dell'hardware quando inserisco una chiave usb o altro...è meno reattivo di prima....cosa posso fare??? Momentaneamente non posso permettermi di formattare nulla quelo che ho installato deve resistere coìs com'è per almeno altri 6 mesi.. Vi chiedo perfavore potete aiutarmi???!!!
Sono veramente messo male!!!!
GRazie
Ciao

peppino80
25-02-2006, 15:15
up
:mc:

Ferdy78
25-02-2006, 16:32
6 mesi che :confused: .....salva ciò che devi salvarti (su dvd / cd, secondo HD o partizione..) e formatti oggi ;)

Inutile che ti dico pulisci il registro (con Regseeker), svuota i file temp e altro con CCleaner e company..rischieresti errori e casini ancor più gravi.

E' arrivata la fatidica ora ;)

peppino80
25-02-2006, 17:16
La cosa che non capisco è: faccio "ripristino configurazione sistema ad un punto precedente" tutto torna perfettamente ok, ma appena spengo e riaccendo s'incasina tutto....
ho controllato con kasperky e non ha rilevato virus!!!

peppino80
25-02-2006, 17:19
siete sicuri che questo kaspersky sia buono????

eraclitus
25-02-2006, 19:16
Aspè.. tu hai disinstallato NAV2006 con la sua funzione di disinstallazione? Se è così mi spiace informarti che il NAV è ancora ben presente con svariate decine di voci nel tuo registry ed anche nella tua cartell programmi! Potrebbe dipendere da quello... prova a dare una pulita.

peppino80
25-02-2006, 19:23
Aspè.. tu hai disinstallato NAV2006 con la sua funzione di disinstallazione? Se è così mi spiace informarti che il NAV è ancora ben presente con svariate decine di voci nel tuo registry ed anche nella tua cartell programmi! Potrebbe dipendere da quello... prova a dare una pulita.

esatto...e quindi??? come devo fare???

Ferdy78
25-02-2006, 19:28
siete sicuri che questo kaspersky sia buono????

Kaspersky è uno dei migliori av in circolazione.

Per disinstallare Norton in modo corretto, fatti una ricerca qui sul forum (la pappardella è lunga da rispiegare per la centesima volta)..

Comunque se dici che ha anche altri problem (windows dico)...non ha senso eseguire le varie fasi per la corretta disinstallazione del NAV...formatta che fai prima.

PS se volevi provare la validità di kav, dovevi disbilitare il ripristino di sistema: nessun av riesce a scansionare all'interno di quei cluster. Se c'è qualcosa di malevolo nei vari punti di ripristino...nessun av è in grado di scovarli se non disattivi tale (per me inutile) funzione ;)

peppino80
26-02-2006, 10:05
Kaspersky è uno dei migliori av in circolazione.

Per disinstallare Norton in modo corretto, fatti una ricerca qui sul forum (la pappardella è lunga da rispiegare per la centesima volta)..

ho trovato un'utility della symantec per la rimozione del nav

halduemilauno
26-02-2006, 10:23
ho trovato un'utility della symantec per la rimozione del nav

ecco bravo usala. poi ti consiglio ccleaner per pulire il disco e regseeker per pulire il registro.
;)

eraclitus
26-02-2006, 12:21
Una volta disinstallato nav, avvia regseeker, fai un find nel registro per tutte le voci SYmantec e Norton (non devi avere nessun altro prodotto symantec installato però ;) ) e cancelli le chivi che ti trova...